Ciao a tutti!

Ti sei appena iscritto al forum? Questo è il luogo giusto per presentarti e farti conoscere

Ciao a tutti!

Messaggioda LDS AIA il dom set 13, 2015 11:22 am

Ciao a tutti i visitatori ed utenti del forum;

Mi presento: ho 14 anni (15 ad ottobre) e risiedo a Brescia.
Mi sono iscritto qualche tempo fa al corso autunnale nella mia sezione (beh, non ancora "mia").
Era da molto tempo che volevo cominciare l'avventura da fischietto, ricordo infatti che già a 6 anni i miei mi regalarono la divisa da arbitro su mia, insistente, richiesta. (Era la divisa gialla del conto arancio).

Ho trovato questo forum nella ricerca di informazioni sul corso, ed in questi giorni ho già imparato molte cose, per questo vi ringrazio.

Che dire, nell'attesa del corso spero di poter imparare qualcosa da voi, arbitri "veri" ed esperti.

Un ciaone anche a Luca Marelli, del quale in questi giorni ho visto alcuni filmati.

Come concludere? Ciao e grazie di questo forum!

-- dom set 13, 2015 12:53 pm --

Ah, due domande:
-Come mi consigliate di prepararmi, fisicamente ed atleticamente, al corso? (C'è un piano settimanale che posso seguire o qualcosa del genere? E può essere utile un tapis roulant?)

-Una volta effettuati i test atletci, quanto tempo passa prima della prima (scusate la ripetizione) gara?

Grazie in anticipo!
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Observer il dom set 13, 2015 11:08 pm

Ciaone anche a te! Per rispondere alle tue domande:

1) Preparazione atletica? Fatti autorizzare anche da corsista a frequentare il polo di Allenamento della tua sezione. Inizia a prendere familiarità con la pista di atletica, inizia a fare qualche yo yo test di prova e soprattutto inizia a fare la conoscenza con i tuoi nuovi colleghi. Resteranno i tuoi amici per la vita. Tutto è utile, anche a soprattutto un tapis roulant. Ma niente è utile come la presenza al polo di atletica.

Una volta che sei stato proclamato Arbitro al termine del corso, e sostenuti i test atletici ... puoi uscire il giorno dopo. Poi dipende da quante gare della tua categoria (inizierai dai Giovanissimi ritengo) ha il tuo Designatore. Un consiglio .... quando arrivi a metà corso inizia a fare il certificato medico agonistico ... così ti porti avanti per poter sostenere i test. Tieni presente che i centri in convenzione avranno lunghe attese. Credo che come minorenne tu non debba pagare nulla.

Buon divertimento! E vogliamo vederti lassù ....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda gad il lun set 14, 2015 6:58 am

Benvenuto. Concordo a pieno con i consigli di Observer.......tranne che sul tapis roulant: quello proprio non serve a nulla...

In bocca al lupo!
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda LDS AIA il lun set 14, 2015 1:30 pm

Grazie degli auguri e della disponibilità!

Una sola domanda sulla preparazione: da casa, non avendo attrezzi specifici (a parte il già citato tapis roulant), ci sono esercizi che posso fare "fai da te" tipo lo yo yo test? E se si, come?

Grazie ancora!
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Observer il lun set 14, 2015 3:39 pm

certo, scaricati il mp3 dello yoyo test sull'ipod.

vai in un qualsiasi parco dove sono tracciati i percorsi. calcola la distanza di 20 metri tra due coni.

e poi parti ....

trovi le modalità di attuazione del test in altra parte del forum, o sul sito istituzionale nell'area riservata.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda LDS AIA il lun set 14, 2015 3:41 pm

Perfetto, farò così!

Grazie ancora!!
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Observer il lun set 14, 2015 3:49 pm

ricordati che la componente mentale nello yoyo test è fondamentale, come è fondamentale respirare bene

sembra un test difficilissimo ma in realtà se hai disciplina mentale e ti attacchi a uno forte in batteria con te, fai dei temponi

divertiti :)

qui trovi una dimostrazione prartica

https://www.youtube.com/watch?v=-dm3PddWvXc
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8518
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda LDS AIA il lun set 14, 2015 4:29 pm

ricordati che la componente mentale nello yoyo test è fondamentale, come è fondamentale respirare bene

sembra un test difficilissimo ma in realtà se hai disciplina mentale e ti attacchi a uno forte in batteria con te, fai dei temponi

divertiti :)

qui trovi una dimostrazione prartica

https://www.youtube.com/watch?v=-dm3PddWvXc


scusa se ti faccio un ultima domanda:

-lo yo yo test è quello in allegato, giusto?

-e quante volte devo fare avanti-indietro, ed in quanto tempo massimo, per allenarmi a quello vero con il sonoro?

grazie ancora!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LDS AIA
 
Messaggi: 38
Iscritto il: dom set 13, 2015 11:12 am
Ha detto grazie: 6 volte
E'stato ringraziato : 5 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Matteo8_9 Risposte: 0
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Phil80 Risposte: 1
Buon Natale e felice 2022 a tutti Voi Forum: Varie Autore: OldRef Risposte: 11
Ciao a tutti Forum: Presentazioni Autore: Paolo99 Risposte: 1
Tutti i segreti di Sportilia: "Arbitri, tornate al centro." Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 24

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite