Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda referi il lun gen 02, 2017 11:52 pm

Ricordate l'arbitro CAN D che l'anno scorso - in due gare consecutive - ha fischiato rigori per poi invertire le decisioni - e in una di quelle occasioni ha cambiato idea ancora una volta e finalmente concesso il rigore?

Queste sono ovviamente decisioni e gestioni sbagliate, errori umani, ma errori che non dovremmo vedere in Serie D, e particolarmente non da parte dello stesso arbitro, e in due gare consecutive.

Si può pensare che un arbitro che fa queste cose è inadeguato al livello. Ma ho letto alcune parole dei tesserati dopo gare recentemente arbitrate dall'arbitro menzionato sopra, che parlano di atteggiamenti davvero inaccettabili che mi danno fastidio. Secondo me mette in cattiva luce l'AIA e la sua reputazione con questi atteggiamenti.

Per rispetto non pubblico il nome del arbitro e vi prego di non pubblicarlo.

Episodio 1
In particolare mi ha dato fastidio sentirmi riferire che il direttore di gara si è rivolto al nostro capitano con un linguaggio irriguardoso ed offensivo. Il capitano ha il diritto di chiedere spiegazioni ed è giusto ricevere una risposta. Ma il fatto che sia stato apostrofato con il termine “cretino” mi fa capire che non era tranquillo.


Episodio 2
Cronaca: Nel finale è stato gestito molto male il post partita, con frasi che è meglio non riportare

Altra cronaca: In poche parole, dopo una serie di proteste vibranti, l’arbitro avrebbe detto: “voi a Giugno non ci arrivate” (nel senso che li avrebbe fatti squalificare per molto tempo),

Presidente: L’arbitro ha reso anche alcune affermazioni scioccanti contro la nostra società ed i nostri tesserati.

Giocatore:Quello che mi dispiace è l’atteggiamento da parte del direttore di gara. Non ne condivido valutazioni ed approccio, mi dispiace che non ci sia stato un confronto corretto.


Episodio 3
(Dirigente) avrebbe contestato l’eccessività del rosso diretto ad (portiere) (circostanza per giunta ammessa anche dal tecnico (dell'altra squadra), ricevendo in tutta risposta una frase che nel post partita il diesse (X) ha poi denunciato a gran voce. “Queste cose le decido io. Vi stavo aspettando”. Queste le parole che sarebbero state rivolte dall’arbitro ad (dirigente), poi invitato a non presentarsi in panchina alla ripresa dei giochi.

Il Signor (X) di (sezione), dopo aver decretata una assurda e ingiusta espulsione del portiere (etnico) (nome) sull'azione del rigore dopo pochi minuti di gioco, ha letteralmente innervosito tutta la compagine di (mister) con cartellini gialli a raffica che in poco più di mezzora hanno colpito, (quattro giocatori). Al rientro negli spogliatoi per l'intervallo, l'arbitro proferiva queste parole ai dirigenti (X ed X): "Vi sto aspettando dall'anno scorso, quando mi dovevate mandare una mail col filmato di (gara), sul quale dimostravate che non era rigore".
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda Heisenberg il mar gen 03, 2017 12:27 am

attendibilissime le dichiarazioni dei calciatori...
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda Doraemon il mar gen 03, 2017 12:43 am

A che serve sto thread?
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda mercarte il mar gen 03, 2017 4:36 am

Referi se continui così questo arbitro ti può denunciare per stalking. :redcard
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda quagliabella il mar gen 03, 2017 7:40 am

cerchiamo di non essere troppo di parte.. escludiamo a priori che ci possano essere maleducati e, sopratutto, raccomandati?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda BlueLord il mar gen 03, 2017 8:28 am

Caro Referi, ormai mi pare chiara la tua volontà esclusiva di screditare l'arbitro in oggetto, e semplicemente con questa discussione mi sembra che tu sia scaduto anche molto nel ridicolo. Sarebbe da rimozione immediata, ma la lascio perché tutti possano leggere... ti fidi ovviamente in pieno delle dichiarazioni delle società varie senza alcuna voce in capitolo per il diretto interessato?
Ma a parte questo, la discussione comunque non ha alcun senso, perché si parla sempre di cose che, nel caso, sarebbero tutte da dimostrare.
Iniziare con la citazione dei rigori dell'anno scorso poi... :rosso
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda cecco25 il mar gen 03, 2017 8:51 am

Bravo bluelord ! L'unico senso di questa discussione è far vedere a tutti l'inutilità della stessa e di chi la ha argomentata
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda skorpys il mar gen 03, 2017 9:16 am

Sono state chiuse discussioni molto più interessanti e intelligenti.
Attendo con ansia i vari episodi 4, 5, 6.... Tipo telenovela.
skorpys
 
Messaggi: 136
Iscritto il: mer gen 25, 2012 8:47 am
Ha detto grazie: 36 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda psycobeast il mar gen 03, 2017 10:26 am

Chiudo cit. :lol:
psycobeast
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1303
Iscritto il: lun mag 14, 2012 10:06 pm
Ha detto grazie: 13 volte
E'stato ringraziato : 51 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Arbitro CAND con presunti atteggiamenti provocatori

Messaggioda referi il mar gen 03, 2017 10:48 am

BlueLord ha scritto:Caro Referi, ormai mi pare chiara la tua volontà esclusiva di screditare l'arbitro in oggetto, e semplicemente con questa discussione mi sembra che tu sia scaduto anche molto nel ridicolo. Sarebbe da rimozione immediata, ma la lascio perché tutti possano leggere... ti fidi ovviamente in pieno delle dichiarazioni delle società varie senza alcuna voce in capitolo per il diretto interessato?
Ma a parte questo, la discussione comunque non ha alcun senso, perché si parla sempre di cose che, nel caso, sarebbero tutte da dimostrare.
Iniziare con la citazione dei rigori dell'anno scorso poi... :rosso


Se avessi la volontà di danneggiare personalmente l'arbitro, avrei pubblicato il suo nome. Le cose che voglio discutere sono gli presunti atteggiamenti. L'avrei postato anche se si trattasse di qualsiasi altro arbitro CAN D, e credo anche se si trattasse di arbitri diversi.

No, non ci si può fidare di dichiarazioni delle società, ma non è neanche credibile che tre società diverse stanno inventando totalmente le parole.

Voglio discutere come un arbitro dovrebbe esprimersi in campo. Qui discutiamo quasi solo decisioni, ma temi gestionali come questo sono altrettanto importantissimi.
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti