Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatorio

Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatorio

Messaggioda BlueLord il mar ago 08, 2017 4:36 pm

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per il terzo turno eliminatorio della Coppa Italia 2017-2018 in programma il 12 agosto 2017.

GENOA – CESENA Domenica 13/08 h. 18.00
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
DI FIORE (Aosta) – GORI (Arezzo)
IV: SERRA (Torino)

CROTONE – PIACENZA h. 20.45
PINZANI Riccardo (Empoli)
CITRO (Battipaglia) – LUCIANO (Lamezia Terme)
IV: ILLUZZI (Molfetta)

TORINO – TRAPANI Venerdì 11/08 h. 21.15
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
POSADO (Bari) – SCHENONE (Genova)
IV: GHERSINI (Genova)

CARPI – SALERNITANA h. 20.30
GAVILLUCCI Claudio (Latina)
VIVENZI (Brescia) – LO CICERO (Brescia)
IV: AURELIANO (Bologna)

SASSUOLO – SPEZIA h. 20.45
PAIRETTO Luca (Nichelino)
DOBOSZ (Roma 2) – MARRAZZO (Roma 1)
IV: MARTINELLI (Roma 2)

BARI – CREMONESE h. 21.00
MARESCA Fabio (Napoli)
FIORITO (Salerno) – DEL GIOVANE (Albano Laziale)
IV: DI PAOLO (Avezzano)

UDINESE – FROSINONE h. 20.45
GIACOMELLI Piero (Trieste)
TOLFO (Pordenone) – VALERIANI (Ravenna)
IV: ROS (Pordenone)

BENEVENTO – PERUGIA h. 20.30
NASCA Luigi (Bari)
SORICARO (Barletta) – MASTRODONATO (Molfetta)
IV: BALICE (Termoli)

CHIEVO – ASCOLI h. 20.45
MARIANI Maurizio (Aprilia)
PRETI (Mantova) – RANGHETTI (Chiari)
IV: SACCHI (Macerata)

H. VERONA – AVELLINO Domenica 13/08 h. 20.30
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
MONDIN (Treviso) – BINDONI (Venezia)
IV: MARINI (Roma 1)

CAGLIARI – PALERMO, stadio Olimpico "Grande Torino" a Torino h. 21.15
VALERI Paolo (Roma 2)
LONGO (Paola) – TEGONI (Milano)
IV: FORNEAU (Roma 1)

PORDENONE – LECCE h. 20.30
CHIFFI Daniele (Padova)
SCATRAGLI (Arezzo) – PAGLIARDINI (Arezzo)
IV: ZANONATO (Vicenza)

SAMPDORIA – FOGGIA h. 20.45
BANTI Luca (Livorno)
DI IORIO (VCO) – ALASSIO (Imperia)
IV: MINELLI (Varese)

BRESCIA – PESCARA h. 20.30
ORSATO Daniele (Schio)
PAGANESSI (Bergamo) – PERETTI (Verona)
IV: RAPUANO (Rimini)

BOLOGNA – CITTADELLA h. 20.00
ABISSO Rosario (Palermo)
DE MEO (Foggia) – SANTORO (Catania)
IV: BARONI (Firenze)

SPAL – RENATE h. 20.30
CALVARESE Gianpaolo (Teramo)
PASSERI (Gubbio) – BOTTEGONI (Terni)
IV: DI MARTINO (Teramo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda Salt il mar ago 08, 2017 5:55 pm

Tutto abbastanza nella norma con 3 CanB impiegati, gli esperti Pinzani e Nasca e il padovano Chiffi. Per il resto assenti sia Massa che Irrati, quindi non abbiamo indizi per l' arbitro della Finale di SuperCoppa.
Credo di poter dire che la gara di Valeri sia la più interessante del turno.
I neo promossi Pasqua e Manganiello con Torino e Genoa mentre Abisso dirigerà il Bologna in casa.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda BlueLord il mar ago 08, 2017 6:08 pm

Prime scelte di Rizzoli in collaborazione con Morganti.
Pensando alla supercoppa, dalle designazioni mancano: Massa, Irrati, Guida e Tagliavento. Questi dunque i possibili nomi. Tra l'altro, non è stato scritto, ma ci sarà sicuramente il VAR (credo). Quindi uno tra questi arbitrerà, un altro farà da quarto e presumo altri due saranno VAR. Altra opzione, magari come VAR, è Di Bello, anche lui assente da questa tornata.
Per il resto, escono quasi tutti, con l'eccezione, oltre ai cinque già citati, di Damato, Doveri e Fabbri.
Rocchi non lo metto nel novero perché dirige la supercoppa stasera e magari ha pure la Champions settimana prossima.
Particolarità di Giacomelli (del Friuli Venezia Giulia) con l'Udinese, mi pare accaduto solo una volta nella gestione Messina.
Tre CAN B impiegati: sappiamo già tutto della considerazione per Nasca e Pinzani, a loro si unisce Chiffi. Dunque potrebbe essere un buon segnale per il padovano essere uscito in un turno successivo rispetto a tutti gli altri CAN B.Potrebbe partire coi favori del pronostico per la nuova stagione? Vedremo.
Sicuramente la gara più interessante almeno sulla carta è quella di Valeri (derby delle isole), nonostante una delle due ora sia in B.
Abisso a Bologna: ci potrebbe essere Rizzoli a visionarlo.
Sugli assistenti: commistione CAN A/B. Da evidenziare Mastrodonato alla sua seconda gara dopo l'incredibile Pescara - Triestina, dove evidentemente è stato valutato molto positivamente . Con tutto l'organico a disposizione, sarebbe infatti raro vedere uno stesso elemento di CAN B con due gare di coppa Italia rispetto a tanti altri a 0. Tra l'altro la gara in questione, Benevento - Perugia, assegnata a Nasca, è una riedizione di una delle gare dei play off di B del campionato scorso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda Salt il mar ago 08, 2017 8:47 pm

BlueLord ha scritto:Prime scelte di Rizzoli in collaborazione con Morganti.
Pensando alla supercoppa, dalle designazioni mancano: Massa, Irrati, Guida e Tagliavento. Questi dunque i possibili nomi. Tra l'altro, non è stato scritto, ma ci sarà sicuramente il VAR (credo). Quindi uno tra questi arbitrerà, un altro farà da quarto e presumo altri due saranno VAR. Altra opzione, magari come VAR, è Di Bello, anche lui assente da questa tornata.
Per il resto, escono quasi tutti, con l'eccezione, oltre ai cinque già citati, di Damato, Doveri e Fabbri.
Rocchi non lo metto nel novero perché dirige la supercoppa stasera e magari ha pure la Champions settimana prossima.
Particolarità di Giacomelli (del Friuli Venezia Giulia) con l'Udinese, mi pare accaduto solo una volta nella gestione Messina.
Tre CAN B impiegati: sappiamo già tutto della considerazione per Nasca e Pinzani, a loro si unisce Chiffi. Dunque potrebbe essere un buon segnale per il padovano essere uscito in un turno successivo rispetto a tutti gli altri CAN B.Potrebbe partire coi favori del pronostico per la nuova stagione? Vedremo.
Sicuramente la gara più interessante almeno sulla carta è quella di Valeri (derby delle isole), nonostante una delle due ora sia in B.
Abisso a Bologna: ci potrebbe essere Rizzoli a visionarlo.
Sugli assistenti: commistione CAN A/B. Da evidenziare Mastrodonato alla sua seconda gara dopo l'incredibile Pescara - Triestina, dove evidentemente è stato valutato molto positivamente . Con tutto l'organico a disposizione, sarebbe infatti raro vedere uno stesso elemento di CAN B con due gare di coppa Italia rispetto a tanti altri a 0. Tra l'altro la gara in questione, Benevento - Perugia, assegnata a Nasca, è una riedizione di una delle gare dei play off di B del campionato scorso.


Tagliavento ha diretto la finale di Coppa Italia sempre tra Juve e Lazio qualche mese fa, quindi sicuramente è out.
Sinceramente anche vedendo le designazioni europee emerge chiaramente che Massa debba alzare il livello anche in patria quindi credo che sarà proprio lui a dirigere la finale. Giacomelli diresse Udinese-Atalanta in campionato qualche stagione fa, poi mai più l' Udinese (credo che questa designazione venga fatta considerando che è Coppa Italia). Credo che Rizzoli farà cadere subito le preclusioni più importanti: Valeri tornerà presto a dirigere sia l' Udinese che il Torino, cosi come Guida tornerà presto con il Sassuolo e credo che Rocchi dirigerà sicuramente big match con la Roma. Ma staremo a vedere.
Sono davvero curioso di vedere l' utilizzo di Rizzoli per Gavillucci, Fabbri, Mariani, Maresca, Pairetto e dei primi anni: spero sarà più coraggioso di Messina che ha utilizzato a dovere il solo Maresca, che a mio avviso, resta il migliore di tutti questi (aspettando Abisso).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda emiro1965 il mar ago 08, 2017 9:32 pm

Sono davvero curioso di vedere l' utilizzo di Rizzoli per Gavillucci, Fabbri, Mariani, Maresca, Pairetto e dei primi anni: spero sarà più coraggioso di Messina che ha utilizzato a dovere il solo Maresca, che a mio avviso, resta il migliore di tutti questi (aspettando Abisso).


Sono certo che farà rifiorire Pairetto.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda referi il mar ago 08, 2017 11:27 pm

Da notare la presenza di Mastrodonato in Benevento-Perugia. Un fenomeno da assistente?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda jacksonfive il mer ago 09, 2017 8:57 am

referi ha scritto:Da notare la presenza di Mastrodonato in Benevento-Perugia. Un fenomeno da assistente?


Credo sia stato valutato benissimo in una partita complicatissima come pescara - triestina, e quindi la commissione ha deciso di riproporlo con l'obbiettivo di fargli fare più esperienza possibile, essendo un ex AE Can Pro.

Cosa ci vedi di strano?

Io me lo aspettavo, onestamente, e credo si tratti di una decisione corretta.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda edoal il mer ago 09, 2017 10:59 am

concordo, tra l'altro escono nuovamente anche gli altri due ex AE (Pagliardini e Luciano) segno che le designazioni, giustamente, sono state fatte con l'ottica di far fare più esperienza a chi ha da poco intrapreso la carriera da AA. Esce Citro come canB unico a riposo nello scorso turno (escludendo Raspollini fermo per problemi fisici).
edoal
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer giu 06, 2012 6:54 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Osservatore

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda stee-85 il mer ago 09, 2017 1:11 pm

Due piccole annotazioni..
Cagliari-Palermo sarà anche tra le sfide più interessanti ma giocando a Torino credo che ci sarà ben poco pubblico (in Sardegna non c'è uno stadio di 8/10.000 spettatori ??)

Zanonato unico arbitro CAN PRO designato come 4° uomo..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Coppa Italia 2017/18 - Designazioni 3° turno eliminatori

Messaggioda Dreamer il mer ago 09, 2017 1:58 pm

Purtroppo in Sardegna la mancanza di impianti sportivi è cronica, e quelli che ci sono non sono adeguati.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Coppa Italia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti