Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cecco25 il ven lug 04, 2008 8:00 pm

Scusate allora io devo fare i miei complimenti al mio amico Riccardo per il suo passaggio alla can. Una certezza per il futuro.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Sasch il ven lug 04, 2008 9:20 pm

pized85 ha scritto:Spero molto per un futuro "roseo" della Beghin, gran bravo arbitro(ma proprio bravo!!!), e tra l'altro gran bella ragazza...

he he... ben detto :!: :!: :)
Vai Giulia!!
Sasch
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1910
Iscritto il: sab gen 19, 2008 9:05 pm
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Categoria: Serie A

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda AEffeQ il ven lug 04, 2008 9:35 pm

Dispiaciuto per Palanca... Per il resto era prevedibile (anche se non augurabile ai diretti interessati!)...
Buona la decisione della deroga a Farina... e altrettanto buona la deroga per l'esperto Biasutto che, con Lion, ha fatto molto bene in questa passata stagione!
Buona giornata!
Avatar utente
AEffeQ
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3279
Iscritto il: mer set 12, 2007 12:43 pm
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda AssistantRef il ven lug 04, 2008 11:32 pm

Condivido le scelte di Gussoni e Collina, anche quelle severe sul piano comportamentale ai danni di Paparesta, Bertini, Pieri e Ambrosino.

Non capisco invece una cosa: l'organico degli arbitri CAN è ora di 39 elementi (che coprono serie A, serie B e fanno i quarti ufficiali in serie A). Perchè l'organico degli assistenti (che già oggi è di 84 unità, a cui si aggiugeranno 4-5 ex arbitri di serie C) deve essere più del doppio? Non era opportuno fare uno sfoltimento visto che in Europa, in tutti i grandi campionati, ci sono al massimo 40-45 assistenti nella massim categoria (per circa 20-25 arbitri)? Dopo capita, come quest'anno, che alcuni colleghi saltino non uno, ma due o tre turni e non per scelta tecnica, ma per consentire a tutti di scendere in campo.
Avatar utente
AssistantRef
Top Forumista 2011
 
Messaggi: 8362
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:57 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 615 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda ciesse il sab lug 05, 2008 12:11 am

AssistantRef ha scritto:C'è un'altra donna che usufruirà di una deroga per il prossimo anno, ed è l'assistente internazionale al femminile Claudia Frollo di Firenze (che sarà al sesto anno di CAN C). A me, personalmente, questa esagerazione di deroghe al femminile mi pare discutibile: un conto è se c'è un discorso di maternità (che ha riguardato per esempio la Vitulano), per cui una chance di recupero è doverosa, ma mi sembra oramai diventato sistematico concedere le deroghe alle donne per garantire a loro una presenza nel mondo arbitrale

Che ci vuoi fare ... a sentire le nostre colleghe, l'AIA è un mondo di maschilisti, dove però (stranamente) sono solo le donne a godere di specifiche "agevolazioni" (dai diversi limiti ai test atletici, alle deroghe per le "internazionali" di c.f.) a loro riservate solo ed esclusivamente in quanto "donne"... ;)
ciesse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1890
Iscritto il: sab ago 18, 2007 11:17 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cecco25 il sab lug 05, 2008 7:41 am

ciesse ha scritto:Che ci vuoi fare ... a sentire le nostre colleghe, l'AIA è un mondo di maschilisti, dove però (stranamente) sono solo le donne a godere di specifiche "agevolazioni" (dai diversi limiti ai test atletici, alle deroghe per le "internazionali" di c.f.) a loro riservate solo ed esclusivamente in quanto "donne"...


Inoltre come dice una mia collega di sezione i giocatori che vai ad arbitrare sono sempre gli stessi che arbitrano anche gli uomini e perciò non decidono di correre o di comportarsi diversamente perchè ad arbitrarli c'è una donna :) . Test atletici uguali per tutti!.
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda pized85 il sab lug 05, 2008 7:43 am

ciesse ha scritto:Che ci vuoi fare ... a sentire le nostre colleghe, l'AIA è un mondo di maschilisti, dove però (stranamente) sono solo le donne a godere di specifiche "agevolazioni" (dai diversi limiti ai test atletici, alle deroghe per le "internazionali" di c.f.) a loro riservate solo ed esclusivamente in quanto "donne"... ;)



Non sono d'accordo....è vero che godono di qualche(qualcuno giusto, come i test atletici, qualcuno meno, come il 6 anno in D...) agevolazione, ma il loro percorso per arrivare al vertice è costeggiato di simpatici osservatori, che con commenti del tipo:"Sei brava per essere una donna", o cose del genere stroncano morali e carriere, per me l'Aia è e rimane un mondo prettamente maschile, specchio di una società Italiana che a sua volta non lascia alle donne il posto che meritano...
Avatar utente
pized85
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1947
Iscritto il: mar set 11, 2007 9:40 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda cecco25 il sab lug 05, 2008 7:47 am

Hai pienamente ragione Pized, a volte alle donne si valutano più cose rispetto a quello che si valuta ad un uomo, è vero anche che gli osservatori come dici te , un po' strani (simpatici), capitano anche agli uomini, ai giovani per esempio. Bisogna avere fortuna e continuare a dimostrare quello di cui uno vale.
Noto pertanto che non tutte le donne si impegnano più del dovuto e a volte sono meno ambiziose degli uomini. Sarà anche questo il motivo ?
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Doraemon il sab lug 05, 2008 8:09 am

pized85 ha scritto:... e tra l'altro gran bella ragazza...
Come dicevo l'altro giorno sull'aereo al mio vicino svedese commentando l'ootimo servizio e la bellezza della hostess "Also the eye wants its part!" :lol:

Scusate l'OT, l'India mi fa questo effetto!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Ruoli arbitrali 2008-2009 TOPIC UFFICIALE

Messaggioda Francesco91 il sab lug 05, 2008 8:40 am

Io, essendo di Lodi, faccio i complimenti a Soldati Valentina che passa agli scambi come AE.
Per il resto, non capisco le dimissioni di Paparesta, che aveva detto che voleva ritornare ad Arbitrare, vista la sospensione dell' inibizione, e poi come arbitro, era uno dei migliori.
Anche Palanca mi sorprende.
Ultima modifica di Odoacre85 il dom lug 06, 2008 8:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Considerazioni finali non opportune
Francesco91
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun giu 16, 2008 7:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tiago e 20 ospiti