Prove da assistente

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Prove da assistente

Messaggioda Fraibe il lun nov 12, 2012 11:20 pm

Scusate il titolo, ma non sapevo come chiamare la discussione!
Volevo sapere se ci sono dei requisiti particolari per essere designato a fare da assistente per arbitri che sono ancora all'SGS.
Alcuni miei colleghi circa della mia età sono stati designati per fare da assistenti in gare di allievi nazionali.
ma ti designano per provarti nel ruolo o bisogna fare una sorta di richiesta?
Scusate l'ignoranza, spero di essere stato chiaro.
Fraibe
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio nov 08, 2012 10:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Prove da assistente

Messaggioda divisarossa il mar nov 13, 2012 12:06 am

chiedere al presidente di sezione?
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Prove da assistente

Messaggioda arbitro_anonimo il mar nov 13, 2012 12:16 am

pensa ad arbitrare!!! te lo dice uno che ha fatto l'aa per tanti anni, anche a buoni livelli..
a parte gli scherzi, anche x fare l'aa sezionale x gli allievi nazionali, un minimo di esperienza e di occhio ci vuole.
comunque sicuramente basterà chiedere al tuo designatore o al presidente, valuteranno loro.

ma ripeto, per la bandierina c'è sempre tempo! divertiti in mezzo al campo finché potrai!! ;-)
arbitro_anonimo
 
Messaggi: 264
Iscritto il: lun mag 28, 2012 2:37 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 26 volte

Re: Prove da assistente

Messaggioda arbitrello2 il mar nov 13, 2012 8:56 am

Dalle nostre parti si usa per far crescere il giovane arbitro, perchè vedendo come si comporta un AE più esperto si impara molto, anche svolgendo la funzione di assistente. Ma comunque non viene fatto per far transitare nel ruolo di AA gli AE.
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Prove da assistente

Messaggioda Fraibe il mar nov 13, 2012 9:16 pm

Ma infatti io voglio fare l'arbitro!!
Era solo per sapere, perché sarebbe comunque un esperienza interessante provare, anche per il fatto che si partecipa a gare di un certo spessore.
Fraibe
 
Messaggi: 108
Iscritto il: gio nov 08, 2012 10:55 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Prove da assistente

Messaggioda referee_93 il gio dic 27, 2012 3:05 pm

Guarda Fraibe..io ho 20 anni e arbitro tutt'ora in seconda categoria. Sono selezionabile e quindi ho tutte le carte in regola per passare al CRA come AE e sinceramente è quello che voglio! solo che è da qualche tempo che mi è passato per la testa di provare a fare l'Assistente e cosi mi è bastato parlare due minuti con il mio designatore il quale non ha avuto problemi a designarmi come AA. Ovviamente adesso la domenica esco ancora come AE in SEC ma il sabato diciamo che mi "diverto" come assistente in JUN, FEA (serie A femminile) e BER (berretti).

io non so quanti anni hai e da quanti anni arbitri..ma il mio consiglio è quello di non avere fretta se sei alle prime armi..fare l'assistente non è per niente semplice come sembra..anche se comunque credo che sia un esperienza da provare e soprattutto dove "divertirsi"!! :D :D
referee_93
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven ott 12, 2012 1:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite