Consiglio

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Consiglio

Messaggioda gregory89 il mer gen 17, 2018 8:28 pm

Ragazzi sto per diventare arbitro ma ho 28 anni so che è un po tardino ma a tal proposito mi consigliate di fare nel calcio a 5 o calcio a 11 faccio una piccola premessa a me piace tanto calcio a 11 ma mi piacerebbe anche arbitrare fuori della mia regione
gregory89
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 17, 2018 8:17 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Vibo Valentia
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Consiglio

Messaggioda gad il mer gen 17, 2018 9:25 pm

Sia che tu sia già arbitro o voglia iniziare il corso (non si capisce dal post) avrai prospettive di carriera solo nel calcio a 5. Nulla vieta per passione continuare l'attività arbitrale nel calcio a 11.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Consiglio

Messaggioda thedruyd il gio gen 18, 2018 2:08 am

gad ha scritto:Sia che tu sia già arbitro o voglia iniziare il corso (non si capisce dal post) avrai prospettive di carriera solo nel calcio a 5. Nulla vieta per passione continuare l'attività arbitrale nel calcio a 11.

Quoto.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Consiglio

Messaggioda Francesco77 il gio gen 18, 2018 9:46 am

se ti piace vai alla grande anche in 3°categoria, considera che io ho iniziato a 30 anni, e addirittura dopo due, sono transitato al CRA (servive gente esperta per le partite di 2°cat.)ed ho addirittura fatto diverse gare di 1°cat.! buon divertimento!
Francesco77
 
Messaggi: 264
Iscritto il: mer feb 10, 2010 4:32 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Terni
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Consiglio

Messaggioda sbaffo34 il gio gen 18, 2018 3:18 pm

@francesco77: cosa praticamente impossibile ora come ora... se non sei selezionabile e cioe' massimo 21-22 anni fai solo terza categoria e qualche rarissima volta e solo per pochi seconda... al Cra di certo non ci vai neanche per salutare qualcuno.. diciamo che uno si puo' divertire anche in terza o comunque facendo giovanili.. se uno invece lo fa con la prospettiva di una carriera (cosa a mio avviso sbagliata come base di partenza) allora deve provare il calcio a 5...
sbaffo34
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 25, 2015 1:57 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Consiglio

Messaggioda massimoPro il sab mar 10, 2018 4:51 pm

gregory89 ha scritto:Ragazzi sto per diventare arbitro ma ho 28 anni so che è un po tardino ma a tal proposito mi consigliate di fare nel calcio a 5 o calcio a 11 faccio una piccola premessa a me piace tanto calcio a 11 ma mi piacerebbe anche arbitrare fuori della mia regione



Carissimo gregory89, secondo me se ti piace tanto calcio a 11 prova prima a arbitrare questo che ti andrà meglio essendo una cosa che ti piace :ok di più magari anche nella tua regione, poi magari prendendo l'esperienza potresti arbitrare anche nelle altre regioni :clap: :clap: :clap:
massimoPro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 10, 2018 2:40 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Alessandria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti