Segnalo o non segnalo

questa sezione è per tutti quelli che in campo, invece di fischiare, sventolano una bandierina :)

Segnalo o non segnalo

Messaggioda Aspide1979 il ven set 05, 2008 10:27 pm

A. Un dirigente si alza dalla panchina e insulta un dirigente della squadra avversaria. L'AA è tenuto a segnalare con la bandierina?

B. Un dirigente si alza dalla panchina e va a comunicare con l'allenatore precedentemente allontanato che si è posizionato dietro la panchina. L'AA è tenuto a segnalare con la bandierina?

C. Un calciatore fa un gesto osceno verso il pubblico. L'AA è tenuto a segnalare con la bandierina?
Ultima modifica di Aspide1979 il sab set 06, 2008 8:13 am, modificato 1 volta in totale.
Aspide1979
 

Re: Segnao o non segnalo

Messaggioda teo6791pr il ven set 05, 2008 11:04 pm

Nonostante avessi avuto l'anticipazione delle domande rispondo ugualmente,mi piace rischiare,rispondo dicendo quello che farei.

a)NO

b)NO

c)NO

Per tutte queste voci avviserei il collega verbalmente.

Aspide1979 ha scritto:C. Un calciatore fa un gesto oscendo verso il pubblico. L'AA è tenuto a segnalare con la bandierina?


Ti avevo detto OSCENO non USCENDO! Ma cosa cavolo fai mentre parli cone me! :P
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Segnao o non segnalo

Messaggioda franci2 il sab set 06, 2008 8:17 am

Secondo me invece l' aa è tenuto a segnalare prontamente all' arbitro quello che sta succendo.
Per il caso dell' allenatore che insulta l' allenatore avversario, io alzerei la bandierina e quando l'arbitro si avvicina, gli spiegerei l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: )
Per il caso del dirigente che parla con un "intruso" dietro la panchina, anche qui alzerei la bandierina.
E spiegerei all' arbitro che l 'allenatore allontanato e sul terreno di gioco dietro la panchina.
Per l' ultimo caso, anche qui, bandierina su, e spiego all' arbitro l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: ).
franci2
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 28, 2008 1:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Segnao o non segnalo

Messaggioda Claudio90 il sab set 06, 2008 9:09 am

franci2 ha scritto:Secondo me invece l' aa è tenuto a segnalare prontamente all' arbitro quello che sta succendo.
Per il caso dell' allenatore che insulta l' allenatore avversario, io alzerei la bandierina e quando l'arbitro si avvicina, gli spiegerei l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: )
Per il caso del dirigente che parla con un "intruso" dietro la panchina, anche qui alzerei la bandierina.
E spiegerei all' arbitro che l 'allenatore allontanato e sul terreno di gioco dietro la panchina.
Per l' ultimo caso, anche qui, bandierina su, e spiego all' arbitro l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: ).


Proprio ieri sera stavo parlando durante un allenamento con un collega assistente, il quale, ormai con parecchi anni da assistente in ECC, mi ha detto che più volte gli è capitato di trovare dirigenti che batibeccavano fra di loro e dette due parole si risedevano... al che io incuriosito gli chiesi... e mi ha spiegato, guarda gli ho semplicemente detto: "O vi sedete in panchina o sollevo la bandierina e vi sedete in tribuna"...
Un pò dura ma a volte è l'unica arma che fa stare buoni in panchina...
L'intruso dietro la panchina non lo segnalerei se non altro perchè l'AE ci farebbe non una bella figura poichè come sappiamo i dirigenti e/o calciatori espulsi e/o tutti gli intrusi non possono stare nel terreno di gioco ... e spetta all'arbitro dopo ogni provvedimento disciplinare verso i tesserati, constatare il loro abbandono del terreno di gioco... quindi se l'AA sollevasse la bandierina sarebbe sicuramente una figura di m....
Il gesto osceno del calciatore verso il pubblico se plateale e non visto dall'arbitro si può anche segnalare...
Claudio90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1786
Iscritto il: ven set 21, 2007 12:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Segnalo o non segnalo

Messaggioda mike90 il sab set 06, 2008 11:24 am

da profano direi:
1) NO
2) NO
3) SI
anche perchè l'AA è tenuto se non sbaglio a segnalare casi di condotta violenta (quindi anche insulti) sicuramente sfuggiti all'arbitro..
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Segnao o non segnalo

Messaggioda Dode il sab set 06, 2008 12:48 pm

franci2 ha scritto:Secondo me invece l' aa è tenuto a segnalare prontamente all' arbitro quello che sta succendo.
Per il caso dell' allenatore che insulta l' allenatore avversario, io alzerei la bandierina e quando l'arbitro si avvicina, gli spiegerei l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: )
Per il caso del dirigente che parla con un "intruso" dietro la panchina, anche qui alzerei la bandierina.
E spiegerei all' arbitro che l 'allenatore allontanato e sul terreno di gioco dietro la panchina.
Per l' ultimo caso, anche qui, bandierina su, e spiego all' arbitro l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: ).


Vi siete dimenticati di bannarlo
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5645
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Segnalo o non segnalo

Messaggioda javasup il sab set 06, 2008 1:28 pm

Se lo banniamo di nuovo perdiamo la nostra fonte quotidiana di risate ;)
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4373
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Segnalo o non segnalo

Messaggioda MySoccerRef il sab set 06, 2008 3:08 pm

Per le 3 risposte direi:

1) Sì, solo dopo un primo richiamo da parte dell' AA ai due contendenti...se questo non funziona allora alzo.

2) NO

3) Sì, assolutamente!
Avatar utente
MySoccerRef
Vincitore Fantacalcio 2009
 
Messaggi: 1773
Iscritto il: mar nov 06, 2007 5:06 pm
Ha detto grazie: 20 volte
E'stato ringraziato : 54 volte
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie B

Re: Segnalo o non segnalo

Messaggioda franci2 il sab set 06, 2008 6:13 pm

dodemac ha scritto:
franci2 ha scritto:Secondo me invece l' aa è tenuto a segnalare prontamente all' arbitro quello che sta succendo.
Per il caso dell' allenatore che insulta l' allenatore avversario, io alzerei la bandierina e quando l'arbitro si avvicina, gli spiegerei l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: )
Per il caso del dirigente che parla con un "intruso" dietro la panchina, anche qui alzerei la bandierina.
E spiegerei all' arbitro che l 'allenatore allontanato e sul terreno di gioco dietro la panchina.
Per l' ultimo caso, anche qui, bandierina su, e spiego all' arbitro l' accaduto (poi ci pensa lui :lol: ).


Vi siete dimenticati di bannarlo


Perchè mi dovete bannare ?
franci2
 
Messaggi: 29
Iscritto il: gio ago 28, 2008 1:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Campobasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Segnalo o non segnalo

Messaggioda teo6791pr il sab set 06, 2008 9:14 pm

Il regolamento non ci autorizza da AA a segnalare insulti tra tesserati se non rivolti a noi stessi o se rivolti in modo plateale ed ecclatante al direttore di gara (come riportato sulla rivista l'arbitro 2/3 mesi fa).

La segnalazione a bandiera alta è una segnalazione ufficiale,esistono altri modi per ottenere lo stesso risultato senza alzare la bandierina.

Chi ha abitualmente gli assistenti ufficiali prima della partita detta disposizioni chiare in merito a comportamenti particolari e relative segnalazioni .
teo6791pr
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2447
Iscritto il: mar dic 04, 2007 9:35 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Prossimo

Torna a Assistenti arbitrali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti