Riorganizzazione AIA

Il luogo dove puoi conoscere altri arbitri della tua sezione, parlare di raduni, riunioni tecniche, tornei e tutto ciò che riguarda la tua sezione

Riorganizzazione AIA

Messaggioda lahir il dom ott 01, 2017 11:23 pm

Torno a parlare di un argomento a me caro. Io credo che abbiamo troppe sezioni e, in un momento di magra, fare un po' di spending review non sarebbe male.

Guardiamo la Lombardia, ci sono 25 sezioni:

Abbiategrasso
Bergamo
Brescia
Busto Arsizio
Chiari
Como
Crema
Cremona
Gallarate
Lecco
Legnano
Lodi
Lomellina
Lovere
Mantova
Milano
Monza
Pavia
Saronno
Seregno
Sesto San Giovanni
Sondrio
Treviglio
Varese
Voghera

Si potrebbe tranquillamente abbassare il numero accorpando: Abbiategrasso con Milano; Busto con Gallarate, Legnano e Saronno; Monza con Sesto e Seregno; Treviglio con Crema; Chiari con Brescia. Lasciando perdere i campanilismi, cosa ne pensate? Nelle vostre regioni ci sono sezioni "inutili"? (mi si passi questo termine) Ha senso tenere in vita sezioni piccole in territori omogenei quando si possono accorpare? Si badi bene la dimensione non può, né deve essere l'unico criterio (penso a sezioni piccole in zone disagiate o montane), tuttavia non si può prescindere dal territorio. Che senso ha che in area omogenea, altamente abitata e ben servita come il Bustese ci siano 4 sezioni!!!???
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda FollettoGigante il lun ott 02, 2017 1:21 am

Le 15 toscane sono: Arezzo, Carrara, Empoli, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Piombino, Pisa, Pistoia, Pontedera, Prato, Siena, Valdarno, Viareggio.

E direi che si potrebbero accorpare in diverse soprattutto quelle che stanno vicino il capoluogo, tanto o ci sono sezioni senza arbitri per cui devono "importarli" oppure senza gare per cui gioco forza devono "emigrare"... l'unico problema potrebbero essere le RTO e i poli di allenamento ma basta, le prime farne meno (per sezione attuali) e farle itineranti, i secondi possono rimanere quelli attuali.

Ecco i miei accorpamenti per passare a 7 sezioni:

    Arezzo e Valdarno
    Carrara, Lucca e Viareggio
    Empoli, Firenze, Pistoia e Prato
    Grosseto e Piombino
    Livorno e Piombino
    Pisa e Pontedera
    Siena (ha un territorio troppo vasto ed è troppo distante dalle altre sezioni per accorparsi)
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda cielos+blu il lun ott 02, 2017 9:00 am

Concordo con l'idea di accorpamenti tra sezioni, ma così mi stravolgete i quorum assembleari!!! :lol: :lol: :lol:
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda Phil il lun ott 02, 2017 9:43 am

Nel caso della Lombardia, sarebbe una follia accorpare Abbiategrasso con Milano, visto che la sezione di Milano è al parco Forlanini, quando da Abbiategrasso in un amen si è a Vigevano, dove c'è la sezione "Lomellina": molto meglio accorpare Abbiategrasso e Lomellina. Sesto starebbe bene con Milano, visto chele sezioni non sono lontanissime, Monza con Seregno, Saronno potrebbe anche rimanere e magari riassorbire un po' di territorio nord ovest Milanese, ok per farne una di Busto, Gallarate e Legnano.
Phil
 
Messaggi: 114
Iscritto il: sab ott 15, 2011 4:38 pm
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda f_brych il lun ott 02, 2017 11:12 am

Milano ha troppi associati per poter essere accorpata. Tra l'altro sono anni che si ventila una possibile "divisione" della sezione meneghina, che ha la sede in estrema periferia est ed è scomodissima per chi abita ad ovest della città. Poi, ora che la sezione è guidata dall'Illuminato, suppongo che il numero di associati di sballo, da record, da Guinness dei Primati.
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda javasup il lun ott 02, 2017 11:13 am

Io vi invito ad un'altra riflessione.
Siamo sicuri che accorpare delle sezioni costituisca effettivamente un risparmio economico?
Negli ultimi anni ci sono già state delle unioni, mi vengono in mente appunto Lomellina (Vigevano+Mortara) in Lombardia, VCO (Domodossola+Verbania) in Piemonte, e Basso Friuli (Latisana+Cervignano) in FVG.
In questi casi si trattava di sezioni veramente piccole, territori che hanno visto un rapido decrescere dell'attività calcistica e geograficamente attigui e raggiungibili da tutti.
javasup
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4356
Iscritto il: mer set 12, 2007 1:30 am
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 205 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda aladar il lun ott 02, 2017 12:23 pm

f_brych ha scritto:Poi, ora che la sezione è guidata dall'Illuminato, suppongo che il numero di associati di sballo, da record, da Guinness dei Primati.


In una discussione intelligente sei comunque riuscito a lanciare la tua odiosa frecciatina. Proprio non ci riuscite a stare nel tema eh?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda gtrs il lun ott 02, 2017 12:51 pm

Io non vedo così drammatico accorpare sezioni. Dall avvento di S4Y e vari supporti informatici le sezioni sono sempre piu vuote e ci si va sempre meno, quindi ridurne il numero limitando così gli spazi fisici e i costi correlati potrebbe non essere una cattiva idea.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda f_brych il lun ott 02, 2017 12:57 pm

aladar ha scritto:
f_brych ha scritto:Poi, ora che la sezione è guidata dall'Illuminato, suppongo che il numero di associati di sballo, da record, da Guinness dei Primati.


In una discussione intelligente sei comunque riuscito a lanciare la tua odiosa frecciatina. Proprio non ci riuscite a stare nel tema eh?


"Quando il dito indica la luna, lo stolto guarda il dito."

Vatti a rileggere tutto il mio intervento e forse capirai che in tema ci sono stato, a differenza tua che invece preferisci concentrarti solo sulle "frecciatine".
f_brych
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 706
Iscritto il: mer gen 12, 2011 5:04 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Pavia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Riorganizzazione AIA

Messaggioda aladar il lun ott 02, 2017 1:04 pm

Il tuo intervento l'ho letto eccome ed era interessante fino alla INUTILE, STUCCHEVOLE, RIPETITIVA e FUORI TEMA chiosa. Lo capisci meglio cosi' o ti faccio un disegnino? Poi, anche se in forma di citazione, ti prego di dedicare il termine "stolto'' ad un tuo parente visto che io non ho offeso nessuno.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Vita sezionale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti