Spostamento

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

Spostamento

Messaggioda Boogie11 il gio mar 02, 2017 5:15 pm

Salve a tutti colleghi
È da qualche mese che faccio l'arbitro e per ora ho arbitrato solo nella categoria giovanissimi e ho l'intenzione di andare avanti di categoria. Gli ultimi osservatori che sono venuti a vedermi mi hanno riferito che lo spostamento da ma eseguito non è particolarmente corretto, perché mi muovo molto o al centro o sulle fasce. Mi hanno detto di muovermi sulla DIAGONALE perché aiuta nell'individuare i fuorigiochi e per essere più partecipe nel gioco. Francamente non so come muovermi su questa diagonale. Sul regolamento, nelle ultime pagine, spiega e fa vedere un diagonale, devo muovermi solo su quella ? Spiegatemi gentilmente come mi dovrei muovere
Boogie11
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mar 02, 2017 4:52 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Pescara
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Spostamento

Messaggioda thedruyd il gio mar 02, 2017 7:35 pm

Si ma non deve essere una diagonale in senso stretto, deve essere elastica.
Qua é spiegato tutto per bene.
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... bk8Ym0U7CA
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spostamento

Messaggioda gad il gio mar 02, 2017 8:34 pm

Individua una linea immaginaria che da un angolo dell'area di rigore di destra arrivi all'angolo opposto dell'area di rigore di sinistra. Quella è la diagonale "immaginaria" sulla quale può essere ideale spostarsi. Non è che occorre muoversi per 90 minuti su questo binario ma si può anche uscire se il gioco lo richiede (stazionando su una singola fascia per esempio o in prossimità delle aree di rigore) o fa cambi di fronte strani.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti