Rientro nell'AIA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Rientro nell'AIA

Messaggioda friz981 il gio lug 10, 2014 5:59 pm

Ciao a tutti, non sono riuscito a trovare argomenti simili e ho aperto un nuovo topic.
Vorrei delucidazioni in merito alla corretta procedura per il rientro nell'A.I.A. con il ricongiungimento alla precedente anzianità associativa per coloro che sono dimessi da meno di 4 stagioni sportive.

Il regolamento dice chiaramente "su richiesta scritta e motivata dell’interessato, può provvedere, valutata la meritevolezza sulla base del precedente legame e sentito il preventivo parere scritto del Presidente della Sezione di ultima appartenenza del richiedente, alla riammissione nell’AIA di ex associati dimissionari o che abbiano perso la qualifica per ipotesi diverse dal non rinnovo tessera e dal ritiro tessera disciplinare, disponendone il nuovo inquadramento con ricongiungimento della precedente anzianità associativa. Il provvedimento di riammissione non può essere pronunciato se sono trascorse quattro stagioni sportive dall’accoglimento delle dimissioni o dalla perdita della qualifica di arbitro".

1) Quindi la domanda va inoltrata al Presidente AIA che a sua volta chiederà un parere, non vincolante, al Presidente della Sezione di ultima appartenenza per poi accettare o rifiutare la richiesta, giusto?
2) Di seguito vi chiedo: con ricongiungimento come viene considerato il periodo in cui non si è fatto parte dell'Associazione? Faccio un esempio: se resto nell'AIA 8 anni, esco per 3 anni e poi rientro mi ritrovo con 11 anni di anzianità come se nulla in realtà fosse successo?
3) Che valore ha il parere del Presidente di Sezione? Se non è vincolante (a termini di regolamento non sembrerebbe esserlo) cosa avviene nel caso lo stesso dia giudizio negativo? Deve motivarlo con basi documentate?

Ringrazio chiunque possa chiarirmi le idee.

Grazie.
friz981
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven nov 05, 2010 10:49 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda tony il gio lug 10, 2014 8:33 pm

1. Sì. Io inoltrerei al presidente AIA per tramite del presidente di sezione
2. No. La precedente anzianità nel tuo esempio è 8.
3. Non è vincolante, ma Marcello Nicchi non può sapere i retroscena di tutti gli associati dimessisi negli ultimi 4 anni, sicché...
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda aladar il gio lug 10, 2014 9:14 pm

Mi spiace correggerti Tony, ma l'anzianità è ricongiunta in tutto e per tutto...e parlo per esperienza personale...Io sono stato fuori due anni, e mi ritrovo con 23 anni di anzianità invece che 21...
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda friz981 il gio lug 10, 2014 10:00 pm

aladar ha scritto:Mi spiace correggerti Tony, ma l'anzianità è ricongiunta in tutto e per tutto...e parlo per esperienza personale...Io sono stato fuori due anni, e mi ritrovo con 23 anni di anzianità invece che 21...


Infatti da come avevo inteso dire dovrebbero proprio essere sommati.

Sicuri che la domanda non vada inviata direttamente a Nicchi? A me pare di capire che sarà poi lui a chiedere il parere al Presidente di Sezione interessato.
friz981
 
Messaggi: 27
Iscritto il: ven nov 05, 2010 10:49 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda aladar il gio lug 10, 2014 10:22 pm

Io scrissi alla mia vecchia sezione che trasmise tutto al pres.nazionale
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda marblearch il ven lug 11, 2014 7:53 am

La domanda va presentata al Presidente di Sezione che la filtra e che esprime un parere che nei fatti è , diciamo così, "tenuto in notevole considerazione".
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda tony il ven lug 11, 2014 5:01 pm

aladar ha scritto:Mi spiace correggerti Tony, ma l'anzianità è ricongiunta in tutto e per tutto...e parlo per esperienza personale...Io sono stato fuori due anni, e mi ritrovo con 23 anni di anzianità invece che 21...

:shock: se sei sicuro alzo le mani. Anche se mi sembra strano
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda gladiators il lun apr 11, 2016 8:28 pm

E'possibile rientrare nell'aia dopo aver dato le dimissioni, per motivazioni tecniche?
gladiators
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 11, 2016 8:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda admin il lun apr 11, 2016 9:28 pm

se sono passati meno di 4 anni dalle dimissioni, si
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Rientro nell'AIA

Messaggioda gladiators il lun apr 11, 2016 10:02 pm

Pur avendo avuto valutazioni tecniche negative,motivo per cui sono stato invitato a dare le dimissioni? Dovrei frequentare di nuovo il corso presso una nuova sezione?
gladiators
 
Messaggi: 16
Iscritto il: lun apr 11, 2016 8:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron