Aiuto urgente per referto

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Aiuto urgente per referto

Messaggioda rikpally il dom mar 15, 2015 9:29 am

Avrei bisogno di un aiuto urgente per il referto che vorrei consegnare oggi e la sezione credo sia chiusa alla domenica, ad ogni modo vorrei sapere una cosa:

Nella distinta della società di casa c'è un dirigente addetto al servizio sostitutivo della forza pubblica, ma come lo devo mettere? Devo aggiungere una voce tra quelli ammessi al recinto di gioco? O lo metto tra i Dirigenti responsabili insieme all'altro? E nella voce "Misure d'orinde prese dalla società ospitante" che devo metterci in questo caso?

Un'altra cosa, entrambe le società avevano segnato come assistenti di parte loro dirigenti che comunque avevan solo quel ruolo, cioè nella distinta sono solo segnati come assistenti di parte... li devo mettere solo dove dice di mettere gli assistenti di parte o anche tra le persone ammesse al recinto di gioco? se si come?

Grazie!
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda gad il dom mar 15, 2015 9:33 am

La cosa migliore in questi casi è chiedere al tutor od al presidente di sezione (che risponde al telefono anche e sopratutto la domenica).

Comunque sia... nella voce "misure d'ordine...." ci scrivi "Svolte dalla società ospitante; era presente un dirigente dalla società XXXXX indicato in distinta come "addetto sostitutivo della forza pubblica"
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda Nicolas Soult il dom mar 15, 2015 9:36 am

Per quanto riguarda gli assistenti di parte e sufficiente metterli alla fine nell apposito posto perché è chiaro che gli assistenti di parte sono ammessi al recinti di gioco
Per quanto riguarda le misure di sicurezza puoi scrivere "espletate dalla società ospitamte" oppure "responsabilizzazione a cura della società ospitante" o qualcosa di simile e specifichi nel caso che in particolare il signor xy si e occupato di garantire la sicurezza ...
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda rikpally il dom mar 15, 2015 9:42 am

Il tutor mi disse di chiedere in sezione, ma io non ho numeri di cellulari di nessuno e quindi non saprei come contattarli, me li dovrò procurare, sono agli inizi scusate devo capire ancora molte cose :lol:

Quindi basta che lo scrivo nelle Misure d'ordine e non lo metto tra le persone ammesse al recinto di gioco?
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda FollettoGigante il dom mar 15, 2015 10:21 am

Scusa ma la richiesta di forza pubblica non te l'hanno consegnata?
E i dirigenti erano quelli facenti anche funzione di accompagnatori ufficiali?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda Observer il dom mar 15, 2015 10:57 am

la richiesta di forza pubblica in una gara di giovanissimi? sarebbe la prima volta che la vedo ... a meno che la gara non si sia svolta in una zona di guerra!

il dirigente addetto alla sicurezza, è di solito un espediente che usano le società per permettere l'accesso alle panchine a 1 tizio in più.

la cosa importante è che non si sia seduto in panca ... per il resto non è necessario inserirlo nel referto soprattutto se non esiste una apposita voce.

a tal riguardo, regola generale è che tutto quello che non trova altro e migliore spazio all'interno del referto nelle voci... va dettagliato nella voce "eventuali incidenti avvenuti" o "varie" in altri formati di layout del referto.

per quanto attiene a quello che devi scrivere nelle misure d'ordine ... vale quello che in maniera egregia ti hanno risposto i colleghi che mi hanno preceduto. semmai è interessante fare un piccolo check dei controlli da fare in tale aspetto ovvero:

- porta di accesso alla zona spogliatoi chiusa (o altrimenti presidiata da apposito dirigente di società riconoscibile)
- assenza di varchi di ingresso al recinto di gioco aperti
- assenza di persone non autorizzare nel recinto di gioco
- valutazione complessiva dell'operato dei dirigenti della soc. ospitante nell'organizzazione della sicurezza
- presenza del verbale di omologazione del campo di gioco nello spogliatoio dell'arbitro. Anzi no ... riformulo meglio. Il verbale non "deve" essere esposto ... deve essere "disponibile" a richiesta per cui ... se le misure delle aree o del campo per destinazione per esempio ... non ti tornano chiedilo in visione. Se fai una gara in notturna chiedilo e chiedi anche il certificato di omologazione dell'impianto di illuminazione ... ecc. ecc.

Se tutto questo è svolto regolarmente ... allora ci va il canonico "nella norma" :)

ciao
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda FollettoGigante il dom mar 15, 2015 11:01 am

:offtopic dalle mie parti la richiesta di forza pubblica è obbligatoria fin dall categoria esordienti pena una multa del giudice sportivo....
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda Nicolas Soult il dom mar 15, 2015 11:27 am

io la richiesta della forza pubblica non la ho avuta nemmeno in seconda categoria ...
Nicolas Soult
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven mag 09, 2014 12:53 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 15 volte

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda pintu84 il dom mar 15, 2015 2:28 pm

La richiesta di forza pubblica e relativo dirigente f.p.s. sono obbligatorie per tutte le categorie della Lnd e per le gare regionali Sgs.
pintu84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 989
Iscritto il: ven apr 18, 2008 11:33 am
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Aiuto urgente per referto

Messaggioda rikpally il dom mar 15, 2015 6:28 pm

Capito grazie! Ho messo come ha suggerito gad!

Un'altra cosa: Dato che io lo compilo dal computer su formato excel, quando dice firma semplicemente scrivo mio nome e cognome o devo stamparlo, fare la mia firma e scannerizzarlo e mandarlo? Mi è venuto così questo dubbio...
rikpally
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 16, 2014 10:54 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti