Informazioni e consigli passaggio AA

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda sasuke93 il sab mag 04, 2013 2:44 pm

Salve ragazzi,
volevo un vostro parere su una decisione a cui sto pensando moltissimo ultimamente.
Ho 20 anni arbitro praticamente da novembre(poichè l'anno scorso ho fatto solo 2 partite dopo il corso invernale) e dal 4 novembre al 21 aprile in 20 gare sono riuscito a passare dai GIP alla Terza Categoria. Tuttavia ultimamente sto pensando di diventare assistente alla prossima stagione per vari motivi tra cui:
-non ho disponibilità per turni infrasettimanali e questo automaticamente mi porterebbe ad avere partite in meno essendo per altro in una sezione molto popolata e dove è veramente difficile emergere a volte;
-perchè comunque tra qualche anno sarò costretto a ritirarmi a causa dell'università essendo impegnato in una facoltà piuttosto impegnativa quale può essere quella di medicina;
-la "voce" che si tende a portare a OTR arbitri con una statura relativamente alta(cosa non mia poichè sono 1.69 di altezza).
Detto questo io vorrei quindi togliemi delle soddisfazione prima del nefasto giorno in cui non riuscirò più a fare tutto...voi che mi consigliate? entro Giugno vorrei prendere questa decisione o al massimo entro dicembre prossimo :) grazie mille in anticipo e buon finale di stagione a tutti ;)
sasuke93
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 18, 2012 2:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda Ovrebo92 il sab mag 04, 2013 6:41 pm

Ci vogliono tre anni di tessera come AE per passare ad AA, caro amico.
Purtroppo dovrai farti altri due anni, prima di poter far richiesta di entrare nell'organico regionale degli assistenti
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda Nykko il dom mag 05, 2013 11:13 am

adesso è il momento per comunicarlo, visto che sono terminati i campionati ma comunque credi ci sia tempo fino a giugno per pensarci, oppure nella finestra di calciomercato invernale cioè entro gennaio :)
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda sasuke93 il dom mag 05, 2013 11:23 am

quella dei tre anni di tessera non lo sapevo :doh: a me però avevano detto in sezione che forse avrei potuto farlo magari non impiegato tantissimo ma avrei potuto :think: mmm....mi informerò meglio ;)
sasuke93
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mar 18, 2012 2:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda Ovrebo92 il dom mag 05, 2013 8:13 pm

sasuke93, ovviamente poi ogni CRA valuterà e gestirà i suoi assistenti diversamente però mi pareva che questa norma dei 3 anni ci fosse Nykko, potrà confermare meglio. :)
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda Ovrebo92 il gio mag 09, 2013 9:59 am

IlSaggio, sostanzialmente prima lo comunichi meglio è, visto che il tuo Presidente di Sezione deve fare richieste al CRA, modifiche su S4Y, modifiche della tessera federale ecc. tutte formalità s'intende, però c'è dietro tutta una burocrazia che rallenta. Se vuoi/puoi passare, è il momento di avvertire! :)
Ovrebo92
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: ven feb 11, 2011 4:17 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Ascoli Piceno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda Nykko il gio mag 09, 2013 10:09 am

confermo i 3 anni di tessera, ma so anche di alcuni CRA che per carenza accettano anche "neofiti" che comunque saranno utilizzati per S.G.S. JUN e Beretti, e giusto qualche promozione senza storia, e comunque i loro voti non faranno media per poter passare in Can D.
parla con il tuo presidente e digli che ti metta in lista se sei veramente interessato e comunque un assistente può comunque continuare ad arbitrare gare provinciali, quindi per un anno fai tutti e due e poi vedi te cosa fare.
Avatar utente
Nykko
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1244
Iscritto il: lun mar 09, 2009 2:42 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 16 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Informazioni e consigli passaggio AA

Messaggioda chebil91 il ven mag 17, 2013 12:11 pm

io ho 21 anni della sezione di rimini domenica faccio il test a bologna per fare l'assistente :D
chebil91
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 29, 2012 12:14 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Rimini
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti