Cittadella-Parma

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cittadella-Parma

Messaggioda Salt il dom nov 12, 2017 4:38 pm

Altra partita molto nervosa, quando gioca il Parma capito spesso. Pareggio del Cittadella su rigore contestatissimo, concesso da Serra su segnalazione dell' AA1: il torinese aveva lasciato giocare.
Proteste molto forti con Serra che sembra poco sicuro.
Rigore molto dubbio, e l' attaccante che sbatte addosso al difendente ed in ogni caso non congruo con il metro adottato durante la gara.
Da capire come mai gli AA intervengono in casi come questi: in generale più vedo la B più il livello mi sembra scendere ogni anno.
Mai come quest' anno il campionato è equilibrato ed ogni partita equilibrata e combattuta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda BlueLord il dom nov 12, 2017 4:40 pm

Ho visto l'episodio del rigore, non so se l'abbia segnalato l'assistente, su questo mi fido della tue parole. Secondo me non è rigore: è l'attaccante ad andare a sbattere sul difendente, che forse cambia un poco la sua traiettoria, ma non fa molto per fare fallo. Non mi piacciono questi rigori, eppure vengono dati. Personalmente lo considero un errore, ci vuole molto di più e ci vuole un chiaro fallo da parte di un difendente.

EDIT Ora rosso al Cittadella per DOGSO, molti dubbi per la presenza di un altro difendente in basso che forse poteva provare un intervento, io avrei dato giallo
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda Salt il dom nov 12, 2017 4:40 pm

Ora rosso per DOGSO per me sbagliato: c' era di lato un altro difendente, e Calaio era a 30 mt dalla porta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda BlueLord il dom nov 12, 2017 4:42 pm

Salt ha scritto:Ora rosso per DOGSO per me sbagliato: c' era di lato un altro difendente, e Calaio era a 30 mt dalla porta.

La distanza alla fine da sola non è un criterio in sé sufficiente per dire se sbagliato o meno: se va in porta, va in porta.
Qui è sbagliato esclusivamente per la presenza dell'altro difendente, comunque.
Tra l'altro il secondo difendente era dall'altro lato rispetto all'assistente, questo lo doveva vedere Serra e non valutare da rosso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda Salt il dom nov 12, 2017 4:45 pm

Un' altra partita decisa da un rigore che non era tale: qui grave responsabilità dell' AA1 che si prende la responsabilità di segnalare un rigore che non era.
Poi rosso sbagliato, era giallo tutta la vita. Il difendente era addirittura avanti e Calaio era distante dalla porta.
Male Serra nella circostanza.
Comunque sempre gare molto complicate quando giocano Parma e Frosinone (in particolare).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda BlueLord il dom nov 12, 2017 5:06 pm

Per non aprire un altro topic, io ho visto anche spezzoni di Cremonese - Palermo, partita tesissima fino alla fine e con grandi colpi di scena.
Non mi è piaciuto l'atteggiamento molto passivo del pugliese, che in occasione di contrasti, scaramucce, ed altro, pensava a tirare avanti invece di intervenire (molte gli sono accadute anche lontano e non le poteva vedere, comunque).
È stato un continuo di falletti ad innervosire, provocazioni, gesti anche verso il pubblico, perdite di tempo ed altro.
Davvero mi sarebbe piaciuto vedere un arbitro più rigoroso. Io la penso così, ma l'orientamento al giorno d'oggi purtroppo sembra quello di permettere fino a quando è possibile... specie nel finale è stata come una battaglia senza esclusione di colpi.
Fossi stato io, cartellini a destra e a manca.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda L_drotti84 il dom nov 12, 2017 7:17 pm

Ho visto diretta gol. Purtroppo devo dire anche io che oggi la giornata non è stata proprio positiva. C è anche un rigore non dato da Marini nel finale per il Novara (secondo me!).
X Serra concordo sia sul rigore, che sul rosso da non dare.
X Abbattista, apparte l'errore del rigore (un altro episodio difficile con le mani!) devo dire che non mi è piaciuta per niente la prestazione! Tutta la gestione! Mancano, secondo me, tanti cartellini.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2020
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda PiacereReferee il dom nov 12, 2017 8:47 pm

Salt ha scritto:Ora rosso per DOGSO per me sbagliato: c' era di lato un altro difendente, e Calaio era a 30 mt dalla porta.

Rosso assolutamente NO. Giallo e basta. Incredibile l’errore
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda Salt il dom nov 12, 2017 9:15 pm

Altro pomeriggio per nulla brillante per la squadra di Morganti che sta veramente facendo tanta fatica. Nelle ultime giornate a parte tanti errori nelle aree (che posso comprendere) vedo arbitri che non mi sembrano pronti per dirigere un campionato equilibrato, con un maggior livello, e soprattutto con tanto nervosismo in tanti campi.
Oggi Serra ha sbagliato in entrambi gli episodi decisivi: sul rigore si è fidato dell' AA1, sul :rosso ha commesso un errore molto grave perchè era un episodio semplice per un arbitro del livello del piemontese.
Tanto, tantissimo lavoro per Morganti che con questa gestione buonista non mi sta per nulla convincendo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella-Parma

Messaggioda mike90 il dom nov 12, 2017 11:00 pm

A me non convince il qualunquismo e la generalizzazione che qualcuno sta facendo: a fronte di X episodi errati (e quanti saranno mai?), abbiamo molti altri episodi azzeccati e gestioni delle gare nella media o sopra la media, sicuramente di più degli errori di cui si parla.

Eviterei i sensazionalismi e le sparate nel mucchio, è giusto dire che qualcuno ha sbagliato, ma mi fermerei lì.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4326
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 260 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Lecce-Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12
Cagliari Parma Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 11
Parma Cagliari Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 4
Seconda categoria PARMA Forum: NO alla violenza! Autore: OldRef Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti