Designazioni Campionati Esteri

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda odiorezzo3 il ven dic 09, 2016 1:35 am

Ogni tanto a qualcuno dei nostri farebbe bene la lega pro...e poi è sicuramente piu difficile un taranto-foggia che un chievo-pescara, per fare un esempio a caso
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 552
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Salt il ven dic 09, 2016 10:08 am

emiro1965 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Salt, che mi dici di Munuera Montero, lo sto vedendo al Riazor.....mi sembra molto bravo. Ma chi è il designatore in Liga? Che infornata di ottimi arbitri !


Salt, che mi dici?


È un primo che non conosco benissimo. L' ho visto un paio di volte e ho avuto impressioni contrastanti: mi sembra che stia bene in campo, ma ha commesso un po di errori in episodi importanti. Dovrei vederlo con più attenzione per avere un giudizio completo.
Intanto Sanchez Martinez, secondo anno, classe 86' è diventato internazionale : davvero impressionante il numero di arbitri giovani lanciati negli ultimi anni dalla Spagna.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Observer il ven dic 09, 2016 1:34 pm

odiorezzo3 ha scritto:Ogni tanto a qualcuno dei nostri farebbe bene la lega pro...e poi è sicuramente piu difficile un taranto-foggia che un chievo-pescara, per fare un esempio a caso


Argomento insidioso. Io i big match di ogni categoria li farei dirigere ai top della mia categoria, ovvero al migliore di Regional Liga il match 1 di Regional Liga e lo stesso in Bundesliga 2 e 3.

Però a me piacerebbe moltissimo, da designatore, avere la possibilità di far girare gli Arbitri così. Prima di tutto perchè questo mi permetterebbe di far "annusare" la A anche a quelli che non la fanno (esattamente come facciamo con i nostri CANB alle volte) ma soprattutto perchè ai nostri Big ... ormai strapagatoni ... che non si muovono se non sono super spesati di tutto ... ogni tanto fare una scappatella in un campo di serie inferiore, con 800 spettatori, e magari lo spogliatoio con l'acqua fredda farebbe un gran bene.

Ovviamente, è un discorso GENERALE e volutamente GENERICO. Adesso non saltatemi al collo dicendo che tizio o caio (i nomi li so io come li sapete voi) va a vedere i giovanissimi il sabato per star vicino ai ragazzi della sezione perchè sto dicendo una cosa diversa.

A livello tendenziale e generale, un bagno di umiltà ad uno che magari commette un errore tecnico in una gara farebbe sempre bene. E sarebbe meglio che sospenderlo o tenerlo fermo.

Che ne pensate?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda f_brych il ven dic 09, 2016 3:02 pm

Observer ha scritto:Però a me piacerebbe moltissimo, da designatore, avere la possibilità di far girare gli Arbitri così. Prima di tutto perchè questo mi permetterebbe di far "annusare" la A anche a quelli che non la fanno (esattamente come facciamo con i nostri CANB alle volte)


In Germania vale la regola che un arbitro di Bundesliga possa arbitrare gare di una, due, tre categorie inferiori, ma non il contrario: per arbitrare in una categoria devi appartenere a quella categoria (il gruppo arbitri di Bundesliga è composto da 23 elementi ed altri 23 compongono quello di 2. Bundesliga). Gli arbitri di categoria inferiore possono fungere da Quarto Ufficiale oppure da Assistente, dato che in Germania la diversificazione dei ruoli non è così rigida come in Italia. Ma l'arbitro può essere solo di categoria o al limite di categoria superiore, mai inferiore (fatti salvi i casi di infortunio durante la gara).

Anche qui, un esempio per tutti: Lasse Koslowski, classe 1987, designato come primo assistente ad Amburgo, è un arbitro di 2. Bundesliga con due designazioni in stagione all'attivo (3 in 3. Liga e 2 in Regionalliga), ma NEL CONTEMPO in stagione è già stato designato 6 volte (questa è la settima) come assistente in Bundesliga ed una volta come assistente in 3. Liga. Fanno un totale di 15 apparizioni, equamente distribuite (7 come arbitro ed 8 come assistente) dall'inizio dell'anno.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda Salt il dom dic 11, 2016 7:02 pm

L' assistente internazionale Pau Cebrian Devis è stato sostituto nei prossimi due match dov' era stato designato (sempre con Mateu Lahoz come arbitro) per comportamento non professionale. Secondo la stampa di Madrid ha avuto atteggiamenti troppo amichevoli con i giocatori del Barcelona ed in particolare sembra che abbia ricevuto in regalo alcune magliette. È tutto da confermare ma la cosa sicura e che è stato sospeso e sostituito per motivi disciplinari. Fatto sta che il tutto è piuttosto grave trattandosi di un assistente internazionale tra i migliori in Spagna.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda BlueLord il dom dic 11, 2016 7:12 pm

Salt ha scritto:L' assistente internazionale Pau Cebrian Devis è stato sostituto nei prossimi due match dov' era stato designato (sempre con Mateu Lahoz come arbitro) per comportamento non professionale. Secondo la stampa di Madrid ha avuto atteggiamenti troppo amichevoli con i giocatori del Barcelona ed in particolare sembra che abbia ricevuto in regalo alcune magliette. È tutto da confermare ma la cosa sicura e che è stato sospeso e sostituito per motivi disciplinari. Fatto sta che il tutto è piuttosto grave trattandosi di un assistente internazionale tra i migliori in Spagna.

Ha fatto in tempo a fare Benfica-Napoli...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda emiro1965 il dom dic 11, 2016 9:14 pm

Salt ha scritto:
emiro1965 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Salt, che mi dici di Munuera Montero, lo sto vedendo al Riazor.....mi sembra molto bravo. Ma chi è il designatore in Liga? Che infornata di ottimi arbitri !


Salt, che mi dici?


È un primo che non conosco benissimo. L' ho visto un paio di volte e ho avuto impressioni contrastanti: mi sembra che stia bene in campo, ma ha commesso un po di errori in episodi importanti. Dovrei vederlo con più attenzione per avere un giudizio completo.
Intanto Sanchez Martinez, secondo anno, classe 86' è diventato internazionale : davvero impressionante il numero di arbitri giovani lanciati negli ultimi anni dalla Spagna.


Ma di chi è il merito di cosi tanti giovani arbitri? sono molto addestrati........si vede, molti hanno le stesse caratteristiche, molto curati sotto l'aspetto fisico-atletico.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda genius-39 il lun dic 12, 2016 7:48 pm

DESIGNAZIONI ARBITRALI
PREMIER LEAGUE - 18.MA GIORNATA

Crystal Palace v Chelsea
Arbitro: Jonathan Moss
Assistenti: A Halliday- E Smart
Quarto uomo: A Marriner

Middlesbrough v Swansea City
Arbitro: Neil Swarbrick
Assistenti: S Ledger- M Wilkes
Quarto uomo: S Martin

Stoke City v Leicester City
Arbitro: Craig Pawson
Assistenti: H Lennard- D Cook
Quarto uomo: M Jones

Sunderland v Watford
Arbitro: Robert Madley
Assistenti: M Perry- S Burt
Quarto uomo: D Coote

West Ham United v Hull City
Arbitro: Lee Mason
Assistenti: S Beck- M McDonough
Quarto uomo: che Friend

5.30pm West Bromwich Albion v Manchester United (BT Sport)
Arbitro: Anthony Taylor
Assistenti: S Child- I Hussin
Quarto uomo: P Tierney

AFC Bournemouth v Southampton (Sky Sports)
Arbitro: Mark Clattenburg
Assistenti: J Collin- S Bennett
Quarto uomo: A Marriner

Manchester City v Arsenal (Sky Sports)
Arbitro: Martin Atkinson
Assistenti: G Beswick- A Nunn
Quarto uomo: R Madley

Tottenham Hotspur v Burnley
Arbitro: Kevin Friend
Assistenti: R West- D Eaton
Quarto uomo: S Attwell

Everton v Liverpool
Arbitro: Mike Dean
Assistenti: S Long- A Holmes
Quarto uomo: L Mason



Big match ad Atkinson, mentre da sottolineare l'impiego continuo dei giovani. Taylor va a 15 presenze. Segnalo la designazione di Lee Probert in Championship, arbitro che è presente nelle liste degli arbitri di Premier e che dopo un lungo infortunio è stato fin ad ora utilizzato solamente in League One/Two
genius-39
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 599
Iscritto il: ven lug 01, 2016 1:02 pm
Ha detto grazie: 11 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Assistente
Categoria: Prima

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda phileasfogg il lun dic 12, 2016 10:26 pm

Inoltre Probert non è nemmeno più internazionale,giustamente direi...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Designazioni Campionati Esteri

Messaggioda cecco25 il lun dic 12, 2016 11:07 pm

Forte utilizzo dei giovani .......................... bah .... taylor è come valeri per esempio, per cArità giovane, più di dean sicuramente.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Internazionali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite