sinfonia4you

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Re: sinfonia4you

Messaggioda gad il mar nov 25, 2014 6:22 pm

:offtopic
E nel caso contrario (Arbitro residente a Lampedusa?) che si fa? Mi sembra oggettivamnte un'assurdo che la federazione possa pagare un aereo per far dirigere gare che oscillano tra i giovanissimi provinciali e la seconda categoria (con aggiunta di eventuale pasto perchè magari occorre volare la sera prima).
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda Observer il mar nov 25, 2014 7:00 pm

difficile che uno possa frequentare un corso andando a Agrigento ogni 2 giorni alla settimana per frequentare un corso.

Mi sa che i lampedusani sono oggettivamente svantaggiati in questo.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: sinfonia4you

Messaggioda marco5015 il mar nov 25, 2014 7:59 pm

Ragazzi, innanzitutto grazie per le risposte ma ancora oggi non ho ricevuto notizie. Ovviamente prima di partire ho chiesto al designatore maggiori delucidazioni e lui mi ha rimandato al presidente, presidente che dopo essersi consultato con il presidente della delegazione lnd ha scoperto che a quanto pare a Lampedusa hanno stanziato un contributo " di solidarietà" per far partecipare al torneo la squadra è permettere agli avversari di raggiungere Lampedusa per disputare la gara e pranzare alla mensa dell'aeronautica militare, ma che dell' arbitro nell'accordo non vi era menzione. Il presidente ha quindi contattato il segretario regionale e quest' ultimo gli ha detto che si sarebbe dovuta spedire la nota spese ma non sapeva bene a chi e che si sarebbe informato. Il presidente con questa rassicurazione mi ha anche detto che se non fosse arrivato il rimborso me li avrebbe dati di tasca sua ma che per il momento li avrei dovuto anticipare. Quindi sono partito. Ieri compilo la mia nota spese, 206,54 di cui 164,54 di biglietto aereo e 42 di intensità trasferta ( chilometraggio centro città aeroporto e ritorno previsto dal tariffario) 0 euro pranzo in quanto come dicevo sopra hanno una convenzione con l aeronautica, la faccio firmare al presidente e la faccio protocollare, chiedo adesso a chi bisogna mandarla? Il designatore mi risponde che mi può solo ringraziare di esserci andato, il presidente contatta il segretario regionale e questo risponde che ancora non lo sa e di risentirci mercoledì. Ovviamente per me nota spese e referto vanno di pari passo... tutto questo premettendo che io arbitro per passione e non ho nulla da pretendere a livello di carriera
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: sinfonia4you

Messaggioda MySoccerRef il lun dic 01, 2014 4:07 pm

Lampedusa è l'incubo dei miei colleghi siciliani... :icon-mrgreen:

Intanto preciso che prendere un aereo da Palermo per Lampedusa costa molto meno di un aliscafo da Porto Empedocle, senza considerare la durata monstre del viaggio in aliscafo. Per questo Lampedusa ormai da anni è assegnata alla Delegazione di Palermo e, ai tempi in cui partecipava alla Prima Categoria, era inserita nel girone con squadre palermitane.

La stessa cosa, per dire, succede con le gare a Pantelleria.

In questo caso la nota spese è cartacea e, ai tempi della prima categoria, il tutto veniva spedito al CRA. Ai tempi gli arbitri si cercavano in proprio il volo, mangiavano di tasca loro, e quei soldi li vedevano dopo un anno e mezzo o due.

Di rimando, quindi, tendo a pensare che essendo il campionato di pertinenza della DP di Palermo (NB: la prima squadra di Lampedusa fa la terza categoria adesso), la nota devi darla al tuo segretario sezionale che poi la processerà nei dovuti modi.
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: sinfonia4you

Messaggioda marco5015 il mar feb 17, 2015 10:49 am

Ragazzi, aggiornamento: il mio presidente si è fatto dare tutti i riferimenti di Roma, l'ufficio rimborsi di Roma una volta contattato ha voluto spedita la documentazione in originale, documentazione spedita i primi di gennaio, rimborso ricevuto i primi di febbraio fino all'ultimo centesimo. Il rimborso più veloce della storia dell'Aia credo! Devo ringraziare il mio presidente che si è mosso per sapere chi e come che doveva gestire la pratica Lampedusa. Anche perché sennò il referto non glielo davo senza garanzie!!!
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: sinfonia4you

Messaggioda psycobeast il mar feb 17, 2015 11:17 am

Quindi il referto l'hai conseganto dopo un mese?
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: sinfonia4you

Messaggioda missed_approach il mar feb 17, 2015 11:42 am

marco5015 ha scritto:Ragazzi, aggiornamento: il mio presidente si è fatto dare tutti i riferimenti di Roma, l'ufficio rimborsi di Roma una volta contattato ha voluto spedita la documentazione in originale, documentazione spedita i primi di gennaio, rimborso ricevuto i primi di febbraio fino all'ultimo centesimo. Il rimborso più veloce della storia dell'Aia credo! Devo ringraziare il mio presidente che si è mosso per sapere chi e come che doveva gestire la pratica Lampedusa. Anche perché sennò il referto non glielo davo senza garanzie!!!


Ma non c'è una procedura,un protocollo,un qualcosa? Cioè uno mette i soldi di tasca propria,poi si deve affidare alla buona volontà di un presidente e all'incaricato dell'uffici rimborsi di Roma? :icon-neutral:
E questo una volta ogni 2 settimane?

MySoccerRef ha scritto:. Ai tempi gli arbitri si cercavano in proprio il volo, mangiavano di tasca loro, e quei soldi li vedevano dopo un anno e mezzo o due.


Beh qui la colpa è solo nostra: bastava che tutti rifiutassero di andarci a quelle condizione e le cose sarebbero cambiate...ed anche velocemente :ok Figuriamoci se io per una gara di Seconda o Prima categoria,devo anticipare 200,300 euro e rivederli dopo 1 anno e mezzo o due.....per me se la arbitrano da se :icon-mrgreen:
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda MySoccerRef il mar feb 17, 2015 6:39 pm

A proposito di Lampedusa (e in parziale Off Topic), designazione particolare per la prossima gara Allievi:

"La FIGC per l’isola pelagica
Lo Presti: “La Dilettanti abbraccia Lampedusa”

Evento eccezionale domenica sul terreno del campo di calcio di Lampedusa: la partita fra la squadra locale ed i palermitani della Delfini di Vergine Maria, per il campionato Allievi, sarà diretta dall’arbitro Francesco Paolo Saia di Palermo, attualmente impegnato in Serie B ma già con una presenza nella massima divisione, maturata il 17 maggio dell’anno scorso in occasione dell’incontro Udinese-Sampdoria. Per il suo utilizzo ovviamente è stato richiesto speciale nulla-osta al designatore della ‘B’, Stefano Farina, attraverso il presidente regionale dell’Aia, Giuseppe Raciti.

“L’evento, suggerito dal delegato provinciale di Palermo della Lega nazionale Dilettanti, Stefano Saitta, è da noi appoggiato con entusiasmo – ha detto l’ingegnere Santino Lo Presti, presidente regionale della Figc – volendo significare un momento di ampia e fraterna solidarietà per un’isola, Lampedusa, al centro dell’attenzione generale per l’emergenza legata agli sbarchi di popolazioni in disperata fuga dalle coste arabe. Lampedusa oltretutto in questi particolari frangenti ha perduto il proprio piccolo stadio ed oggi utilizza un rettangolo di gioco disegnato vicino al porto, circondato dai resti delle povere imbarcazioni utilizzate dai migranti e che vi si sono arenate. Imbarcazioni che oggi fanno da improvvisate gradinate per gli spettatori”.

“Non è un caso che per rendere ancor più solenne l’avvenimento, - ha aggiunto l’ingegnere Lo Presti - dirigerà l’incontro appunto un arbitro già di scena nella massima divisione, anche per lanciare alla popolazione di Lampedusa un concreto messaggio di elogio e ringraziamento per la solidarietà dimostrata. Quindi per ricordare ai giovanissimi protagonisti dell’incontro che il bambino e lo sport non conoscono barriere e che noi della Federcalcio non abbandoniamo Lampedusa - porta di accesso all’Europa per tanti emigranti che cercano una soluzione dignitosa alla loro vita - augurandoci nel contempo che presto vi venga ricostruito lo stadio, unico luogo di aggregazione sportiva e di occupazione del tempo libero nell’isola pelagica”.

L’incontro Lampedusa-Delfini Vergine Maria si disputerà come detto domenica alle 11,30 in quanto l’arbitro e la squadra ospite – come accade settimanalmente in questo campionato sia pure giovanile - viaggeranno in aereo, partendo da Punta Raisi di buon mattino, per farvi rientro nel pomeriggio.

Va ricordato che in un recente passato il Lampedusa, totalmente composto da atleti locali, ha disputato anche il campionato di Promozione ed ha ospitato negli anni Novanta grandi eventi come l’amichevole con i bulgari del Tarnovo e l’incontro Italia-Malta dilettanti per il Trofeo delle isole del Mediterraneo, accompagnato da un Consiglio nazionale di Lega.

Palermo, 16.02.15
"

Fonte: Sito LND
"Mi fa orrore il mondo di Internet e questo meccanismo perverso per cui chiunque dal buio della propria cameretta può sputare sentenze."
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: sinfonia4you

Messaggioda evergreen05 il gio feb 26, 2015 12:49 pm

Ragazzi una curiosità, quando succede che una gara viene sospesa d'ufficio e in sinfonia alla voce "Gestione accettazione" permane la gara ma col nuovo orario e nuova data senza nessun pallino verde né sotto "stato" né sotto "azioni", cosa vuol dire? che è in stand-by ma che a breve ti verrà notificata la nuova designazione?
evergreen05
 
Messaggi: 57
Iscritto il: lun ago 18, 2014 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: sinfonia4you

Messaggioda lucarti il mer apr 29, 2015 11:41 am

Buongiorno colleghi! è da 2 giorni che sia con il telefono e sia con il pc non riesco a collegarmi a sinfonia! è un problema solo mio oppure è un problema generale?
lucarti
 
Messaggi: 232
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:22 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 22 volte
Sezione di: Sala Consilina
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Rimborsi Sinfonia4You Forum: Esperienze Personali Autore: sonzo Risposte: 1
Sinfonia4You Forum: Varie Autore: Referee_Pietro Risposte: 1
Sinfonia4you Forum: Varie Autore: Referee_Pietro Risposte: 7
Sinfonia4You Forum: Vita sezionale Autore: Referee_Pietro Risposte: 1
Problemi con sinfonia4you. Forum: Varie Autore: pasesp70 Risposte: 2

Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti