Milan - Crotone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan - Crotone

Messaggioda phileasfogg il sab gen 06, 2018 4:30 pm

Arbitro Fabio Maresca di Napoli

Al 59° minuto di gioco è stato annullato con il VAR un gol a Kessiè per fallo precedente su Mandragora se non erro. Che ne pensate?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Crotone

Messaggioda Mmariano il sab gen 06, 2018 4:32 pm

Si poteva dare anche live onestamente questo fallo, l ultimo replay di sky dimostra una trattenuta evidente con Maresca li vicino
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Milan - Crotone

Messaggioda Salt il sab gen 06, 2018 4:54 pm

Siete sicuri che è stato annullato per questo ?
Mi sembra di aver visto Maresca indicare un fuorigioco di Bonucci sulla sponda.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Milan - Crotone

Messaggioda asdrubal il sab gen 06, 2018 5:01 pm

Sono sempre stato un grande estimatore di Maresca, arbitro che considero potenzialmente assai valido. Oggi l'ho rivisto per 90' dopo molto tempo e credo di aver capito perché la sua stella si sia appannata sotto la gestione Rizzoli. L'ho trovato involuto e molto più insicuro rispetto allo scorso anno. Anche in una partita relativamente non complessa come si è dimostrata Milan-Crotone non si è fatto accettare, fischiando sovente troppo in ritardo, invertendo qualche fallo di troppo e più di una volta apparendo in balia degli eventi. Ricordo un anno fa Maresca arbitro di polso, determinato e sicuro. Ecco, mi pare che qualcosa sia cambiato. Purtroppo. Ma c'è tutto il tempo per rifarsi.
asdrubal
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Milan - Crotone

Messaggioda maik il sab gen 06, 2018 5:02 pm

Considerazione generale su questa partita: Maresca era un arbitro che faceva della personalità la sua caratteristica distintiva. Oggi, come ultimamente è capitato spesso, ho visto un arbitro "assente", non so se perché intimorito, svogliato, insicuro: i calciatori gli protestano di fianco e lui neanche li guarda... Non capisco cosa sia successo, ricordo l'anno scorso un arbitro di grande talento lanciato e in fiducia, quello che ho visto oggi era l'ombra di quell'arbitro, in una partita che peraltro non ha presentato grosse difficoltà. Ovviamente non sto dicendo che le prestazioni di Maresca siano disastrose, è più una sensazione che ho guardandolo arbitrare. Poi magari sarò l'unico a pensarla così...

EDIT Detto fatto, sembra che non sia l'unico :lol:
Ultima modifica di maik il sab gen 06, 2018 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Milan - Crotone

Messaggioda Salt il sab gen 06, 2018 5:04 pm

Ho visto buoni sprazzi della partita e oggi non mi è sembrato di vedere quanto scritto sopra. Anzi ha dimostrato personalità, non fischiando molti contatti su Cutrone. Le ammonizioni mi sembrano corrette. Nel scorso della stagione ha avuto un calo, ma oggi la prestazione mi sembra piuttosto positiva.
Da rivedere un episodio nel finale di primo tempo: Cutrone viene fermato da Ceccherini al limite dell' area. Per Maresca intervento pulito: qualche dubbio rimane dal replay.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Milan - Crotone

Messaggioda asdrubal il sab gen 06, 2018 5:05 pm

Salt ha scritto: Anzi ha dimostrato personalità, non fischiando molti contatti su Cutrone


Quindi è dimostrazione di personalità non fischiando "molti contatti"? Ehm.
asdrubal
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 08, 2012 11:27 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Milan - Crotone

Messaggioda PiacereReferee il sab gen 06, 2018 5:06 pm

Guardando la partita da arbitro si nota sicuramente la scarsa accettazione su diverse decisioni, anche quelle corrette. Non capisco cosa Maresca dica ai calciatori per non riuscire mai a convincerli. Forse è sempre quell’atteggiamento da capo padrone che trapela. Questa è semplicemente la mia impressione
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Milan - Crotone

Messaggioda emiro1965 il sab gen 06, 2018 5:33 pm

Fabio, a me sei piaciuto. Non ti ho visto per 90' perchè ti alternavo al piemontese. Per quanto ti ho visto direi presente e con personalità. Sempre molto vicino all'azione, atleticamente stai bene. La fiducia è li, a poca distanza, vai a prenderla.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Milan - Crotone

Messaggioda divisarossa il sab gen 06, 2018 9:39 pm

Salt ha scritto:Ho visto buoni sprazzi della partita e oggi non mi è sembrato di vedere quanto scritto sopra. Anzi ha dimostrato personalità, non fischiando molti contatti su Cutrone. Le ammonizioni mi sembrano corrette. Nel scorso della stagione ha avuto un calo, ma oggi la prestazione mi sembra piuttosto positiva.
Da rivedere un episodio nel finale di primo tempo: Cutrone viene fermato da Ceccherini al limite dell' area. Per Maresca intervento pulito: qualche dubbio rimane dal replay.


a fine primo tempo hanno mostrato un replay, cutrone sposta il pallone e ceccherini lo travolge.
Live l'arbitro indica il pallone.
Il fallo è di poco fuori area, fosse stato in area quasi sicuramente il var sarebbe potuto intervenire alla prima interruzione di gioco.

Per paradosso, avesse fischiato rigore, il var avrebbe potuto correggerlo assegnando la punizione dal limite. Ma il contrario non può avvenire ancora. Dico ancora perchè secondo me casi palesi come questi (palesi con le immagini, ma in campo molto difficili da vedere), non si può non intervenire.
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1
Lazio-Milan Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 41
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38
Rennes - Milan Forum: Casistica Autore: Atius Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti