Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il dom ago 27, 2017 7:44 pm

emiro1965 ha scritto:Mi guardo Manganiello...........vediamo un po se mi dimostra quello che penso di lui.


Io mi guarderò invece un po' di Pairetto ed un po' di Di Bello. Manganiello non lo guardo: lo considero già una sicurezza.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda emiro1965 il dom ago 27, 2017 9:16 pm

Sai FDalo, ieri sera il rigore non assegnato alla mia Roma mi ha fatto veramente arrabiare. Ora sono più sereno e tranquillo anche se con tre punti in meno in classifica.

Dunque, ho guardato il piemontese nei primi 45 minuti: la gara è abbastanza semplice pertanto mi riesce difficile valutarlo sulla disciplina. Sta pagando ancora un po lo scotto dell'arbitro esordiente , i giocatori lo sanno, in due o tre occasioni lo hanno un po trattato a male parole e gesti ma ci sta, devono passare un po di partite ..........il noviziato si paga dappertutto.
Per favore, non attaccatemi subito per ciò che sto per scrivere, sapete che ho un criterio di valutazione molto personale, non standard , non seguo le disposizioni degli organi tecnici, non compilo rapporti..............................................non valuto un rigore sbagliato o un gol dato in fuorigioco o una ammonizione sbagliata. Me ne frego di questo. Io. Me ne frego.
Manganiello è un arbitro ECCELLENTE.
Eccelle in tutto, in tutti gli aspetti che un arbitro deve dimostrare in campo.
Faccio un veloce salto all'anno scorso, all'inizio della stagione, quando feci un intervento su di lui dicendo che a mio avviso non eccelleva in niente MA anche che non aveva nessun aspetto negativo. Ricordo che PECOSBILL mi riprese dicendomi che sbagliavo e che ero poco corretto nei suoi confronti. Ci chiarimmo nei nostri pensieri.
Con il tempo e dopo averlo rivisto alcune volte ho cambiato opinione ..........perchè Manganiello me l'ha fatta cambiare . Eccelle in tutto, lo stile di corsa è armonioso ed elegante, passo lungo e un bel cambio ritmo quando serve. Elegante nei gesti . Vicinissimo all'azione . Tecnicamente sbaglia pochissimo
Faccio una previsione e vediamo se a fine anno ci ho azzeccato: Manganiello e Maresca saranno i due giovani meglio utilizzati da Rizzoli e i due che più si metteranno in luce.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda phileasfogg il dom ago 27, 2017 9:26 pm

Peccato che Manganiello sia stato promosso con un anno di ritardo: questo perché in tal caso avrebbe avuto pure qualche occasione in più di diventare internazionale. Comunque al momento Pairetto sta sbagliando poco o nulla: sono contento per lui.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda radiato il dom ago 27, 2017 9:54 pm

Sicuramente elegante, ma questa sera piuttosto mediocre in una partita priva di episodi controversi; manca un giallo per un clivense che trattiene un avversario nel primo tempo, nel secondo tempo ammonisce Wallace che lo applaude per non aver fischiato un fallo che sembrava netto e subito dopo compensa ammonendo Birsa che protesta dopo aver subito anche lui un fallo.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda stee-85 il dom ago 27, 2017 10:12 pm

Vorrei farvi una domanda riguardo al VAR..
Ma tutti questi interventi che si sono visti in 2 giornate come li valutate?
Gli arbitri sono peggiorati? Oppure sono meno sicuri di se stessi perchè sanno che possono essere "salvati" dalla moviola?

Io spero che questa innovazione non stravolga i nostri arbitri..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 2ª Giornata di Andata

Messaggioda minosse il lun ago 28, 2017 10:51 am

BlueLord ha scritto:È utile quando il VAR è impegnato a rivedere qualcosa ma magari durante la gara (che ovviamente continua) può accadere altro: se non si intende intervenire per quanto accaduto prima, mentre si visiona, nel frattempo si potrebbe perdere qualcos'altro.
Quindi per questo è bene che ci siano due persone.

grazie
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], lol90 e 3 ospiti