Raduno Sportilia 2015

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Raduno Sportilia 2015

Messaggioda John Langenus il mer ago 05, 2015 11:16 pm

Trovo molto interessante la programmazione su periscope.tv della diretta streaming di alcuni momenti del raduno CanB.
Oggi ho visto i test atletici degli arbitri impegnati sui 40 metri piani e lo yo-yo test.
Arbitri divisi in gruppi di 10 con gli esordienti inseriti in un gruppo a parte.
Da quello che si è riuscito a capire, nei 40 metri del gruppo M/Z spiccano Saia 5.51 e Pasqua 5.54.
Nello yo-yo test del gruppo A/M mi è sembrato di vedere Aureliano OUT al livello 16.6!!!
Il livello minimo di 18.2 è stato invece raggiunto da tutto il resto del gruppo, con Baracani e Candussio primi a mollare, seguiti poi da Abbattista, La Penna, Abbisso e Manganiello (livello 19.1). I migliori sono stati Chiffi, Ghersini e Di Paolo (19.2), con i primi due che avrebbero potuto tranquillamente proseguire il test.

IMG111.jpg


IMG222.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda gad il gio ago 06, 2015 6:48 am

Ma le dirette periscope possono anche essere viste in replica?
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda BlueLord il gio ago 06, 2015 7:20 am

Ma le dirette periscope possono anche essere viste in replica?

Credo che rimangano online per un po' poi vengano rimosse.
Ora c'è ancora l'intervista a Farina di ieri:
https://www.periscope.tv/w/aJIpEjUwODU1 ... G3NC6m_Q==
Ma non ci sono più i video di due giorni fa (apertura raduno e allenamento).
Ti consiglio di seguire il tutto, se interessato, tramite il profilo twitter dell'AIA che pubblica link sia per la trasmissione live che per rivedere in differita:
https://twitter.com/AIA_it
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32745
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda Observer il gio ago 06, 2015 8:18 am

questa AIA oscurantista :) mica male come idea !!!!!

la trovo una cosa molto bella. e devo dire che lo score di Aureliano mi sorprende assai! E non in positivo...
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda John Langenus il gio ago 06, 2015 9:04 am

infatti non è stato designato...

ho visto che i video sono caricati anche sul canale ytube
https://www.youtube.com/user/AIApress/v ... =0&sort=dd
John Langenus
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 717
Iscritto il: mar mag 24, 2011 6:04 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 50 volte

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda Observer il gio ago 06, 2015 9:23 am

eh beh .... ca######o ci mancherebbe pure.
tanto poi sono segreti di pulcinella. anche nei radui inferiori trovi sempre il pettegolo di turno che ti viene a dire senza che tu manco glielo chieda:

"oh ma sai che tizio non ha superato i test"
"oh ma sai che caio ha scannato i quiz"

e questa gente non si rende nemmeno conto che così non fa il proprio bene, ma il proprio male. perchè "acca nisciun è fess" ed a me OA:

- se non hai superato i test da un orecchio mi entra e dall'altro mi esce tanto non impatta sulla mia valutazione
- se hai scannato i quiz mi spiace perchè hai fatto una figura di ......... palta !!!!!

è capitato anche a me, il primo anno di questi quiz cervellotici ed ...... ##### omissis ci tengo alla tessera.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda gabrisalt gr il gio ago 06, 2015 3:36 pm

Comunque io sono dell'opinione che lo yoyo test non sia così necessario. Ossia ritengo che un singolo tipo di test non può giudicare il livello atletico di un arbitro, poiché tale arbitro può essere più allenato nel fondo o negli scatti, ma non essere eccellente nella resistenza agli scatti (in partita non ce ne saranno mai così tanti di fila). Quindi io sono dell'idea che la valutazione atletica vada fatta con tante tipologie di esercizi e non con una sola, alla quale uno può non riuscire benissimo. Anche perché un arbitro può non fare bene lo yoyo ma può essere benissimo vicino all'azione in campo e durante le ripartenze e mostrarsi atletico. Perciò così com'è ritengo che lo yoyo sia solo penalizzante con chi ha difficoltà nella resistenza agli scatti e precluda altre capacità atletiche.
gabrisalt gr
 
Messaggi: 16
Iscritto il: dom dic 01, 2013 5:31 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Grosseto
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda strambox il gio ago 06, 2015 4:32 pm

Qua parliamo di un Can B ragazzi, di uno che viene pagato profumatamente per fare il suo lavoro, mica del ragazzino al CRA! Io se fossi un dismesso e venissi a sapere di una cosa del genere andrei su tutte le furie, essere lì per un arbitro è un privilegio,ed è un dovere mantenere alcuni standard, mica un optional!

P.s. in ogni caso può essere che fosse appena rientrato da un infortunio, ma se così non fosse... :rosso
strambox
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mer apr 10, 2013 3:29 pm
Ha detto grazie: 47 volte
E'stato ringraziato : 42 volte

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda ale il gio ago 06, 2015 5:34 pm

Può anche essere che uno un giorno non stia bene o non sia in forma. Certamente non è una bella figura, ma non mi sembra nulla di grave
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Raduno Sportilia 2015

Messaggioda Observer il gio ago 06, 2015 8:21 pm

sono d'accordo con ale
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8511
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 590 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti