Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven gen 20, 2017 12:30 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali e degli Arbitri Addizionali d’area che dirigeranno le gare valide per la seconda giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2016/17 in programma domenica 22 gennaio alle ore 15.00.

ATALANTA – SAMPDORIA h.18.00
RIZZOLI Nicola (Bologna)
DI FIORE (Aosta) – PEGORIN (Latina)
IV: TOLFO (Pordenone)
ADD1: SACCHI (Macerata)
ADD2: SERRA (Torino)

BOLOGNA – TORINO
GHERSINI Davide (Genova, CAN B)
VIVENZI (Brescia) – MONDIN (Treviso)
IV: ALASSIO (Imperia)
ADD1: ORSATO (Schio)
ADD2: MINELLI (Varese)

CHIEVO – FIORENTINA Sabato 21/01 h.18.00
MARESCA Fabio (Napoli)
MANGANELLI (Valdarno) – DI IORIO (VCO)
IV: SCHENONE (Genova)
ADD1: CALVARESE (Teramo)
ADD2: AURELIANO (Bologna)

EMPOLI – UDINESE
RUSSO Carmine (Nola)
VUOTO (Livorno) – ROSSI C. (La Spezia, CAN B)
IV: GAVA (Conegliano)
ADD1: GIACOMELLI (Trieste)
ADD2: DI MARTINO (Teramo)

GENOA – CROTONE
MARIANI Maurizio (Aprilia)
POSADO (Bari) – LIBERTI (Pisa)
IV: TEGONI (Milano)
ADD1: MAZZOLENI (Bergamo)
ADD2: SAIA (Palermo)

JUVENTUS – LAZIO h.12.30
MASSA Davide (Imperia)
PASSERI (Gubbio) – MARZALONI (Rimini)
IV: BARBIRATI (Ferrara)
ADD1: TAGLIAVENTO (Terni)
ADD2: CELI (Bari)

MILAN – NAPOLI Sabato 21/01 h.20.45
ROCCHI Gianluca (Firenze)
COSTANZO (Orvieto) – DOBOSZ (Roma 2)
IV: MELI (Parma)
ADD1: DAMATO (Barletta)
ADD2: DOVERI (Roma 1)

PALERMO – INTER
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
PAGANESSI (Bergamo) – PERETTI(Verona)
IV: MARRAZZO (Roma 1)
ADD1: BANTI (Livorno)
ADD2: LA PENNA (Roma 1)

PESCARA – SASSUOLO
VALERI Paolo (Roma 2)
CARIOLATO (Legnago) – DEL GIOVANE (Albano Laziale)
IV: DE PINTO (Bari)
ADD1: FABBRI (Ravenna)
ADD2: MARINELLI (Tivoli)

ROMA – CAGLIARI h.20.45
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
TASSO (La Spezia) – VALERIANI (Ravenna)
IV: DI VUOLO (Castellammare di Stabia)
ADD1: PAIRETTO (Nichelino)
ADD2: ABISSO (Palermo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven gen 20, 2017 12:42 pm

Designazioni scontate per i due big match che vanno a Rocchi e Massa. Qualche sorpresa per il resto con Maresca che dirige Chievo-Fiorentina: nessun primo anno aveva mai ottenuto la Fiorentina in trasferta e credo che anche gli attuali secondi anno non l' hanno mai diretta. Bravo Messina e bravo Maresca.
Stupisce in negativo la designazione di Guida: per un internazionale dopo 3 turni mi aspettavo qualcosa di meglio. Rientra Orsato come addizionale e Valeri come arbitro centrale (possibile un' influenza nel turno scorso. Completamente fermi Gavillucci (sostituito mercoledì da IV) e Di Bello (stop tecnico pesante per lui, quasi mai Messina ferma un arbitro per 2 giornate totalmente segnale che la prestazione è stata giudicata pessima aldilà dell' episodio). Nella norma le gare di Irrati e Russo, per Rizzoli designazione di secondo piano forse in vista di Juve-Inter). Ghersini farà la sua seconda presenza, sempre in corsa per la A. Doveri potrebbe dirigere uno dei due quarti, nell' altro a questo punto vedo Mazzoleni...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven gen 20, 2017 12:45 pm

Big match di giornata a Rocchi,prevedibile.Match abbastanza difficile per Valeri,un po'sotto le attese per Irrati.Bel match anche per Massa,in crescita direi.Bruttina la gara di Mariani,a Russo una partita di secondo piano,me lo aspetto in Roma Cesena.Sorpresa Maresca che trova la Fiorentina fuori casa,ma contro un Chievo in caduta.Il Can B va a Bologna,scelto Ghersini,mi aspettavo Can B in questa gara,ma Abisso.Rizzoli in una gara senza senso,probabile Juventus Inter per lui.Ancora non esce Orsato come Ae,ma come Add.Ancora non si vede Di Bello,stop secondo me troppo lungo per il brindisino.
Ultima modifica di phileasfogg il ven gen 20, 2017 2:37 pm, modificato 1 volta in totale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven gen 20, 2017 1:17 pm

Secondo me Guida non è considerato internazionale... Designazioni nella norma, nessun big match.. turni saltati..

Molto bene invece la presenza di Mariani (anche se in una partita di secondo piano) già a quota 10 .. Bene anche Maresca.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il ven gen 20, 2017 1:17 pm

Designazioni con diversi spunti di interesse. I punti fermi Rocchi a Milano e Massa a Torino sono stati confermati come si poteva immaginare: per il ligure, una buona occasione per continuare a convincere Messina delle sue qualità: vedremo che prestazione offrirà. Passo subito all'altro estremo analizzando la designazione di Guida per Roma-Cagliari: dopo ben tre turni di stop ottiene una gara che per un internazionale è veramente poco, anzi quasi una mortificazione, purtroppo questa è la considerazione che il designatore per ora ha nei suoi confronti e come ho già detto, non lo posso biasimare neanche. Starà al campano ricominciare la scalata, anche se ho seri dubbi.
Gara di nicchia per Rizzoli: scontato pensare a Juventus-Inter tra due turni per lui, onestamente non c'è nessun altro nome.
Esce Ghersini in Bologna-Torino, ho pronosticato al totoarbitri la partita giusta, ma ho sbagliato arbitro: il ballottaggio era con Abisso, che dunque rimanda nuovamente la seconda presenza in favore del genovese.
Maresca, come ha scritto Salt, dirige per la prima volta la Fiorentina fuori casa, ma il dato da sottolineare è appunto che non solo l'altro primo anno non ha mai avuto questo genere di gara, ma addirittura anche tutti e tre i secondi anno (Mariani, Gavillucci e Fabbri), che la Fiorentina possono dirigerla senza preclusioni. A questo punto, il percorso accelerato del napoletano è ulteriormente evidente. Gli altri dovranno attendere.
A Russo una gara nella norma: serve comunque all'Empoli per punti importanti, così come definirei nella norma la gara per Mariani, che magari tra poco alzerà ulteriormente il livello di designazioni anche in campionato.
Per Irrati l'Inter fuori casa, mi pare una gara ad hoc per lui, mentre giusto mandare un internazionale, Valeri, a fare Pescara-Sassuolo, gli abruzzesi hanno una gara in meno e ove vincessero potrebbero un po' accorciare sullo stesso Sassuolo, anche se resta molto lontano, al contrario una vittoria sassolese sarebbe la quasi certezza di essersi messi in salvo.Gara che ha insomma i suoi motivi d'interesse, e come sempre Valeri che page le sue tante preclusioni.
Capitolo arbitri fermi: Di Bello, seconda giornata di stop totale. Inusuale anzi quasi mai accaduto da parte di Messina: secondo me vuol dire che non solo l'episodio clou di Napoli-Sampdoria è stato valutato male, ma anche tutta la prestazione.
Gavillucci, sostituito come quarto ufficiale in settimana da Tagliavento, a questo punto è chiaramente indisponibile, magari ammalato. Torna Orsato e lo fa da addizionale: la settimana prossima dovrà essere al raduno UEFA, vedremo se Messina riuscirà a designarlo per una gara prima.
Guardando inoltre le designazioni e pensando alla gara di coppa di martedì, il nome che dovrebbe andare a dirigere Napoli-Fiorentina dovrebbe essere Doveri. Unico tra gli impiegati di sabato, che sarebbe disponibile (secondo addizionale in Milan-Napoli). Ci sarebbe anche Damato (primo addizionale), ma è proprio reduce da una direzione in coppa Italia. Quindi al romano probabilmente la sfida del San Paolo, a meno che non sia un arbitro che esce domenica (ma non lo credo, Messina ha sempre messo al sabato chi doveva uscire poi il martedì, e quindi lo darei quasi per sicuro).
Capitolo assistenti: molto probabilmente fermato Di Liberatore, possiamo leggere a San Siro per Milan-Napoli, il nome di Dobosz, reduce da Fiorentina-Juventus. Difficile pensare ad una doppietta in big match del genere a distanza di una settimana, quindi per me è stato scelto di fermare l'assistente a seguito delle polemiche con Allegri e confermare invece il romano.
Ad Empoli, invece, credo che sia l'esordio assoluto in serie A per Christian Rossi di La Spezia.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda retret il ven gen 20, 2017 1:29 pm

L'anno scorso Fabbri ha diretto la Lazio fuori casa al suo primo anno e a inizio campionato (credo verso novembre): Empoli-Lazio 1-0.
retret
 
Messaggi: 425
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:16 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Sezione di: Palermo
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il ven gen 20, 2017 1:35 pm

Di Liberatore tra l'altro quest'anno aveva anche commesso diversi errori.. Ma il peggiore rimane la mancata espulsione di Allegri settimana scorsa..

Altre ottime partite per Costanzo, Dobosz e Passeri che in 9 presenze trova per la 4° volta la Juve (sfide con Milan, Inter, Torino e ora Lazio)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda President il ven gen 20, 2017 1:49 pm

BlueLord ha scritto:Ad Empoli, invece, credo che sia l'esordio assoluto in serie A per Christian Rossi di La Spezia.


Se non ricordo male, è il primo 1° anno CAN B ad esordire.

BlueLord, hai dimenticato di scrivere neklle designazioni che è un CAN B!
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il ven gen 20, 2017 1:55 pm

Lo stop a Di Liberatore è sacrosanto: inaccetabile quello che ha subito.
Dalo la gara è Chievo-Fiorentina a Verona, non a Firenze.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 2ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il ven gen 20, 2017 1:57 pm

A me Maresca piace, e tanto. Rivedo in lui, nei suoi atteggiamenti a volte un pò "sopra le righe", gli arbitri di fine 80 inizio 90 che tanto rimpiango. Su Massa e Guida, che dire: il ligure sta guadagnando posizioni, e lo merita. Se Messina lo lancia definitivamente, come ha fatto Collina in Europa, allora acquisirà anche quella credibilità presso i giocatori che, ad oggi, non ha (e lo dimostra la scarsa accettazione delle sue decisioni, talvolta). Guida le sue occasioni le ha avute, se non erro un paio d'anni fa ha anche diretto il derby di Milano, ma non ha mai convinto del tutto. Piuttosto, è illogico che Irrati, pur internazionale, non venga ancora lanciato nei big match.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti