si può scegliere la sezione?

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

si può scegliere la sezione?

Messaggioda paolo85 il lun dic 19, 2016 2:42 am

Vorrei capire se fosse possibile scegliere la sezione oppure si è obbligati a quella di appartenenza. Per esempio sono di Roma posso scegliere la sezione di Latina? Grazie
paolo85
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 30, 2013 10:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda missed_approach il lun dic 19, 2016 9:17 am

Si a patto che il tuo domicilio(per l'AIA)sia Latina, questo per evitare sovracosti nel calcolo del rimborso. Ovviamente ci rimetterai dei soldini ma immagino ci sia dietro un motivo fondato :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda FollettoGigante il lun dic 19, 2016 9:31 am

Alla fine Braschi residente a Barberino di Mugello (provincia di Firenze) scelse Prato come sezione... :wink:
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda paolo85 il lun dic 19, 2016 10:47 am

Non ho capito bene. Devo avere il domicilio a Latina? A me non importa se ci rimetto di tasca mia a livello di rimborsi. Devo cambiare domicilio?
paolo85
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar apr 30, 2013 10:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda missed_approach il lun dic 19, 2016 4:02 pm

paolo85 ha scritto:Non ho capito bene. Devo avere il domicilio a Latina? A me non importa se ci rimetto di tasca mia a livello di rimborsi. Devo cambiare domicilio?


Si ma per l'AIA...non è che devi andare in Comune a cambiare domicilio :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda tony il lun dic 19, 2016 6:14 pm

Quella del "Domicilio AIA" giuro mi è nuova.

Ad ogni buon conto:
2. All’atto dell’assunzione della qualifica, gli arbitri devono essere iscritti alla Sezione nella quale hanno superato il corso arbitri, corrispondente a quella nella cui giurisdizione territoriale hanno la residenza o la dimora abituale o il domicilio o che risulti confinante con la stessa e comunque a quella loro assegnata, in caso di conflitto tra Presidenti Sezionali, dal Comitato Nazionale.
3. Il trasferimento ad altra sezione, indipendentemente dalla qualifica di inquadramento e dall’Organo Tecnico di appartenenza, va richiesto al Presidente sezionale in caso di trasferimento nell’ambito di giurisdizione territoriale di altra sezione della residenza o della dimora abituale o del domicilio del richiedente.
Può essere, altresì, richiesto il trasferimento ad altra sezione con inante con quella di appartenenza, anche in difetto dei requisiti di cui al capoverso precedente, ma, in tal caso, esso è subordinato alla formale accettazione da parte dei Presidenti di entrambe le sezioni interessate dal trasferimento.
In caso di conflitto, ogni decisione spetta al Comitato Nazionale.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda missed_approach il mar dic 20, 2016 12:34 pm

tony ha scritto:Quella del "Domicilio AIA" giuro mi è nuova.


Ti sarà anche nuova ma conosco colleghi che sono stati accettati in altre sezioni a patto che i rimborsi partissero dalla città della Sezione.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda Dode il mer dic 21, 2016 1:43 pm

Il domicilio e una "dimora", abituale o meno, che non necessita di alcuna certificazione se non una tua dichiarazione.
Se nei dati riportati su sinfonia, compilandoli, dichiari che sei residente a Savona e domiciliato a Genova (studi li ma sei residente a SV a casa dei tuoi), compili la scheda residenza, poi compili la scheda domicilio e dici che per andare ad arbitrare parti da li, e sei in regola per essere un associato di GE
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda Doraemon il mer dic 21, 2016 2:00 pm

Come dice Dode il "domicilio" è solo un'autodichiarazione ed un'impostazione su Sinfonia.
Anch'io ho domicilio e residenza diversi sul sistema, e ho la partenza dal primo.
So per certo che esistono associati residenti all'estero (a pochi km dai confini) che eleggono domicilio per l'AIA al confine e ufficialmente partono da lì.
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: si può scegliere la sezione?

Messaggioda tony il mer dic 21, 2016 2:32 pm

missed_approach ha scritto:
tony ha scritto:Quella del "Domicilio AIA" giuro mi è nuova.


Ti sarà anche nuova ma conosco colleghi che sono stati accettati in altre sezioni a patto che i rimborsi partissero dalla città della Sezione.
Grazie delle precisazioni da parte di tutti.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti