AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda gadamer il gio ott 26, 2017 4:41 pm

No, lo stesso Greco non ha chiesto l'esecutività della sentenza, quella che gli dava ragione (lo si legge nella parte finale). Né prima del ricorso AIA né nell'intermezzo, anzi ha esplicitato il contrario il 23/10. Occorrerebbe conoscere a cosa mira (risarcimento?) e con quale strategia processuale. E' possibile che ricorra, alla conclusione del procedimento interno, alla giustizia ordinaria ma è solo un'ipotesi.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda herpes il ven ott 27, 2017 4:02 pm

Ormai siamo agli ultimi sospiri.
Forse per ridare dignità a questa Associazione dovrebbero dimettersi tutti e dare mandato ad un Commissario che abbia capacità e voglia di dare una svolta all’intera organizzazione, ormai allo sbaraglio. È ora che si faccia avanti qualcuno....se questi di oggi avevano qualità dirigenziali lo avrebbero dimostrato ampiamente. Adesso invece stanno anche organizzando il consiglio centrale allargato per raccogliere consensi (sempre utilizzando gli stessi metodi, così come fatto per il quorum) e dimostrare alle FederC che siamo tutti uniti.
Svegliaaaaa, aprite gli occhi
herpes
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:22 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda gadamer il ven ott 27, 2017 6:35 pm

chip988 ha scritto:il fatto che il ricorso dell'AIA per richiedere la sospensiva della sentenza (ovvero di non considerarla fino a che non passerà in giudicato) è stato respinto, non avendo greco chiesto il reintegro, non è un problema per l'AIA in tal senso.

E' invece un grave problema perchè qualora non ottemperi immediatamente a tutto quanto previsto dallo stesso (che come tutte le sentenze di giustizia sportiva sono immediatamente esecutive a differenza di quelle di giustizia ordinaria), .......

Tecnicamente, giuridicamente non è così. Il tribunale ha annullato la delibera e basta e non ha ordinato alcunché, né poteva farlo in merito alle procedure di valutazione ecc., le ha solo valutate come inadeguate.
Quindi strettamente alla lettera della sentenza AIA non è tenuta a fare nulla se non reintegrare Greco (il fatto che lui non chieda l'esecutività) non esime AIA dal dovere di eseguirla. Sto parlando chiaramente come se AIA non avesse presentato ricorso o nell'ipotesi di respingimento dello stesso.
Sul resto delle tue osservazioni inevitabile concordare sulla valenza diciamo "politica" e pratica del precedente giurisprudenziale che condurrebbe all'esposizione a chissà quanti ricorsi fondati non sulla nuda sentenza, che non impone un fare se non il reintegro, ma sulle motivazioni che hanno supportato questa pronuncia.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda lahir il ven ott 27, 2017 7:41 pm

gadamer ha scritto: E' possibile che ricorra, alla conclusione del procedimento interno, alla giustizia ordinaria ma è solo un'ipotesi.


E' possibile, ma vedo ritengo molto improbabile che possa ottenere un risarcimento. Il danno va comunque provato.

-- ven ott 27, 2017 8:43 pm --

Zantaf ha scritto:Quando faranno il Consiglio straordinario avrai il tuo segnale...


"il mio segnale..." in realtà è un segnale che dovrebbe spettare di diritto a tutti gli associati. Comunque, contento tu... E, poi, cosa ci vuole a convocare un consiglio???

-- ven ott 27, 2017 8:48 pm --

gadamer ha scritto:Tecnicamente, giuridicamente non è così. Il tribunale ha annullato la delibera e basta e non ha ordinato alcunché, né poteva farlo in merito alle procedure di valutazione ecc., le ha solo valutate come inadeguate.
Quindi strettamente alla lettera della sentenza AIA non è tenuta a fare nulla se non reintegrare Greco (il fatto che lui non chieda l'esecutività) non esime AIA dal dovere di eseguirla.


Correttissimo. La sentenza è immediatamente esecutiva (come tutte le sentenze sportive e ordinarie), ma fa solo stato tra le parti: obbliga l'AIA a reintegrare Greco e basta. Il dispositivo non dice null'altro. Poi, appunto, ci sarebbe la valutazione politica, ma qua chiedere che l'AIA parli sembra offenda qualcuno...
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1186
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 428 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda gadamer il sab ott 28, 2017 10:01 am

lahir ha scritto:
gadamer ha scritto: E' possibile che ricorra, alla conclusione del procedimento interno, alla giustizia ordinaria ma è solo un'ipotesi.


E' possibile, ma vedo ritengo molto improbabile che possa ottenere un risarcimento. Il danno va comunque provato.

Non intendo danno patrimoniale, per quello che è dato sapere in pratica inesistente. Intendo danno morale anch'esso ovviamente da provare ma nel caso appare oggettiva una lesione alla reputazione. Presumibile che Greco abbia rinunciato al reintegro per le conseguenti difficoltà ambientali e credo sia rinuncia definitiva (pure io gli avrei consigliato questa strada).
Ora se non ha fatto sto po' po' di bordello per una soddisfazione personale, o rivalsa chi so sa, c'è da chiedersi (opinione personale: credo poco che sia per motivo di principio) dove voglia andare a parare. Solo costruzioni ipotetiche s'intende ma, con le spalle legalmente copertissime, non mi meraviglierebbe affatto che coi principi andassero in coppia gli interessi.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda Drazen il sab ott 28, 2017 5:50 pm

Il fatto che il reintegro non significa automaticamente che lui possa arbitrare, non solo per i test mancanti ma anche perché gli OT non sono obbligati a designare.
Poi c'è sempre il rovescio della medaglia, fino a quando si sale tutto ok, quando si viene dismessi le regole non sono più buone... Io sinceramente non saprei bene come poter migliorare la situazione in generale.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda herpes il gio nov 02, 2017 10:01 pm

Come era stato preannunciato, è partita la convocazione per il consiglio centrale allargato per il 25 novembre 2017. Chiaramente all'ordine del giorno c'è soltanto un argomento importante: cambiamento del regolamento :-)))))))))))))

Che ridere!! Il palazzo trema e le poltrone stanno per saltare e, quindi, si cerca, sempre con gli stessi metodi (ma questa volta guai a sbagliare) di avere il consenso unanime dei Presidenti di Sezione (che chiaramente non avranno) per fare delle proposte di variazione, proprie quelle che nell'appello invece hanno respinto.

Una contraddizione epocale!!!!!!
Prima non vanno bene, poi le cambiano. Certo per salvare la poltrona va bene tutto!!! Che squallore, poveri voi!
herpes
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:22 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda Radici il ven nov 03, 2017 2:10 am

herpes ha scritto:Come era stato preannunciato, è partita la convocazione per il consiglio centrale allargato per il 25 novembre 2017. Chiaramente all'ordine del giorno c'è soltanto un argomento importante: cambiamento del regolamento :-)))))))))))))

Che ridere!! Il palazzo trema e le poltrone stanno per saltare e, quindi, si cerca, sempre con gli stessi metodi (ma questa volta guai a sbagliare) di avere il consenso unanime dei Presidenti di Sezione (che chiaramente non avranno) per fare delle proposte di variazione, proprie quelle che nell'appello invece hanno respinto.

Una contraddizione epocale!!!!!!
Prima non vanno bene, poi le cambiano. Certo per salvare la poltrona va bene tutto!!! Che squallore, poveri voi!


caro Herpes, io sono quel ridicolo utente che coglie ogni pretesto per attaccare sua Eccellenza. Io sono il solito rozzo che applaude alle sconfitte di sua eccellenza. Io sono quello che non riesce a trattenere la bile dove la natura l'ha posta. io sono quel cretino analfabeta (detto tra noi caro herpes ho qualche titolo di studio (2) abbastanza importante , ma lasciamo perdere) che non capisce un tubo...ecc.ecc. (queste non sono offese perchè gli amministratori non hanno censurato il TIZIO che le ha scritte contro di me) quindi fatta questa promessa volevo chiederti ma ho capito bene vogliono portare delle proposte che hanno cercato di respingere nel ricorso ritenendole assurde e adesso vanno bene.... quindi viene convocato il consiglio centrale per approvare queste modifiche? mi sa che mi tocca dar ragione a quel dotto e tuttologo che mi ha dedicato tutti questi insulti ...IO DAVVERO NON CAPISCO PIU' NIENTE...ma i presidenti diranno SIGNORSI' anche in questa occasione ?
Radici
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 27, 2010 11:51 pm
Ha detto grazie: 263 volte
E'stato ringraziato : 30 volte

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda herpes il ven nov 03, 2017 9:31 am

Radici ha scritto:...ma i presidenti diranno SIGNORSI' anche in questa occasione ?


Ottima analisi Radici e non capisco come possano averti offeso precedentemente.
Comunque questa volta sarà difficile che troveranno soltanto " SIGNORSI' '", ormai hanno capito tutti, ops quasi tutti, ma quelli che bastano. Non è un attacco all'attuale vertice, l'AIA ha bisogno di gente capace (mi riferisco soltanto ai dirigenti) e non poltronai
herpes
 
Messaggi: 90
Iscritto il: gio lug 16, 2015 5:22 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: AIA poco trasparente: associato vince ricorso!

Messaggioda napisan il ven nov 03, 2017 10:04 am

Non riesco a cogliere, sarà un mio limite, tutta questa soddisfazione: c'è una sentenza che evidenzia alcuni punti attaccabili del regolamento (peraltro punti sui quali da sempre l'Aia si comporta così), ed ovviamente si intende mettervi mano per adeguarlo.
Non trovo una sola buona ragione perché persone responsabili dovrebbero impedirlo.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 199 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Iurpinoiurp, JReferee, Nick77 e 24 ospiti