Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda gio99 il mer gen 03, 2018 7:45 pm

Salve

Io ho 18 anni e fino da piccolo sono stato calchiatore . Frequento l istitutto albergiero per diventare cuoco.

tanti die miei amichi hanno fatto il corsoarbitri e adesso lo voglio fare anche io.

Purtropo ho la dislessia, quindi faccio un po faticca a leggere e scrivere .

Io ho comuncue arbitrato qualke partita innufficiale, e andato sempre bene e conosco bene il regolammento del calcio. Io so che sono bennissimo capace di arbitrare come tutti li altri.

E posibbile avere un esame orale al corso ? E devo fare il referto dela partita e tutto questo da solo o posso ciedere l"aiuto di un genitore, parente, amico?
gio99
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda gad il mer gen 03, 2018 7:51 pm

Parlane con il Presidente della tua Sezione.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda emiro1965 il mer gen 03, 2018 9:01 pm

Ciao gio99. Ritengo che tu non abbia nessun problema a svolgere l'attività di arbitro. Fai presente al presidente di sezione e al responsabile del corso le tue criticità , anzi se a scuola hai un PDP ( piano didattico personalizzato) commentalo insieme al responsabile del corso in forma privata. Credo che come a scuola ti vengono lasciati strumenti per aiutarti ( calcolatrice, computer,moduli) ti verrà permesso, anche al corso e all' esame, l'utilizzo di PC o moduli di studio. Certo che potrai farti aiutare da un genitore o da chi vuoi tu nella compilazione del referto, ma vedrai che ne avrai bisogno solo le prime volte, giusto il tempo di capirne la metodologia. Personalmente ti sprono a perseguire questo tuo desiderio e ti faccio un grosso in bocca al lupo per il corso che andrai ad iniziare. Fossi un presidente di sezione ti vorrei nella mia sezione.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4253
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda gio99 il mer gen 03, 2018 9:54 pm

Grazie mille ! :)

Ho volutto chiedere perche ne avevo qualke dubbio.

Ancora una domanda :

Devo inscrivermi alla Sezione piu vicino al mio paese , o una nel la mia provinchia?

Ciedo perche ce una Sezione che si trova abastanza vicino al mio paesino ma e ne la piu vicina ne nella mia prvinchia. Li Uno dei consilieri e un mio insegnante con cui ho un buon raporto e lui conosce e capisce le m ie difficolta.
gio99
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda emiro1965 il mer gen 03, 2018 10:01 pm

A questa ultima domanda non ti so rispondere, o meglio, la risposta che ti darei probabilmente va contro le regole federali. Temo che tu debba iscriverti a quella più vicina alla tua residenza . Lascio ad altri una risposta più precisa.

Al limite , se il tuo insegnate arbitro nonchè consigliere sezionale è disponibile, ti può presentare lui al presidente di sezione dove ti dovrai iscrivere. Lui certo userà le parole giuste.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4253
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda RSM_Assistant il gio gen 04, 2018 12:31 am

gad ha scritto:Parlane con il Presidente della tua Sezione.

Ma se ancora non è un Arbitro ne iscritto al corso.................? :shock:
RSM_Assistant
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 767
Iscritto il: dom mag 06, 2012 4:46 pm
Ha detto grazie: 7 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Serie A

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda thedruyd il gio gen 04, 2018 2:23 am

Bravo Emiro!
E bravo Gio! Lanciati in questo mondo fantastico, la dislessia non ti sarà da ostacolo. Quando si ha la passione e la voglia di mettersi in gioco, si riesce a battere ogni ostacolo. Parlane con il tuo insegnante che ti saprà indicare cosa é meglio fare! Sappi che hai la mia stima e il mio in bocca al lupo! ;-)
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda emiro1965 il gio gen 04, 2018 9:55 am

Gio99, tienici informati sul tuo percorso. Ciao
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4253
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda gio99 il gio gen 04, 2018 10:42 am

Grazie a tutti per il sostenio

Vi terro informati
gio99
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mer gen 03, 2018 7:11 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte

Re: Sono dislettico: Posso fare l ' arbitro?

Messaggioda gad il gio gen 04, 2018 11:33 am

Ma se ancora non è un Arbitro ne iscritto al corso.................?

Si, ma quando andrà ad iscriversi al corso si recherà presso una sezione munita di presidente al quale rivolgersi.

Per quanto riguarda la sezione presso la quale iscriversi se non ricordo male ci si deve iscrivere presso la sezione nel territorio della quale ricade la residenza ovvero in quella confinante ma ora come ora non ho sottomano il paragrafo regolamentare che lo afferma.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron