Storia di Arbitri.com

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

Storia di Arbitri.com

Messaggioda zilidjan91 il mer nov 20, 2013 12:34 pm

Raccogliamo qui la storia di Arbitri.com

Sarebbe bello sapere quando e come è nato questo sito/forum e, per quanto possibile vista la reticenza sui fatti riguardanti il fondatore del sito, anche le difficoltà e gli ostacoli che avete/abbiamo(?) affrontato negli anni. Insomma, come, alla fine, Arbitri.com è diventato veramente "La più grande sezione d'Italia". Mi domando perché avete tolto quella dicitura nella home, calzava a pennello, secondo me. :(

Se gli utenti di lunga data potessero contribuire al topic sarebbe molto più interessante.

Anche solo una data, un fatto importante, un aneddoto...tutto quello che ha fatto la Storia di questo sito.

A voi la parola :-D
Ultima modifica di zilidjan91 il mer nov 20, 2013 1:25 pm, modificato 2 volte in totale.
Errare è umano, perseverare è da arbitri.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda spesso il mer nov 20, 2013 12:38 pm

Bisognerebbe anche raccontare di come la "censura" è la rigidità delle troppe regole hanno contribuito a rendere sempre meno frequentato e commentato il forum negli ultimi periodi...
spesso
 
Messaggi: 108
Iscritto il: mar giu 25, 2013 11:35 am
Ha detto grazie: 26 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda zilidjan91 il mer nov 20, 2013 12:50 pm

spesso ha scritto:Bisognerebbe anche raccontare di come la "censura" è la rigidità delle troppe regole hanno contribuito a rendere sempre meno frequentato e commentato il forum negli ultimi periodi...


Perfetto. Allora apri un topic tuo e vedi se qualcuno ha voglia di discuterne :wink:

Non mandare in vacca i topic altrui... :grr
Errare è umano, perseverare è da arbitri.
Avatar utente
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Ha detto grazie: 32 volte
E'stato ringraziato : 17 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda jacksonfive il mer nov 20, 2013 1:12 pm

Re: Storia di Arbitri.com
da zilidjan91 il mer nov 20, 2013 12:50 pm

spesso ha scritto:
Bisognerebbe anche raccontare di come la "censura" è la rigidità delle troppe regole hanno contribuito a rendere sempre meno frequentato e commentato il forum negli ultimi periodi...


Perfetto. Allora apri un topic tuo e vedi se qualcuno ha voglia di discuterne

Non mandare in vacca i topic altrui...
Errare è umano, perseverare è da arbitri.
zilidjan91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 963
Iscritto il: gio nov 19, 2009 7:57 pm
Qualifica: Arbitro


perchè in vacca? fa comunque parte della storia no? un pò troppo permalosi ultimamente...
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda missed_approach il mer nov 20, 2013 1:50 pm

jacksonfive, il finto ingenuo è peggio del giocatore che finge di aver riportato conseguenze per incentivare il cartellino giallo :)
Se zilidjan vuole ricostruire la storia del sito mentre voi volete criticare la linea di gestione,state parlando di 2 cose diverse. Giustamente apriti il tuo topic no?
Vien da se che la polemica prenderà il sopravvento per dirottare l'argomento sullo scontro tra fazione pro censura e contro censura...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda jacksonfive il mer nov 20, 2013 1:57 pm

premetto che non ho nessuna voglia nè di far polemica nè altro...stavo semplicemente esprimendo il mio punto di vista...secondo me il sito è cambiato, o meglio dire evoluto, in un'ottica maggiormente politucally correct, e dato che si stava cercando di ricostruire "la storia", anche questa evoluzione fa parte di essa. semplice. non ho intenzione di aprirmi alcun topic, onestamente non m'interessa sviscerare maggiormente l'argomento.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda admin il mer nov 20, 2013 2:00 pm

Grazie zilidjan91 per aver aperto questo topic.
Ci sarebbe tantissimo da raccontare. La storia di questo sito è molto lunga. Adesso sono impegnato e non posso scrivere molto, ad ogni modo cercherò di risponderti appena posso.
Sulla scritta "La più grande sezione d'Italia" non so perchè è sparita in effetti. Indagherò :)
Sulle polemiche contro la cosiddetta "censura" (che io preferisco chiamare moderazione) sono d'accordo sull'aprire un topic a parte.
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda AssistantRef il mer nov 20, 2013 11:00 pm

Quando cominciai a scrivere io (2006, il giorno dopo la finale dei Mondiali), il forum esisteva già da molto tempo (ricordo di averlo incrociato forse anche per i Mondiali 2002); ricordo i Responsabili di quel periodo (oltre al fondatore, anche Enigma, Edwin, Ciesse, Damiano e Spennacchiotto con la sua Moviola).
Ricordo tante cose, tante discussioni sempre attuali e inevitabilmente ripetute e, tra le atre cose (forse potrebbe favorire un incremento della frequentazione attuale) una specie di contatore che quantificava i post settimanali e mensili di ognuno, stilando delle specie di classifiche tra gli utenti.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda aladar il mer nov 20, 2013 11:19 pm

Io mi iscrissi nel 2003 al vecchio forum e lurkavo un po'...Scrivevo qualcosa ma con altro nick...Mi ricordo della querelle (già all'epoca) di babinsfamily che altro non era che l'assistente CAN Babini, che pero' non nascondeva granchè chi fosse...e mi pare di ricordare che fu sonoramente cazziato per questa partecipazione.... Comunque un antesignano della censura informatica AIA! :)))) Poi mi reiscrissi nel 2006 ma il forum aveva già il nuovo impianto grafico e strutturale (quello attuale). Diciamo che ancora ignari degli anatemi, si scriveva con un po' più di libertà ecco....
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Storia di Arbitri.com

Messaggioda pized85 il gio nov 21, 2013 8:38 am

AssistantRef ha scritto:Quando cominciai a scrivere io (2006, il giorno dopo la finale dei Mondiali), il forum esisteva già da molto tempo (ricordo di averlo incrociato forse anche per i Mondiali 2002); ricordo i Responsabili di quel periodo (oltre al fondatore, anche Enigma, Edwin, Ciesse, Damiano e Spennacchiotto con la sua Moviola).
Ricordo tante cose, tante discussioni sempre attuali e inevitabilmente ripetute e, tra le atre cose (forse potrebbe favorire un incremento della frequentazione attuale) una specie di contatore che quantificava i post settimanali e mensili di ognuno, stilando delle specie di classifiche tra gli utenti.


Anch'io iscritto dal 2006....cavolo...Ciesse, che fine ha fatto? era un pilastro(e un genio del regolamento...)

Si era più "liberi" perchè si era in pochi...poi i numeri sono cresciuti in maniera impressionante...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti