da ale il ven giu 13, 2014 10:31 pm
A me invece Rizzoli è piaciuto davvero molto. Il rigore secondo me in diretta è netto, e ritengo significativo il fatto che nessuno, nemmeno colui che commette il fallo, vada a protestare. In occasione del 3-1 vedendo in diretta io non avrei mai fischiato fallo, perché ho avuto l'impressione che l'uscita di Casillas fosse completamente sbagliata, e che protestasse sapendo bene di aver commesso un altro grave errore (dopo quello in finale di Champions). Rivedendolo Van Persie in effetti disturba il portiere, anche se per me Casillas anche senza il contatto non l'avrebbe mai presa, quindi in questo caso live mi sembrava regolare, al replay ho qualche dubbio in più. Di Rizzoli poi mi è piaciuto moltissimo il fatto di lasciare giocare tanto, e per esempio quello di non fischiare praticamente mai ogni volta che Robben cadeva senza alcun motivo (è successo più di una volta, già dai primi minuti). La cosa che mi è piaciuta di meno è stata la gestione disciplinare, secondo me non era necessaria la prima ammonizione, che poteva essere data allo stesso giocatore pochi minuti dopo, inoltre in occasione del rigore e della simulazione di Torres nel finale per me avrebbe dovuto ammonire.
Perfetti poi gli assistenti, in particolare mi ha stupito Stefani: ha avuto un gran numero di segnalazioni difficilissime, non ne ha sbagliata una, ha sempre valutato correttamente anche la gamba o il piede in fuorigioco (chiaramente in questi casi al limite ha importanza anche la fortuna). Bene anche Faverani, che non sbaglia niente, avendo (mi sembra) qualche situazione in meno.