dimenticato il portiere...

Discussioni che riguardano il forum e il sito in generale: proposte, suggerimenti o critiche.

dimenticato il portiere...

Messaggioda quagliabella il lun ott 31, 2016 8:10 am

ieri (domenica 30 ottobre) nella Eccellenza ligure (Vado/ Moconesi Fonabuona) hanno iniziato il secondo tempo SENZA IL PORTIERE DELLA SQUADRA LOCALE. dopo vari secondi se ne accorge, entra il portiere e RICOMINCIA IL TEMPO DACCAPO....Riferisco quanto detto ieri alla trasmissione "dilettantissimo" e oggi scritto sul Secolo XIX. mi sembra molto grave e anche da riserva scritta, accettabile. Sbaglio?

-- lun ott 31, 2016 9:11 am --

Dimenticavo di specificare che la squadra MOMENTANEAMENTE SENZA PORTIERE ha vinto 2 a 0
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: dimenticato il portiere...

Messaggioda mercarte il lun ott 31, 2016 8:45 am

Se fosse vero (mi pare veramente strano che nessuno se ne sia accorto) mi pare un errore molto grave. Non è il tipo di cose che ti aspetteresti in eccellenza...
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: dimenticato il portiere...

Messaggioda tony il lun ott 31, 2016 2:08 pm

Assumiamo che le cose siano andate effettivamente così.
Dal punto di vista delle società: Caso da riserva scritta o da ricorso?
E in questo caso se si sono giocati dei secondi (immagino senza reti segnate, ammoniti, espulsi, casi strani), e poi ricominciando da capo, si può dire che l'errore ha influito sulla regolarità della gara?

Dal punto di vista dell'arbitro, e assistente insieme: male, scarsa attenzione alle cose fondamentali. Non mi si venga a tirare fuori il momento di blackout che può capitare: o qualcuno a volte esce dal garage senza guardarsi intorno perché una volta ogni tanto la strada si spera che sia libera?
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: dimenticato il portiere...

Messaggioda FollettoGigante il lun ott 31, 2016 2:59 pm

Ma siamo sicuri che sia andata proprio così?
A me è capitato di entrare senza un giocatore (era rimasto al cesso) ma quando siamo arrivati a centrocampo i suoi compagni me lo hanno fatto subito notare e comunque io li conto sempre e al portiere prima del calcio di inizio chiedo sempre se è pronto...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: dimenticato il portiere...

Messaggioda quagliabella il lun ott 31, 2016 4:35 pm

il problema è che , come spesso ho detto e non solo qui,ci siamo concentrati su abbigliamento, briefing, un'ora e mezzo prima sul campo a parlare non si sa di che, comunicare le "tattiche delle squadre", tre/quattro raduni e poi si cade su cose ovvie come queste. carenze da mancanza di basi e di conoscenza del gioco. non dico di girarsi a fare l'OK ai due portieri ma almeno ricordarsi di guardare se ci sono. ricordo che è OBBLIGATORIA la presenza dei portieri..

-- lun ott 31, 2016 5:36 pm --

FollettoGigante ha scritto:Ma siamo sicuri che sia andata proprio così?
A me è capitato di entrare senza un giocatore (era rimasto al cesso) ma quando siamo arrivati a centrocampo i suoi compagni me lo hanno fatto subito notare e comunque io li conto sempre e al portiere prima del calcio di inizio chiedo sempre se è pronto...

e fai molto bene!!

-- lun ott 31, 2016 5:37 pm --

diciamo che un giocatore "di movimento" ci può anche scappare e se nessuno ci avverte, fatti suo (e loro). Ma il portiere ci deve essere!!
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: dimenticato il portiere...

Messaggioda RSM_Assistant il lun ott 31, 2016 7:36 pm

quagliabella ha scritto:ieri (domenica 30 ottobre) nella Eccellenza ligure (Vado/ Moconesi Fonabuona) hanno iniziato il secondo tempo SENZA IL PORTIERE DELLA SQUADRA LOCALE. dopo vari secondi se ne accorge, entra il portiere e RICOMINCIA IL TEMPO DACCAPO....Riferisco quanto detto ieri alla trasmissione "dilettantissimo" e oggi scritto sul Secolo XIX. mi sembra molto grave.............

A mio parere, se l'episodio è vero, occorre non meno di un paio di settimane di "riflessione" per tutta la terna. In Eccellenza una cosa simile non si può vedere................ :shock:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Arbitri.com

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti