Interruzione attività arbitrale

Tutto ciò che non sta nelle altre categorie, va qui

Interruzione attività arbitrale

Messaggioda GioClasse90 il gio set 10, 2015 10:46 am

Ciao a tutti,
vorrei un vostro parere circa la mia decisione, molto sofferta, che ho dovuto prendere.

Sono un arbitro di volley di serie B2, oltre che ad aver un incarico nella mia sezione.
La stagione scorsa ho dato il mio massimo, ma a un certo punto arriva il lavoro e cambia davvero la vita: pendolarismo, contratti a termine, poche centinaia di euro stando in ballo 10-11 ore al giorno, voglia di dare il massimo e sperare in una conferma o in un prolungamento del contratto.

Poi arriva una situazione difficile in famiglia per un problema di salute grave e improvviso. A questo punto per me arbitrare diventa pesante, la mia testa è altrove e la vedo soltanto come un'attività che mi dà una mano ad "arrotondare" lo stipendio.
Ne parlo coi miei OT di riferimento, da cui esce di tutto fuorché comprensione e umanità. "Siamo soltanto numeri" mi spiega un collega molto più navigato di me, con cui ho instaurato un buon rapporto durante un raduno nazionale.

Dopo le vacanze c'è ancora la solita situazione: l'azienda dove lavoro mi ha fatto un buon contratto, ma a termine: il posto c'è ma devo guadagnarmelo. Ho un altro lavoretto intanto, da cui mi tolgo moltissime soddisfazioni.

Capisco però che le forze per arbitrare girando l'Italia non ci sarebbero. Lavoro e famiglia sono diventate le mie priorità assolute, quindi ho deciso di chiedere un anno sabbatico.

Come vi sareste comportati voi colleghi? Credo di aver preso la decisione giusta, seppur sofferta, visto che sono stati anni bellissimi e pieni di sacrifici per questa passione.

A qualcuno è capitata una simile situazione?
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda gad il gio set 10, 2015 11:41 am

Bastano 3 parole: hai fatto bene!
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda The Elf il gio set 10, 2015 12:24 pm

Secondo me hai fatto bene, famiglia e lavoro vengono SEMPRE prima dell'arbitraggio.
I tuoi OT si sono dimostrati classici dirigenti d'azienda invece di Uomini.
Comunque sia in bocca al lupo!!!
The Elf
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 610
Iscritto il: dom gen 19, 2014 10:13 pm
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 43 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Promozione

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda dolphin91 il sab set 12, 2015 7:57 pm

Lavoro
FAMIGLIA
arbitraggio

Hai fatto bene. In bocca al lupo!
dolphin91
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 811
Iscritto il: ven gen 01, 2010 11:08 am
Ha detto grazie: 120 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda Observer il dom set 13, 2015 8:12 am

nulla da aggiungere rispetto a quello che hanno detto gli amici sopra di me ..... decisione stracorretta
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8524
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda missed_approach il dom set 13, 2015 9:37 am

Il più delle volte chi non ha "umanità" e ragiona da "dirigente di azienda", è uno che ha il culo parato dalla pensione.....la dirigenza AIA(ma come vedo,non solo nell'AIA) è piena di pensionati che pensano che tutti si possono permettere di mettere l'AIA davanti a tutto(oppure di ex stelle nazionali/internazionali che a decenni di 200k annui hanno accumulato una fortuna e che si possono permettere di vivere di AIA).
Questi fanno giorni,settimane di raduno,senza problemi,tanto l'INPS bonifica lo stesso.
La prima cosa che chiederei al nuovo presidente nazionale,è lo svecchiamento della dirigenza e degli OT: gli anziani tornino a fare i nonni in sezione,anche quelli che hanno un passato glorioso....e largo ai giovani: dirigenza under 45! Poi i fanatici ci sono anche tra quelli ma un 40 enne che vive le stesse tue problematiche e che deve conciliare lavoro,famiglia,figli, parla un'altra lingua....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda lahir il dom set 13, 2015 4:25 pm

un grande uomo, nonché grande (ex) associato, diceva sempre: 1) Famiglia, 2) Studio/Lavoro, 3) AIA.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1206
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 131 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Interruzione attività arbitrale

Messaggioda psycobeast il lun set 14, 2015 9:44 am

Se ti inizia a pesare arbitrare hai fatto benissimo. In bocca al lupo :ok
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Off Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti