Dilemma: lasciare o continuare?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda Steinerized il mer ott 25, 2017 12:38 pm

Buongiorno a tutti,

seguo con interesse il forum da ormai molto tempo e lo ritengo un punto di riferimento per ogni arbitro che si vuole definire tale. Esistono idee divergenti, esistono persone che esprimono le proprie opinioni e questa è una preziosità che rende bella la nostra associazione…

io per esempio la penso così.: Da qualche tempo mi occupo per la mia sezione di reclutamento di nuovi arbitri. È un compito che mi esalta, e mi ha fatto trovare il mio posto nell’associazione. Non sapete quanto può essere appagante riuscire a portare in sezione persone semplicemente raccontando la propria passione, viscerale e forte come quella di ognuno di noi.

Il problema però è il seguente: lavorando non riesco ad allenarmi adeguatamente per il ruolo regionale che mi compete. Quest’anno nella mia regione si è deciso di seguire alla lettera le norme di funzionamento, e se non passerò il test potrei essere passabile di non rinnovo tessera. Inutile dirsi se mi capitasse una cosa del genere potrei cadere nella profonda disperazione, perché l’associazione la mia sezione sono ormai una famiglia alla quale non voglio rinunciare.

Cosa mi consigliate di fare? Di mettermi prima dal ruolo regionale e dedicarvi così a tempo pieno al reclutamento (e all’arbitraggio provinciale) oppure provare i test e rischiare di perdere la parte più bella della mia vita?
Steinerized
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:00 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda gtrs il mer ott 25, 2017 1:43 pm

Cosa mi consigliate di fare? Di mettermi prima dal ruolo regionale e dedicarvi così a tempo pieno al reclutamento (e all’arbitraggio provinciale) oppure provare i test e rischiare di perdere la parte più bella della mia vita?


Collega la parte più della vita deve essere altro: famiglia, moglie/fidanzata/amante lavoro etc etc. L'arbitraggio deve essere un plus. Detto questo se è così importante trova 1 h 2 volte a settimana per allenarti, oppure serenamente accetta ciò che la vita insegna , il lavoro ha priorità dedicati al tuo lavoro , fischia all OTS e continua il tuo lavoro di reclutamento senza sottovalutarlo in quanto molto prezioso.
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda arrigo il mer ott 25, 2017 1:59 pm

Se arbitri in regione e non superi i test atletici non rischi il non rinnovo tessera. Semplicemente torni a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale a fine stagione. Lo prevedono le Norme di Funzionamento (articolo 5).
Quindi non preoccuparti: prova a fare i test e cerca di superare il minimo previsto (e non è proprio impossibile...), se non riesci tornerai comunque ad arbitrare in Sezione e potrai continuare a fare quello che ti piace.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda thedruyd il mer ott 25, 2017 4:21 pm

arrigo ha scritto:Se arbitri in regione e non superi i test atletici non rischi il non rinnovo tessera. Semplicemente torni a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale a fine stagione. Lo prevedono le Norme di Funzionamento (articolo 5).
Quindi non preoccuparti: prova a fare i test e cerca di superare il minimo previsto (e non è proprio impossibile...), se non riesci tornerai comunque ad arbitrare in Sezione e potrai continuare a fare quello che ti piace.

Esattamente.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda Steinerized il mer ott 25, 2017 4:31 pm

arrigo ha scritto:Se arbitri in regione e non superi i test atletici non rischi il non rinnovo tessera. Semplicemente torni a disposizione dell'Organo Tecnico Sezionale a fine stagione. Lo prevedono le Norme di Funzionamento (articolo 5).
Quindi non preoccuparti: prova a fare i test e cerca di superare il minimo previsto (e non è proprio impossibile...), se non riesci tornerai comunque ad arbitrare in Sezione e potrai continuare a fare quello che ti piace.


Oggi ho chiesto al mio OT delucidazioni in merito.

Non verrei colpito da NRT (e a me sembrava anche strano), però rimarrei all’OTR da sospeso fino al 30/6, secondo quanto da lui detto e da te confermato.

Però, non avendo attività... io sarei deferibile. No?
Steinerized
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio apr 12, 2012 10:00 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta

Re: Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda napisan il mer ott 25, 2017 5:26 pm

Scusa ma perché invece non fai in modo di superare i test? Che peraltro lo yoyo oltretutto con i limiti Cra è poco più che una formalità...
Tra l'altro non conosco la tua situazione ma ti assicuro che migliaia di colleghi lavorano sodo e riescono ad incastrare il tempo per allenamenti. Anche a livello nazionale quindi è possibilissimo basta solo organizzarsi e volerlo!
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Dilemma: lasciare o continuare?

Messaggioda Doraemon il mer ott 25, 2017 5:26 pm

Onestamente? Torna in OTS, divertiti a fischiare e dedicati alle nuove risorse, il cui reclutamento ti appassiona molto...e nelle Sezioni serve tanta Passione!
In bocca al lupo!
Doraemon
Amministratore
 
Messaggi: 6294
Iscritto il: mer set 12, 2007 8:00 am
Ha detto grazie: 286 volte
E'stato ringraziato : 623 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti