EPURAZIONE

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il dom gen 08, 2017 11:50 pm

Non volevo credere al sentito "metodo Acireale" eppure credo stia capitando nella mia sezione. Post elezioni, dopo aver espresso la mia opinione contraria al mio presidente, in questa stagione ho arbitrato 4 partite ricevendo una sospensione di due settimane per aver preso in una di queste 8.20 con motivazioni discutibili e confutabili da materiale fotografico, un rifiuto ingiustificato con una gara ricevuta 23 ore prima della disputa dopo che avevo chiesto 8 giorni prima l'indisponibilità per quel week end e la richiesta non era stata calcolata ed un'assenza ingiustificata ad una riunione plenaria. Non essendo futuribile come posso evitare il non rinnovo tessera a fine stagione?
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: EPURAZIONE

Messaggioda arbitro_vero il lun gen 09, 2017 12:48 am

Almeno l'indisponibilità su S4YOU deve risultare.
arbitro_vero
 
Messaggi: 205
Iscritto il: mer apr 13, 2016 10:38 am
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 15 volte
Sezione di: Roma2
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: EPURAZIONE

Messaggioda missed_approach il lun gen 09, 2017 8:43 am

marco5015 ha scritto:Non volevo credere al sentito "metodo Acireale" eppure credo stia capitando nella mia sezione. Post elezioni, dopo aver espresso la mia opinione contraria al mio presidente, in questa stagione ho arbitrato 4 partite ricevendo una sospensione di due settimane per aver preso in una di queste 8.20 con motivazioni discutibili e confutabili da materiale fotografico, un rifiuto ingiustificato con una gara ricevuta 23 ore prima della disputa dopo che avevo chiesto 8 giorni prima l'indisponibilità per quel week end e la richiesta non era stata calcolata ed un'assenza ingiustificata ad una riunione plenaria. Non essendo futuribile come posso evitare il non rinnovo tessera a fine stagione?


-Andando alle RTO oppure giustificarsi
- Arbitrando seriamente( prendere 8.20 significa prestazione vergognosa)
- Mettere l'indisponibilità sul Sinfonia4You invece che a voce

....riassumendo,puoi evitare il NRT non dando motivi validi,comportandoti seriamente secondo le regole dell'Associazione.
Onestamente,non ho mai creduto alle recriminazioni di questo tipo...già dalla tua campana evincono delle mancanze,figuriamoci a sentire l'altra.....
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: EPURAZIONE

Messaggioda OA_ots il lun gen 09, 2017 9:13 am

Missed ma in quale AIA vivi ? Premesso che non so se sia il caso dell'utente che ha aperto la discussione, comunque si sa che in certe sezioni si praticano vessazioni di questo tipo, è uno dei tanti motivi (anche se questo personalmente lo trovo marginale nel contesto) che mi fanno pensare che il "sistema sezioni" sia totalmente da rivedere.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: EPURAZIONE

Messaggioda aladar il lun gen 09, 2017 9:42 am

missed_approach ha scritto:
marco5015 ha scritto:Non volevo credere al sentito "metodo Acireale" eppure credo stia capitando nella mia sezione. Post elezioni, dopo aver espresso la mia opinione contraria al mio presidente, in questa stagione ho arbitrato 4 partite ricevendo una sospensione di due settimane per aver preso in una di queste 8.20 con motivazioni discutibili e confutabili da materiale fotografico, un rifiuto ingiustificato con una gara ricevuta 23 ore prima della disputa dopo che avevo chiesto 8 giorni prima l'indisponibilità per quel week end e la richiesta non era stata calcolata ed un'assenza ingiustificata ad una riunione plenaria. Non essendo futuribile come posso evitare il non rinnovo tessera a fine stagione?


-Andando alle RTO oppure giustificarsi
- Arbitrando seriamente( prendere 8.20 significa prestazione vergognosa)
- Mettere l'indisponibilità sul Sinfonia4You invece che a voce


Aggiungo che:
- devi risultare ingiustificato per 5 volte per l'NRT
- prendere 8.20 é veramente quasi impossibile (il KPI segnala che la media nazionale di 8.20 é pari allo 0,8% delle prestazioni effettuate) e avere una media a fine anno inferiore a 8,25 (che mi pare essere quella che porti all'NRT automatico) é davvero impensabile. Tra parentesi mi domando come si possa confutare il voto di una prestazione con prove fotografiche
- se davvero hai chiesto l'indisponibilità nei tempi prestabiliti dalla tua sezione (che possono essere anche più di 8 giorni e io non ne sono al corrente) e questa non te l'ha concessa al netto di altre motivazioni che ignoro, questa puo' essere prova da portare alla procura a tua discolpa in caso di NRT
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il lun gen 09, 2017 10:40 am

