Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazionali

Tutto ciò che fa discutere sul mondo arbitrale

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda Dreamer il mar dic 05, 2017 10:29 pm

Abbiamo avuto una generazione di fuoriclasse, ora le speranze più prossime saranno Massa e forse Banti almeno in minima parte.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda Salt il mar dic 05, 2017 11:04 pm

GioClasse90 ha scritto:Comunque fa un effetto impressionante vedere che dal 2010 abbiamo arbitri internazionali con 0 (forse 1, non lo so) presenze dalla fase a gironi di Champions League o in fasi più avanzate di EL.
È tempo del raccolto di questi anni, ma quale raccolto abbiamo e avremo nell'immediato futuro?


Penso che Massa potrà ottenere una gara dei sedicesimi di El vista l' uscita di Tagliavento si libera qualche partita e credo che il ligure che diventerà first class a breve. Per il resto il buio totale considerando che anche Rocchi uscirà a dicembre 2018, ci resterà il solo Orsato in Champions, considerando che Banti non penso possa dirigere in Champions. Insomma come abbiamo già detto varie volte, siamo messo molto male in proiezione futura ed è, probabile ad oggi, che non avremo arbitri italiani al Mondiale 2022 (se Massa non si da una svegliata).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda Zantaf il mar dic 05, 2017 11:31 pm

Una volta la qualità per diventare internazionale la dimostravi a livello nazionale.
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda Heisenberg il mer dic 06, 2017 12:40 am

asterix84 ha scritto:P.S. il fido scudiero Montesardi non ha perso tempo a disarcionare il suo predecessore e rimpiazzare il ruolo di internazionale con un suo co-regionale. La Can5 è ormai terra di nessuno e chi comanda gestisce tutto a proprio piacimento.


Paragonare la scelta di Di Resta a quella di Pezzuto è abbastanza impietoso, chi conosce il mondo arbitrale del futsal sa benissimo che il secondo merita ampiamente la qualifica che gli è stata assegnata, non scherziamo.
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda cecco25 il mer dic 06, 2017 1:06 am

Di ragazzi ma ricordiamoci che abbiamo avuto per tantissimi anni mostri sacri di arbitro che hanno occupato i posti in Champions league. E che siamo una delle poche federazioni ad aver avuto ben 4 arbitri elite. Io non sarei così preoccupato, il prossimo anno faranno l'esordio in Champions banti e Massa e saremo di nuovo a 4 in Champions.
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda maped82 il mer dic 06, 2017 9:22 am

asterix84 ha scritto:Nel calcio a 5 assegnata la bollatura di fallimento alla scelta di Cumbo di proporre come Internazionale un suo co-regionale (o co-sezionale) che poi viene dismesso dopo un anno (nonostante la stima che ho verso Cumbo quella scelta è stata davvero vergognosa). A mia memoria mai era successa una cosa simile.


Perchè sarebbe stata impietosa la scelta? Hai mai visto una gara di futsal? Hai mai visto arbitrare Di Resta? Credo che ognuno ha delle proprie idee e simpatizza o meno per alcuni arbitri, ma giudicare la scelta inappropriata, proprio non dire. Inoltre non hai nemmeno azzeccato l'indicazione sulla geoSezionalità (co-sezionale). Cumbo lo sanno anche i muri è di Roma1 e Di Resta di Roma2. (capisci a me ;))

asterix84 ha scritto:P.S. il fido scudiero Montesardi non ha perso tempo a disarcionare il suo predecessore e rimpiazzare il ruolo di internazionale con un suo co-regionale. La Can5 è ormai terra di nessuno e chi comanda gestisce tutto a proprio piacimento.

Su questo tema, non mi esprimo!.

-- mer dic 06, 2017 10:25 am --

Heisenberg ha scritto:
asterix84 ha scritto:P.S. il fido scudiero Montesardi non ha perso tempo a disarcionare il suo predecessore e rimpiazzare il ruolo di internazionale con un suo co-regionale. La Can5 è ormai terra di nessuno e chi comanda gestisce tutto a proprio piacimento.


Paragonare la scelta di Di Resta a quella di Pezzuto è abbastanza impietoso, chi conosce il mondo arbitrale del futsal sa benissimo che il secondo merita ampiamente la qualifica che gli è stata assegnata, non scherziamo.


Addirittura impietoso? Non ricordo quante gare abbia diretto Pezzuto. Credo si un buon arbitro, ma non di certo Di Resta è da meno. Il tempo ci dirà se la tua forte affermazione sia vera ;)
Aggiungo... proviamo a fare un sondagino da bar e chiediamo ai 300 arbitri Nazionali di C5 se la pensano tutti come te? Il mondo AIA è particolare, goditi la promozione con tranquillità del tuo collega/amico ma non buttare fango sugli altri.
maped82
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar nov 23, 2010 1:38 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro calcio a 5
Categoria: Serie C1

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda Observer il mer dic 06, 2017 9:30 am

Premetto che ci capisco poco di Serie A, per cui sto ricostruendo unendo i puntini leggendo con attenzione tutto quello che dite.

Prima cosa che mi viene da dire: se come credo di aver compreso, Rizzoli ha posto rimedio ad un torto che Doveri subì quando era il suo momento e per millemila ragioni perse il treno del Badge, beh ... credo che questo deponga a favore della umanità e grandezza di un Dirigente come Rizzoli. Non è scontato che un grande Arbitro sia anche un grande dirigente, anzi. Capita spesso che chi tocca le nuvole con un dito, poi fa fatica a tornar con i piedi per terra ricordandosi degli Ascoli-Cesena.

Mi pare di aver capito che, se non avesse preso il Badge, Doveri sarebbe andato verso dismissione: se è così ... Rizzoli ha fatto benissimo.

DEL RESTO ... sta lanciando in serie A mi sembra di vedere dalle designazioni ... un numero impressionante di baldi giovanotti. Quindi sta dando vetrina a tanti. Ergo ... se qualcuno ci sa fare, le occasioni non mancheranno per mettersi in mostra.

Nota a margine: concordo pienamente con chi dice che 8 anni di permanenza in CAN-A sono un insulto verso degli atleti che spaccano ancora a quell'età e che fanno 21 allo Yo-Yo. PERO' ... si deve ad un certo punto trovare un equilibrio per immettere linfa nuova in CAN-A altrimenti la vena si esaurisce ed i talenti non fanno in tempo a farsi notare. Non so quale sia la virtù ma, ai miei tempi, Agnolin e Casarin arbitrarono sino a quasi 48 anni. Vero è che a quei tempi arrivavano alla CAN in età anagrafica diversa e maggiore, ma resta il fatto che per 10 anni (fine anni 80 e inizio anno 90) i Big Match se li sono fatti solo e soltanto Casarin, Agnolin, Lo Bello, D'Elia, Lanese e Pairetto. Punto. Difatti l'infornata successiva è stata così così sino all'arrivo di Collina.

Fa piacere, comunque, vedere una volta tanto nell'AIA premiare anche i sentimenti, ed il valore umano, prima di altre logiche meno che commendevoli.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8459
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda jacksonfive il mer dic 06, 2017 10:28 am

Observer ha scritto:Premetto che ci capisco poco di Serie A, per cui sto ricostruendo unendo i puntini leggendo con attenzione tutto quello che dite.

Prima cosa che mi viene da dire: se come credo di aver compreso, Rizzoli ha posto rimedio ad un torto che Doveri subì quando era il suo momento e per millemila ragioni perse il treno del Badge, beh ... credo che questo deponga a favore della umanità e grandezza di un Dirigente come Rizzoli. Non è scontato che un grande Arbitro sia anche un grande dirigente, anzi. Capita spesso che chi tocca le nuvole con un dito, poi fa fatica a tornar con i piedi per terra ricordandosi degli Ascoli-Cesena.

Mi pare di aver capito che, se non avesse preso il Badge, Doveri sarebbe andato verso dismissione: se è così ... Rizzoli ha fatto benissimo.

DEL RESTO ... sta lanciando in serie A mi sembra di vedere dalle designazioni ... un numero impressionante di baldi giovanotti. Quindi sta dando vetrina a tanti. Ergo ... se qualcuno ci sa fare, le occasioni non mancheranno per mettersi in mostra.

Nota a margine: concordo pienamente con chi dice che 8 anni di permanenza in CAN-A sono un insulto verso degli atleti che spaccano ancora a quell'età e che fanno 21 allo Yo-Yo. PERO' ... si deve ad un certo punto trovare un equilibrio per immettere linfa nuova in CAN-A altrimenti la vena si esaurisce ed i talenti non fanno in tempo a farsi notare. Non so quale sia la virtù ma, ai miei tempi, Agnolin e Casarin arbitrarono sino a quasi 48 anni. Vero è che a quei tempi arrivavano alla CAN in età anagrafica diversa e maggiore, ma resta il fatto che per 10 anni (fine anni 80 e inizio anno 90) i Big Match se li sono fatti solo e soltanto Casarin, Agnolin, Lo Bello, D'Elia, Lanese e Pairetto. Punto. Difatti l'infornata successiva è stata così così sino all'arrivo di Collina.

Fa piacere, comunque, vedere una volta tanto nell'AIA premiare anche i sentimenti, ed il valore umano, prima di altre logiche meno che commendevoli.



Secondo me il valore umano ed i sentimenti non c'entrano proprio niente.

Mi sembra più una bocciatura per le gestioni precedenti, faccio internazionale uno di 40 anni perché non siete stati capaci di creare un ricambio generazionale e se l'anno prossimo me lo dismettono siamo nella m...a.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda Salt il mer dic 06, 2017 10:58 am

Observer il problema degli 8 anni di limite massimo di permanenza è una cosa assurda che fa perdere di valore che magari non sono riusciti a diventare internazionali anche per questioni anagrafiche. Oltre a questo il limite degli 8 anni porta ad una serie di dimissioni per limiti di permanenza, eliminando praticamente le dismissione tecniche che sono molto importanti per far restare tutti sul pezzo e per mandare a casa chi non è all' altezza della categoria e per creare il ricambio con i giovani della B.
A Giugno usciranno Damato e molto probabilmente Tagliavento (salvo deroga) e non ci dovrebbero dismissione tecniche per il secondo anno consecutivo e ne abbiamo vista solo 1 negli ultimi 4 anni (il buon Cervellera).
In ogni caso credo che la scelta di Rizzoli di nominare Doveri a 40 anni, sia dovuta al non voler perdere un arbitro nel quale crede molto, e non avendo giovani ritenuti pronti. Ricordiamoci che a fine stagione prossima uscirà Rocchi e forse anche Mazzoleni liberando due posti per i vari Fabbri, Abisso, Mariani, Maresca (ordine non casuale :lol: ).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Di Bello, Doveri, Martinelli, Pezzuto, Romani internazio

Messaggioda pecosbill il mer dic 06, 2017 11:57 am

E non scordate Calvarese...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 176 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Notizie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fattacci, OLALA_64, OldRef, Salt e 18 ospiti