Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 11, 2017 7:57 pm

Designazioni dei match più importanti piuttosto scontate con Banti, Irrati e Rocchi che prendono i match più interessanti. Massa, dopo Juve-Milan, ha diretto tutte gare piuttosto anonime con grandi in casa contro piccole squadre: è fin troppo chiaro che Messina non abbia gradito la sua prova. Premio carriera per Celi che forse finirà proprio con la gara di Firenze con i viola in corsa per l' EL contro uno Lazio in vacanza in attesa della Coppa Italia. Rientro in una gara inutile per Maresca dopo un finale di stagione opaco, ma raggiunge comunque la presenza numero 15. Stop tecnico per Gavillucci dopo la disastrosa prova di Reggio Emilia. Lotta salvezza assegnata ai secondi anni Mariani e Fabbri e a Doveri, sempre considerato.
Esordio in A per Di Martino: il secondo stagionale, ma il primo di neo immesso in B. Anche per lui si avvera il sogno di ogni arbitro: in bocca al lupo. Vediamo chi uscirà nelle prossime giornate, credo che ne vedremo due nella prossima e poi un numero importante all' ultima giornata.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 11, 2017 8:08 pm

Sinceramente Emiro, ho forti dubbi che Piccinini sarà promosso fra due anni, in quanto ha "già" 35 anni ed una promozione a 37 anni mi sembra piuttosto improbabile, in quanto Irrati ne aveva 37/38 alla nomina da internazionale. È arrivato in CAN B troppo tardi...purtroppo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 11, 2017 8:36 pm

FDalo ha scritto:Sinceramente Emiro, ho forti dubbi che Piccinini sarà promosso fra due anni, in quanto ha "già" 35 anni ed una promozione a 37 anni mi sembra piuttosto improbabile, in quanto Irrati ne aveva 37/38 alla nomina da internazionale. È arrivato in CAN B troppo tardi...purtroppo.

Perché dobbiamo sempre rapportare spasmodicamente le possibili promozioni in A all'età e alla necessità di poter diventare, nel caso, internazionale? Va bene, ma fino ad un certo punto. Se uno viene promosso con l'età limite, e lo merita, deve comunque vedersi tutelato nei suoi diritti. Eventualmente per un percorso più importante si punterà su qualcun altro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio mag 11, 2017 8:45 pm

FDalo ha scritto:Sinceramente Emiro, ho forti dubbi che Piccinini sarà promosso fra due anni, in quanto ha "già" 35 anni ed una promozione a 37 anni mi sembra piuttosto improbabile, in quanto Irrati ne aveva 37/38 alla nomina da internazionale. È arrivato in CAN B troppo tardi...purtroppo.


29 settembre 1983, nell'estate del 2019 ne avrebbe 36.



BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:Sinceramente Emiro, ho forti dubbi che Piccinini sarà promosso fra due anni, in quanto ha "già" 35 anni ed una promozione a 37 anni mi sembra piuttosto improbabile, in quanto Irrati ne aveva 37/38 alla nomina da internazionale. È arrivato in CAN B troppo tardi...purtroppo.

Perché dobbiamo sempre rapportare spasmodicamente le possibili promozioni in A all'età e alla necessità di poter diventare, nel caso, internazionale? Va bene, ma fino ad un certo punto. Se uno viene promosso con l'età limite, e lo merita, deve comunque vedersi tutelato nei suoi diritti. Eventualmente per un percorso più importante si punterà su qualcun altro.


Esatto. Servono arbitri bravi al piano superiore, internazionale sarà Di Martino, ma Piccinini puo farsi 7-8 anni ad ottimi livelli.



Prox anno nella lotta per la promozione metto ,con chi non sale quest'anno, Sacchi e Serra
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 11, 2017 8:59 pm

BlueLord ha scritto:
FDalo ha scritto:Sinceramente Emiro, ho forti dubbi che Piccinini sarà promosso fra due anni, in quanto ha "già" 35 anni ed una promozione a 37 anni mi sembra piuttosto improbabile, in quanto Irrati ne aveva 37/38 alla nomina da internazionale. È arrivato in CAN B troppo tardi...purtroppo.

Perché dobbiamo sempre rapportare spasmodicamente le possibili promozioni in A all'età e alla necessità di poter diventare, nel caso, internazionale? Va bene, ma fino ad un certo punto. Se uno viene promosso con l'età limite, e lo merita, deve comunque vedersi tutelato nei suoi diritti. Eventualmente per un percorso più importante si punterà su qualcun altro.


Il tuo discorso mi sembra evidente, ma visto che in questi anni molti big lasceranno, bisognerà trovare ottimi sostituti per diventare internazionali...



emiro1965 ha scritto:
FDalo ha scritto:Sinceramente Emiro, ho forti dubbi che Piccinini sarà promosso fra due anni, in quanto ha "già" 35 anni ed una promozione a 37 anni mi sembra piuttosto improbabile, in quanto Irrati ne aveva 37/38 alla nomina da internazionale. È arrivato in CAN B troppo tardi...purtroppo.


29 settembre 1983, nell'estate del 2019 ne avrebbe 36.

Pardon, errore mio che pensavo fosse del 1982 :-)
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda emiro1965 il gio mag 11, 2017 9:17 pm

Darò una occhiata a Di Martino.....ha 30 anni!!!!!!! Certo la partita è quella che è......ma qualcosa si può vedere.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio mag 11, 2017 9:55 pm

Come tutti gli abruzzesi ha grande carattere.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 11, 2017 10:02 pm

emiro1965 ha scritto:Darò una occhiata a Di Martino.....ha 30 anni!!!!!!! Certo la partita è quella che è......ma qualcosa si può vedere.


Penso che sia un arbitro che va valorizzato al massimo, in quanto è davvero ottimo, per farlo spiccare al massimo. Mi piace proprio tanto, nonostante la giovane età...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Indice il ven mag 12, 2017 8:37 am

Per le promozioni in A di qui ad un paio di anni a mio avviso molto dipenderà da cosa farà Farina a partire dalla stagione 2018/19.
In quell'anno in B cambierà designatore ed almeno uno dei due componenti quindi, come si sa, alcune "gerarchie" acquisite negli anni da alcuni arbitri potrebbero vedersi sovvertite perché ciascun OT ha il suo "stereotipo" di arbitro ideale che non sempre collima con le idee del precedente OT.
Ciò detto, però, se Farina dovesse andare alla CAN il discorso cambierebbe in quanto l'influenza (nel senso di parere) del responsabile CAN sulle promozioni da CAN B a CAN può esserci ed in tal caso coloro che con Farina stanno avendo un certo percorso a mio avviso (in un'ipotesi di Farina futuro responsabile CAN) avrebbero più chances che il loro percorso possa continuare.
Tutto ciò, ovviamente, sempre fermo restando la qualità delle prestazioni sul campo in quanto un arbitro potrà essere anche bravissimo nel corso di una stagione ma se in quella successiva commette una serie di errori determinanti ...beh mi sa che non ci siano OT che tengano!
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2016-17 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il ven mag 12, 2017 8:42 am

Piccolo pronostico: dal 2018/19 Farina in CAN A e Rizzoli in CAN B.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: aiasalento81, BlueLord, homer, Lor_go, napisan, Ref2020, val35 e 10 ospiti