Ragazzi non sto a discutere le cause ma le soluzioni per evitare il ritiro tessera... per rispondervi vi posso dire 1) che ovvio avevo chiesto indisponibilità su sinfonia 8 giorni prima e contestualmente inviato mail all'Ot come da disposizioni sezionali ma non ho ricevuto risposta salvo trovarmi ad essere designato 23 ore prima e così non ho potuto proprio organizzarmi.
2) se tra le motivazioni dell'8.20 risulta che hai annullato 3 goal in fuorigioco e il fuorigioco c era e non l hai preso perché sei distante dall'azione e hai foto del momento in cui annulli i goal e sei dentro l'area qualche dubbio ti viene, inoltre se ti viene detto che non hai seguito le direttive sul posizionamento dei calci da fermo ed invece hai foto in cui sei posizionato bene e secondo le direttive i dubbi aumentano... ma comunque la prova definitiva l'ho avuta con un altro collega anche lui nella mia stessa situazione anche lui 8,20 con velina di fine gara identica!!! E a gioludicarlo anche nel suo caso un osservatore nuovo di pacca, collaboratore in sezione è anche nel consiglio sezionale. Quindi vi prego e credetemi so come arbitro ed in 9 anni di tessera mai andato sotto la sufficienza anzi... due stagioni fa mi è anche venuto a vedere un osservatore di serie A tornato all'ots e l'Ot l'ha dovuto chiamare per fagli abbassare il voto dato che non ero futuribile...

-- lun gen 09, 2017 10:50 am --

Il modus operandi è lo stesso: osservatore vicino ai vertici sezionali, 8.20 da mettere giustificato con preparazione atletica lontananza dall'azione goal annullati o validati in fuorigioco perché non sei posizionato, mancata espulsione, mancato allontanamento panchine, non rispetto direttive sulle riprese di gioco e mancanza di omogeneità di giudizio. Da fare copia e incolla per tutti quelli che sono da tagliare.
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: EPURAZIONE

Messaggioda OA_ots il lun gen 09, 2017 12:44 pm

Ripeto, modus operandi visto anche in altre sezioni (compresa la mia, fortunatamente non con l'attuale presidente), il tutto per eliminare le cosiddette "mele marce" o presunte tali. Soluzione = raggruppare le sezioni limitrofe mettendo al timone dirigenti preparati (che ce ne sono, ma non a copertura di 212 sezioni), eliminando i bimbominkia o pensionati tuttofare di turno.
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: EPURAZIONE

Messaggioda quagliabella il lun gen 09, 2017 1:59 pm

quando parlavo di mobbing in un'altra discussione, proprio a questo mi riferivo. certo che se si inserisce la non disponibilità in s4you, questa resta agli atti mentre comunicarla verbalmente a persone con le quali sei in pessimi rapporti lo trovo un po autolesionistico. Comunque è vero che ci sono presidenti che anzichè essere i presidenti di tutti, lo sono solo di chi li ha votati.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: EPURAZIONE

Messaggioda marco5015 il lun gen 09, 2017 2:08 pm

L'ho inserita su sinfonia non ho mai scritto di averla comunica verbalmente... e ho mandato mail oll'Ot come prevedevano le disposizioni, che parlano anche di "tempo congruo" non specificando i tempi... nessuna risposta... né accettazione né diniego, così ho scritto segnalando l'accaduto sia al presidente sezionale che a quello regionale, nessuna risposta...

-- lun gen 09, 2017 2:16 pm --

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
marco5015
 
Messaggi: 28
Iscritto il: lun mar 31, 2008 3:01 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Voghera
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: EPURAZIONE

Messaggioda divisarossa il lun gen 09, 2017 2:28 pm

marco5015 ha scritto:Non volevo credere al sentito "metodo Acireale" eppure credo stia capitando nella mia sezione. Post elezioni, dopo aver espresso la mia opinione contraria al mio presidente, in questa stagione ho arbitrato 4 partite ricevendo una sospensione di due settimane per aver preso in una di queste 8.20 con motivazioni discutibili e confutabili da materiale fotografico, un rifiuto ingiustificato con una gara ricevuta 23 ore prima della disputa dopo che avevo chiesto 8 giorni prima l'indisponibilità per quel week end e la richiesta non era stata calcolata ed un'assenza ingiustificata ad una riunione plenaria. Non essendo futuribile come posso evitare il non rinnovo tessera a fine stagione?



E' prassi purtroppo.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Prossimo

Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite