Salve.... Colleghi (più o meno) :D

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Salve.... Colleghi (più o meno) :D

Messaggioda superpes il gio mag 15, 2014 5:17 pm

Salve a tutti ragazzi,
sono un collega anche se arbitro nel Rugby e non nel calcio :D
Ormai sono un paio di mesi che arbitro nell' U-14 e U-16, sono ovviamente seguito da un "referee" (il tutor), spero presto di diventare arbitro effettivo
Un saluto a tutti

P.s. devo dire che mentre voi ricevete svariate proteste, rischiate l'incolumità e le parolacce volano dall'1' al 90', nel mio caso dall'1' all'80' al massimo ricevo qualche richiesta di chiarimento da parte del capitano o un piccolo accenno di protesta.
Alla minima reale protesta posso far avanzare la squadra avversaria di 10 metri o estrarre il cartellino (fatto solo una volta in 7 partite per un placcaggio alto e pericoloso e non per proteste).
Da un lato stimo tantissimo i colleghi del calcio, dall'altro mi rammarico quando vedo come vengono spesso trattati, sopratutto nei campionati inferiori, mentre il rischio più grande che corriamo noi è sentirsi dire "Cor...o" dagli spalti.

Un saluto ancora a tutti e complimenti per il bellissimo forum :D
superpes
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:31 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Assistente

Re: Salve.... Colleghi (più o meno) :D

Messaggioda Luca_Collegno il gio mag 15, 2014 5:26 pm

Effettivamente nel rugby le proteste non esistono (o quasi), il calcio dovrebbe imparare da questo sport!

P.S. In bocca al lupo collega! :-D
Luca_Collegno
 
Messaggi: 180
Iscritto il: ven nov 02, 2012 2:13 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Collegno
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Salve.... Colleghi (più o meno) :D

Messaggioda gad il gio mag 15, 2014 6:57 pm

corriamo noi è sentirsi dire "Cor...o" dagli spalti.

Ai tempi in cui giocavo io questo non succedeva.... i tempi cambiano...
Battute a parti tanti auguri per il futuro da arbitro di rugby. Appena avevo iniziato in realtà qualche dubbio ce l'avevo: avrei voluto farlo anche io.... chissa mai che un giorno.....
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Salve.... Colleghi (più o meno) :D

Messaggioda onlyReferee il gio mag 15, 2014 8:34 pm

superpes ha scritto:Salve a tutti ragazzi,
sono un collega anche se arbitro nel Rugby e non nel calcio :D
[...]

Benvenuto superpes :!:
Sei e rimani pur sempre un collega come tutti noi. Di certo non devi sentirti diverso perché sei arbitro di rugby. Te lo dice uno che è arbitro di pallamano e che anche lui all'inizio era scettico nel riuscire ad ambientarsi qua dentro ma nel corso di questi anni si è fatto invece molti amici :D.
Buona navigazione, vedrai che sicuramente ti troverai benissimo :!:

Per aspera sic itur ad astra
Avatar utente
onlyReferee
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3355
Iscritto il: sab ago 09, 2008 11:23 pm
Ha detto grazie: 175 volte
E'stato ringraziato : 58 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Salve.... Colleghi (più o meno) :D

Messaggioda superpes il gio mag 15, 2014 9:13 pm

Grazie mille a tutti per il caloroso benvenuto!
Effettivamente nel rugby le proteste non esistono (o quasi), il calcio dovrebbe imparare da questo sport!

Ricordiamo che il Calcio viene proprio dal Rugby e che ha preso da esso tantissime regole (fuorigioco per esempio)
Lo spirito però è diverso... Nel calcio c'è tantissima passione (io avevo pensato di entrare nell'AIA, poi ho preferito fare Rugby), ma molto spesso il fair-play, il gioco pulito, il rispetto delle regole e il giocare per puro divertimento non si vede come nel Rugby. Certo i furbetti ci sono sempre e tentano di ingannarti, ma lo spirito ei l senso del rispetto è diverso.
Ai tempi in cui giocavo io questo non succedeva.... i tempi cambiano...
Battute a parti tanti auguri per il futuro da arbitro di rugby. Appena avevo iniziato in realtà qualche dubbio ce l'avevo: avrei voluto farlo anche io.... chissa mai che un giorno.....

Perchè non provarci? Ti assicuro che è una fantastica esperienza! Purtroppo di solito sono i genitori a fare cori o a vedere In-Avanti inesistenti e a inveire contro l'arbitro (tutto a referto ovviamente)

Grazie anche a onlyReferee per l'accoglienza, avevo letto il post dove dicevi di essere arbitro di pallamano e spiegavi alcuni dettagli tecnici; devo dire che spesso seguo questo sport sui canali Rai ed è, come tutti gli sport, molto appassionante..
superpes
 
Messaggi: 193
Iscritto il: gio mag 15, 2014 1:31 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Assistente



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite