NRT

Qui parliamo del regolamento AIA, norme di funzionamento...

NRT

Messaggioda Ste84 il sab set 20, 2014 12:07 pm

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum ma voglio chiedere a tutti delucidazioni di quello che mi è capitato.
Qualche giorno fa arriva in sezione la comunicazione di un NRT nei miei confronti per motivi tecnici; lo scorso anno ho arbitrato solo 9 gare invece delle 15 obbligatorie! Sono arbitro da 13 anni e sono sempre stato in ordine con il pagamento delle quote associative, del rinnovo del certificato medico, non ho mai ricevuto provvedimenti disciplinari, ho sempre partecipato alle lezioni tecniche obbligatorie, ho partecipato all’ultimo raduno sezionale tenutosi 15 gg fa superando i test atletici e i quiz regolamentari senza problemi e l’ultimo week end sono stato designato andando ad arbitrare una Seconda categoria. Come faccio a rientrare nell’AIA? Com’è possibile quello mi è successo? Ringrazio anticipatamente tutti per le risposte
Ste84
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab set 20, 2014 11:30 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: NRT

Messaggioda f_brych il sab set 20, 2014 12:34 pm

Fai ricorso immediatamente alla Commissione Disciplina d'Appello, spiegando in maniera chiara e dettagliata le ragioni per le quali hai arbitrato meno partite di quelle richieste dal regolamento. Se queste ragioni saranno ritenute valide, è molto probabile che il NRT venga commutato in una sospensione di qualche mese.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: NRT

Messaggioda ciavgon il sab set 20, 2014 2:38 pm

Un altro esempio di GRANDE COMUNICAZIONE ASSOCIATIVA fra Sezione (Presidente???) ed associato. Mi piacerebbe sentire cosa dice il Presidente della Sezione in merito, sarà un granchio??? Mi dispiace per Ste84 ma non ci credo...
ciavgon
 
Messaggi: 139
Iscritto il: gio ott 11, 2012 12:21 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: NRT

Messaggioda Titanic il sab set 20, 2014 2:59 pm

Siamo sicuri che sia impugnabile il non rinnovo tessera per motivi tecnici ?
Titanic
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 29, 2012 6:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Osservatore

Re: NRT

Messaggioda gad il sab set 20, 2014 3:38 pm

GRANDE COMUNICAZIONE ASSOCIATIVA fra Sezione

Tecnicamente può essere stato anche un mancato rinnovo per spontanea volontà del comitato nazionale
Il provvedimento di non rinnovo tessera è adottato dal Comitato Nazionale, d’ufficio o su proposta del Presidente
Sezionale e del Presidente del Comitato Regionale o Provinciale, nei soli casi espressamente previsti dal presente
Regolamento e dalle Norme di Funzionamento degli Organi Tecnici e non può essere emesso per fattispecie aventi
rilevanza disciplinare.
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: NRT

Messaggioda Dode il sab set 20, 2014 5:04 pm

Le cose non possono essere andate così, mi spiace.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: NRT

Messaggioda Indetoropater il sab set 20, 2014 5:33 pm

Il non rinnovo tessera è differente dal ritiro tessera.
L'NRT viene comminato solo ed esclusivamente per le risultanze tecniche per arbitri dell'OTS.
Cioè evidentemente, il collega ha collezionato una media con gli OA e gli OT che non gli consente di continuare l'attività arbitrale.
Il NRT è comminato dal Comitato Nazionale su proposta del Presidente di Sezione.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: NRT

Messaggioda Observer il sab set 20, 2014 6:00 pm

difatti, i fatti così per come sono stati raccontati non mi tornano. nel merito:

1) come mai solo 9 gare.
2) Rifiuti Ingiustificati? Congedi?
3) Risultanze tecniche? Hai preso dei voti 8,20 ?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: NRT

Messaggioda kkk il sab set 20, 2014 7:02 pm

Per come raccontato sarebbe un NRT da grattacapi. Tale provvedimento si poteva prendere a fine stagione (in questo caso la scorsa 2013/14) sulla base delle risultanze che, da quanto descritto, aveva sussistenza (solo 9 gare). Fa specie la partecipazione ad un raduno, immagino su convocazione, ma, soprattutto la direzione di una gara in stagione 2014/15 senza averne titoli. In questa permanenza nell'AIA avrai imparato che certi rebus si risolvono parlando con il Presidente di Sezione...
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: NRT

Messaggioda Observer il sab set 20, 2014 10:45 pm

fatico molto a credere che il comitato nazionale, sempre molto restio a concedere NRT ... lo abbia fatto senza un cospicuo fascicolo.

ma sai ... tutto può esseere
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo

Torna a Regolamento associativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti