Calcio di rigore dopo fischio finale

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda missed_approach il ven giu 28, 2013 4:51 pm

Fegatofrac ha scritto:Cosa non ti è chiaro nella dicitura " in quel contesto" ?

Dalla terza categoria alla finale di Champions League è un comportamento erroneo come da tutti sottolineato ma in un torneo a 6 giocatori di Como con assistenti non di ruolo


Ahahahah non avevo letto che era un torneo a 6 di quelli di paese :lol:

sai come i tifosi non avranno dormito la notte per il torto subito :mrgreen:


Epic Win! :lol: :ok Sei il capo! :lol:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda Luca Marelli il ven giu 28, 2013 4:57 pm

Non sottovalutate, le migliaia di euro in palio per il primo posto non sono finti ;)
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda tera75 il dom giu 30, 2013 8:24 am

Ah! Un amico .....mi hai beccato :D comunque il discorso e' che io ho visto il tocco e per me era rigore stavo per alzare ma sentendo il doppio fischio immediato (confermatomi poi da altre persone presenti) non ho alzato , quello che volevo capire io era dopo il fischio dell' AE che determina la fine del gioco posso dare il rigore? . La fregatura qui è che il fischio di fine primo tempo avviene immediatamente sul tocco di mano non passano secondi ..... , a me non interessa sapere se ho sbagliato io o lui mi interessa sapere se mi capita un altra volta che fare ....vado su o rimango giu'? Comunque se fossi stato io AE avrei tranquillizzato i giocatori dicendo che avevo visto io e per me non era rigore perché aveva il braccio vicino al corpo, piccola bugia ma tutto finiva li anche perché a protestare erano in 2 .
tera75
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 16, 2011 3:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda Observer il dom giu 30, 2013 8:39 am

tera75 ha scritto:Buongiornoi a tutti vorrei avere chiarimenti in merito ad un episodio accaduto ad un amico:

A pochi secondi dalla fine del minuto di recupero (5") per la precisione. l'arbitro assegna un calcio di punizione diretto dal limite dell'area di rigore ,l'attaccante calcia, il pallone si dirige verso la porta e un difendente intercetta la palla con una mano allargando il braccio (la palla sarebbe finita in rete ) ,sul tocco di mano immediatamente si sente il doppio fischio dell'arbitro che decreta la fine del primo tempo.

Ora l'assistente vede il tocco di mano sta per alzare ma decide di non farlo in quanto l'arbitro ha decretato la fine del tempo.

Ha fatto bene o ha fatto male ?
E perche'?

lui ha pensato di non alzare in quanto il gioco era ormai fermo e avrebbe solo scatenato le ire dei giocatori verso l'arbitro,ma forse poteva alzare e l'arbitro tornava sui suoi passi e faceva calciare il rigore ....boh che ne dite ? che si fa in quel caso ? grazie mille


il senso del discorso è che il collega (per come la capisco io) non si è avveduto del tocco, che di conseguenza (ahimè) è come se non fosse mai avvenuto. per questo il collega ha fatto bene a decretare la fine e mandar tutti negli spogliatoi.

perchè questo? perchè se il collega fischia la fine al momento del tocco, significa che aveva già elaborato nella propria testa di considerar terminato il periodo, aveva portato il fischietto in bocca e bon!

caso diverso se mancano pochi istanti, e succede un fatto del genere. in quel caso la, si fischia il calcio di rigore, e si prolunga il tempo perchè il cdr sortisca i propri effetti nello stesso identico modo in cui si calciano i rigori per determinare la vincente di un torneo. una volta che il rigore ha sortito i propri effetti, fischio finale e negli spogliatoi.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8460
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda tony il dom giu 30, 2013 7:35 pm

Uno spunto da un appunto del regolamento. Una volta emesso il triplice fischio sei del gatto.

L’arbitro può cambiare una sua decisione soltanto se si rende conto che la stessa è
errata o, a sua discrezione, a seguito della segnalazione di un assistente o del quarto
ufficiale, sempre che il gioco non sia stato ripreso o la gara non sia terminata.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda Rattlesnake il dom giu 30, 2013 8:02 pm

Bravo Tony! Invece diverso è il caso del primo tempo: puoi tornare indietro anche se hai già fischiato la fine.
Libertà va cercando, ch'è sì cara / come sa chi per lei vita rifiuta.
Avatar utente
Rattlesnake
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1401
Iscritto il: sab gen 15, 2011 2:33 pm
Ha detto grazie: 18 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda tera75 il lun lug 01, 2013 10:01 am

Ooooooohhhhh finalmente una risposta chiara grazie ragazzi ....la prossima volta do il rigore ah!
tera75
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 16, 2011 3:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda Luca Marelli il lun lug 01, 2013 12:02 pm

Andre, prendo atto che ti fidi molto di quello che ti dico, eh? :twisted: :twisted:
Avatar utente
Luca Marelli
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6687
Iscritto il: mer lug 20, 2011 2:38 pm
Ha detto grazie: 279 volte
E'stato ringraziato : 712 volte

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda tera75 il lun lug 01, 2013 12:34 pm

ahahahahahah no dai Luca non dire cosi :D ,mi fido di te :drool: pero' volevo scatenare un dibattito per sentire cosa ne pensavano qui nel forum :redcard ,dai fammi divertire un po ,comunque ieri sera ai quarti io e hoxha altra buona prestazione al Levissima :clap: :dance: :ok ahahhahahahaha
tera75
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 16, 2011 3:02 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Calcio di rigore dopo fischio finale

Messaggioda arbitrello2 il gio set 26, 2013 2:44 pm

Raga, scusatemi se rispolvero questo topic, ma parliamo tutti di forse alzo, meglio di no, ma si dai... ma il problema di fondo secondo me è la poca furbizia del collega arbitro... perchè?

allora fischiamo il fallo a 5 secondi dalla fine. I giocatori posizionano il pallone, chiedono la distanza, noi posizioniamo la distanza e come per miracolo i 5 secondi sono finiti... percui qui un po di astuzia o furbizia arbitrale direbbe di decretare il finale del primo tempo o della gara sul fallo, perchè in 5 secondi non riusciranno mai a batterlo. Questo avrebbe evitato tutti i problemi derivati... ;)
Avatar utente
arbitrello2
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1790
Iscritto il: mar mag 01, 2012 8:11 pm
Ha detto grazie: 31 volte
E'stato ringraziato : 34 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti