ribattuta con parata su calcio di rigore.

I dubbi sul regolamento e il galateo dell'arbitro sui campi da gioco

ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda quagliabella il lun apr 24, 2017 7:24 am

mi è sembrata irregolare la posizione di Halfredsson dell'Udinese che ha ripreso la ribattuta del portiere del Cagliari dopo il rigore fallito mi sembra da Thereau (parato). era in basso a destra, vicino alla linea dell'area di rigore ma abbondantemente oltre la linea del pallone. certo, posizione atipica e che può aver preso in contropiede la "sestina " arbitrale, dato che siamo abituati a vedere i giocatori in altre posizioni, ma l'irregolarità resta e in un punto ad" alta copertura visiva " di addizionale e assistente. Sbagliato quindi lasciare proseguire il gioco sulla ribattuta. per fortuna non ha segnato e così l'errore non è stato influente sul risultato. lo avete notato anche voi?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda phileasfogg il lun apr 24, 2017 8:55 am

quagliabella ha scritto:mi è sembrata irregolare la posizione di Halfredsson dell'Udinese che ha ripreso la ribattuta del portiere del Cagliari dopo il rigore fallito mi sembra da Thereau (parato). era in basso a destra, vicino alla linea dell'area di rigore ma abbondantemente oltre la linea del pallone. certo, posizione atipica e che può aver preso in contropiede la "sestina " arbitrale, dato che siamo abituati a vedere i giocatori in altre posizioni, ma l'irregolarità resta e in un punto ad" alta copertura visiva " di addizionale e assistente. Sbagliato quindi lasciare proseguire il gioco sulla ribattuta. per fortuna non ha segnato e così l'errore non è stato influente sul risultato. lo avete notato anche voi?


Sì, l'ho notata anche io questa infrazione, infatti speravo davanti alla TV che almeno uno su sei se ne fosse avveduto, ma niente...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda quagliabella il lun apr 24, 2017 1:06 pm

noto che quando succede qualcosa di atipico i nostri pur bravi arbitri e assistenti si fanno prendere in contropiede. Mi ricordo il gol di Tevez concesso in fuorigioco ma col portiere che era più avanti rispetto lui in argentina messico di sudafrica 2010 e che costò il mondiale a Rosetti o il retropassaggio alzato di piede e colpito di testa di De Rossi che Orsato del quale non si accorse...spesso l'extra ordinario crea problemi.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda phileasfogg il lun apr 24, 2017 2:24 pm

quagliabella ha scritto:noto che quando succede qualcosa di atipico i nostri pur bravi arbitri e assistenti si fanno prendere in contropiede. Mi ricordo il gol di Tevez concesso in fuorigioco ma col portiere che era più avanti rispetto lui in argentina messico di sudafrica 2010 e che costò il mondiale a Rosetti o il retropassaggio alzato di piede e colpito di testa di De Rossi che Orsato del quale non si accorse...spesso l'extra ordinario crea problemi.


Vogliamo ricordare Mazzoleni in quel famoso Inter Lazio alle prese con un calcio di punizione indiretto in area? Meglio di no va...

-- lun apr 24, 2017 3:24 pm --

quagliabella ha scritto:noto che quando succede qualcosa di atipico i nostri pur bravi arbitri e assistenti si fanno prendere in contropiede. Mi ricordo il gol di Tevez concesso in fuorigioco ma col portiere che era più avanti rispetto lui in argentina messico di sudafrica 2010 e che costò il mondiale a Rosetti o il retropassaggio alzato di piede e colpito di testa di De Rossi che Orsato del quale non si accorse...spesso l'extra ordinario crea problemi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda gad il lun apr 24, 2017 4:53 pm

noto che quando succede qualcosa di atipico i nostri pur bravi arbitri e assistenti si fanno prendere in contropiede.

Invece dalla CANB in giù tutti sempre sul pezzo....Quando succede qualcosa di atipico siamo tutti presi in contropiede.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda quagliabella il mer mag 03, 2017 7:05 am

gad ha scritto:
noto che quando succede qualcosa di atipico i nostri pur bravi arbitri e assistenti si fanno prendere in contropiede.

Invece dalla CANB in giù tutti sempre sul pezzo....Quando succede qualcosa di atipico siamo tutti presi in contropiede.

diciamo che dalla elite ti aspetti il meglio, sempre. almeno sulle regole.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: ribattuta con parata su calcio di rigore.

Messaggioda Dode il ven mag 05, 2017 10:33 am

quagliabella ha scritto:noto che quando succede qualcosa di atipico i nostri pur bravi arbitri e assistenti si fanno prendere in contropiede. Mi ricordo il gol di Tevez concesso in fuorigioco ma col portiere che era più avanti rispetto lui in argentina messico di sudafrica 2010 e che costò il mondiale a Rosetti o il retropassaggio alzato di piede e colpito di testa di De Rossi che Orsato del quale non si accorse...spesso l'extra ordinario crea problemi.


Quella del mondiale la isolerei tranquillamente dal tuo discorso, quello è un blackout totale unico e irripetibile slegato dal tipo di episodio. Mio parere ovviamente!
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5643
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 298 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Regolamento del gioco del calcio e disposizioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite