Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondiale"

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondi

Messaggioda gadamer il mer nov 23, 2016 8:25 pm

aladar ha scritto:Secondo il tuo ragionamento quindi anche le altre modifiche intervenute negli anni lo rendono impuro? Dall'introduzione delle sostituzioni, alla modifica della zona di validità del fuorigioco e via dicendo.

Mi hai preceduto Aladar. E poi una domanda un po' filosofica e un po' provocatoria: chi e quando stabilisce qual'è il gioco del calcio? Panta rei Gad, Panta rei.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondi

Messaggioda gad il mer nov 23, 2016 8:31 pm

Secondo il tuo ragionamento quindi anche le altre modifiche intervenute negli anni lo rendono impuro?

No, cambiare il modo di fischiare un fuorigioco, una condotta gravemente sleale, battere il calcio di inizio in avanti piuttosto che indietro, non poter passare la palla indietro al portiere, battere il calcio di rinvio da qui piuttosto che da li sono tutte modifiche che non hanno mai snaturato il gioco del calcio....
In ogni caso il discorso non è tanto se una modifica snatura o meno il gioco, ma se una modifca è sensata o meno rispetto al contesto.
Aggiungere una sostituzione non serve a niente, così come avere il tempo effettivo, le espulsioni temporanee ecc,ecc....
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondi

Messaggioda admin il mer nov 23, 2016 8:43 pm

È giusto che, se aumenta il tempo previsto di gioco, le squadre abbiamo la possibilità di effettuare una sostituzione in più. Extra tempo --> extra sostituzione.
Un po' come nei tennis dove sono previsti 3 challenge a set, ma se si arriva al tiebreak viene dato un challenge in più
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2069
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 242 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondi

Messaggioda Drazen il gio nov 24, 2016 12:15 am

Il discorso del fuorigioco negli ultimi 16 metri sarebbe una modifica notevole dal punto di vista regolamentare.
Ma mi sembra, a naso, una proposta troppo strana... Io penso che nell'articolo si sia spiegato male: negli ultimi 16 metri verrebbe utilizzata la VAR, tramite il sistema di GPS del quale Infantino ha accennato.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondi

Messaggioda M1313 il gio nov 24, 2016 12:28 am

Non penso: anche su Fox Sports hanno riportato la frase di Infantino, e ancora una volta il senso è quello che il fuorigioco si applicherebbe esclusivamente in prossimità delle aree di rigore:

Gianni Infantino ha scritto:Sì, perché no? Oggi, ci sono sistemi GPS estremamente sofisticati. Potrebbe aiutare. Potremmo anche decidere di applicare il fuorigioco solo negli ultimi 16 metri. Nella FIFA lavoro con due leggende come Marco Van Basten e Zvonimir Boban, sono pieni di idee.
Avatar utente
M1313
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: gio lug 01, 2010 8:57 am
Ha detto grazie: 134 volte
E'stato ringraziato : 207 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Infantino: "Valutiamo quarta sostituzione e VAR al mondi

Messaggioda gadamer il gio nov 24, 2016 10:58 am

Confermo, l'intervista originale è su Le Parisien. Personalmente ho più di una perplessità nel merito.
http://www.leparisien.fr/sports/gianni- ... 358956.php
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord e 3 ospiti