Politico squalificato per due anni

Documentiamo qui tutti i casi di aggresioni agli arbitri di cui veniamo a conoscenza, perchè non passino inosservati.

Politico squalificato per due anni

Messaggioda President il sab dic 16, 2017 7:08 pm

Due anni di squalifica e 500 euro di multa. La carriera politica di Gianluca Vichi probabilmente gli riserverà grandi soddisfazioni, ma quella calcistica per il momento ha subito un brusco stop. Il 21enne dirigente del Pd, uno dei 20 millenials che il segretario Matteo Renzi ha voluto inserire nella direzione nazionale dem, è stato protagonista di uno spiacevole episodio su un campo di calcio che gli è costato carissimo. Nei giorni scorsi, ha raccontato «Il resto del Carlino», mentre seguiva una partita di calcio giovanile della società di cui è dirigente in provincia di Pesaro ha letteralmente perso la testa dopo che l’arbitro ha negato un rigore ai suoi. Non ci ha visto più, Vichi, si è precipitato sul terreno di gioco è ha sferrato una ginocchiata all’addome al malcapitato direttore di gara. Sul quotidiano, il giovane dirigente ha cercato di scusarsi in maniera non del tutto convincente: «Mi dispiace, anche se a dire il vero non ho colpito l’arbitro con un calcio alla pancia, ma con una ginocchiata alle costole. Riconosco di avere sbagliato e chiedo scusa a tutti, compreso il partito». Naturalmente, la disavventura sportiva non poteva non provocare reazioni anche sul fronte politico. Sia da parte degli avversari che all’interno dello stesso Pd dove qualcuno si è spinto a chiedere le dimissioni di Vichi dalla direzione nazionale e comunque un ridimensionamento di un dirigente che, seppur in un altro ambito, ha mostrato di non possedere un grande autocontrollo.

http://www.corriere.it/politica/17_dice ... bbd9.shtml
Avatar utente
President
Top Forumista 2015
 
Messaggi: 5822
Iscritto il: mar lug 29, 2008 12:29 pm
Ha detto grazie: 122 volte
E'stato ringraziato : 301 volte

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda RSM_Assistant il dom dic 17, 2017 11:53 am

Questo sarebbe uno che vorrebbe guidare il paese? Alla faccia! :angry-screaming:
E poi che significa che "non l'ha colpito con una ginocchiata alla pancia ma alle costole"? :text-nocomment:
Ma il cervello lo collega alla bocca prima di aprirlo?
Ma, sopra tutto, lo ha un cervello?
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda thedruyd il dom dic 17, 2017 12:01 pm

Che pena...che tristezza...che povertà culturale.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda Zoarial il dom dic 17, 2017 1:31 pm

Dal punto di vista calcistico, io dico sempre che chi aggredisce fisicamente, andrebbe radiato.
Dal punto di vista politico, andrebbe espulso o, quantomeno, punito in qualche modo dato che rischia di danneggiare fortemente il partito stesso nel momento in cui si andrà al voto.
Zoarial
 
Messaggi: 77
Iscritto il: mar mag 24, 2016 10:26 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 4 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda tony il dom dic 17, 2017 8:48 pm

Se uno non è in grado di tenere ferme le mani almeno una pausa di riflessione potrebbe prendersela anche dal partito, sebbene sono convinto che i partiti abbiano ampiamente dimostrato di non tenere troppo alla propria immagine.

Mi dispiace, anche se a dire il vero non ho colpito l’arbitro con un calcio alla pancia, ma con una ginocchiata alle costole
Questo mi preoccupa molto più: sto qua è in grado di rispondermi "ma io le mani le ho tenute ferme".
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda Dreamer il dom dic 17, 2017 10:23 pm

Che tristezza, questa persona in futuro potrebbe rappresentarci, magari sedendo in Parlamento. Che tristezza.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda kkk il dom dic 17, 2017 10:31 pm

condanniamo la violenza, apoliticamente, come a noi arbitri compete
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda missed_approach il lun dic 18, 2017 1:11 am

La gara è stata sospesa vero? Comunque 2 anni sono pochini...

Ora intanto questo "giochino" gli costerà un 10.000€ tra avvocato,causa penale e civile e risarcimento danni.
Ed ovviamente carriera politica nel cesso....davvero lungimirante questo giovane statista :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda RSM_Assistant il lun dic 18, 2017 10:14 am

"Gianluca Vichi, il ‘millenial’ Pd di Renzi dà ginocchiata all’arbitro: dopo bufera mediatica lascia la Direzione Dem
Una vicenda calcistica che è presto diventata anche un caso politico, dal momento che il giovane militante Dem era entrato nella Direzione Pd con la quota millenials promossa dal segretario Matteo Renzi
di F. Q. | 16 dicembre 2017
Più informazioni su: Calcio, PD, Pesaro
Quella ginocchiata all’addome dell’arbitro che non aveva concesso un rigore alla sua squadra è costata cara a Gianluca Vichi, 21enne di Pesaro. Oltre ai due anni di squalifica con 500 euro di multa, il giovane ha dovuto lasciare il suo incarico della Direzione Nazionale del Partito Democratico, di cui era membro come millenial. Dirigente di una squadra di calcio juniores di Pesaro, Vichi è finito sulle pagine dei giornali locali e nazionali per aver colpito con una ginocchiata all’addome l’arbitro durante una partita della sua squadra dopo un rigore negato. Una vicenda calcistica che è presto diventata anche un caso politico, dal momento che il giovane militante Dem era entrato nella Direzione Pd con la quota millenials promossa dal segretario Matteo Renzi.

“In questi giorni il mio nome è apparso sulla stampa nazionale e locale per un gesto brutto che ho commesso in un campo di calcio di provincia durante una partita di calcio – spiega Vichi – Visto che sono gesti che non mi appartengono, da subito mi sono reso conto dell’errore e ho ammesso le mie colpe scusandomi umilmente con arbitro, società e partito. Pensavo che il caso potesse finire con le scuse, invece la stampa ha aperto un caso politico e un accanimento a mio avviso eccessivo che mi hanno fatto passare giorni pesanti soprattutto dal punto di vista umano. Proprio perché ho sempre messo davanti il bene del partito rispetto al destino personale – prosegue – , decido di compiere un gesto di responsabilità dimettendomi da componente della Direzione Nazionale con la promessa che il mio impegno nel Pd e nei Giovani Democratici prosegue con generosità e altruismo”.

“Gli errori servono per crescere e sono sicuro che questa vicenda mi aiuterà a gestire ogni tipo di situazione che si presenterà davanti a me. Ma in questi giorni mi sono ricordato di avere una grande fortuna, ossia quella di essere circondato da persone vere che, nonostante abbiano condannato in maniera ferma e sacrosanta l’accaduto, mi hanno mostrato un affetto e una stima straordinari e alla comunità del Partito democratico a tutti i livelli devo solo dire grazie per la fiducia che mi ha dato e mi da” conclude il giovane esponente del Pd.
"
Fonte: ilfattoquotidiano.it
Prematura e "spintanea" fine di una carriera politica! :lol:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Politico squalificato per due anni

Messaggioda gadamer il lun dic 18, 2017 11:54 am

Ci sono modi di esprimersi che mi lasciano sempre perplesso perché rivelano, al di là della povertà del lessico, qualcosa di più serio. In soldoni: un dirigente (modesta attenuante la giovane età) non dovrebbe limitarsi a dire che si è reso conto dell'errore e ha chiesto scusa. Quasi avesse commesso un qualcosa come aver saltato la fila. Non si chiede scusa, si chiede perdono. Troppe persone non "hanno" sbagliato, "sono" sbagliate (almeno per il ruolo)
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
Questa sezione serve a documentare, attraverso articoli di giornale, comunicati del giudice sportivo, o testimonianze dirette, casi di violenza subita dagli arbitri.

I commenti in questo forum devono avere sempre e comunque rispetto di tutti e in particolar modo degli Organi di Giustizia Sportiva.
Le sanzioni e le squalifiche vengono comminate attraverso precisi regolamenti.

Sono quindi vietati commenti che giudichino l'entità della squalifica/sanzione adottata dai Giudici Sportivi.

Ogni commento che non rispetti queste disposizioni sarà cancellato.

Torna a NO alla violenza!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti