A voi è mai capitato?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

A voi è mai capitato?

Messaggioda Djjsis il lun feb 05, 2018 6:29 pm

Salve ho 17 e sono in juniores(?) Allievi (?) Non lo so..
Praticamente alla mia prima di juniores ho avuto l'osservatore e sinceramente non è andata benissimo. Ho preso uno scarso 8.4
La settimana dopo mi arriva una partita di allievi ma comunque non mi preoccupo... Oggi mi arriva giovanissimi... Come mai? Cioè con 8.4 non sarei dovuto rimanere in juniores? Grazie mille
Djjsis
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 05, 2018 6:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda Verdifra il lun feb 05, 2018 6:31 pm

Le designazioni all'OTP seguono esigenze di copertura gare. Non ha attinenza col voto dell'OA: Sei in categoria X ma possono darti anche gara di categorie diverse.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda Freedomofspeech il lun feb 05, 2018 6:32 pm

Secondo me non dovresti preoccuparti, è pura questione di turnistica. Non ci sono infinite gare di Juniores come non ci sono infinite gare di Allievi, magari per far ruotare chi può fare la Juniores e far esordire in Allievi qualcuno a te è stata data una partita di Giovanissimi piuttosto che farti stare fermo! Vai tranquillo ;)
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda thedruyd il lun feb 05, 2018 6:36 pm

Credo anche io che si tratti di normale turnistica...capita spesso anche nella mia sezione di passare dalla seconda categoria agli allievi o giovanissimi per "rilassarsi" un attimo e permettere a tutti di turnare.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda Djjsis il lun feb 05, 2018 6:38 pm

Capito, mi avete sollevato. Grazie a tutti :)
Djjsis
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 05, 2018 6:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda gad il lun feb 05, 2018 6:42 pm

Salve ho 17 e sono in juniores(?) Allievi (?) Non lo so..

In ogni caso la categoria nella quale sei inquadrato è la massima che puoi arbitrare (nel tuo caso gli Juniores). In caso di voti negativi non si torna indietro di categoria ma al massimo per "punizione" (o per favorire la correzione dei propri errori) si viene designati in categoria inferiore. Fermo restando che a livello sezionale le designazioni seguono anche una logica di turnazione come già spiegato dai colleghi.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda Djjsis il lun feb 05, 2018 7:09 pm

In che senso la categoria juniores è la massima che posso arbitrare? Non sono un arbitro da molto
Djjsis
 
Messaggi: 3
Iscritto il: lun feb 05, 2018 6:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda matteomouse il lun feb 05, 2018 7:47 pm

Nel senso che per ora ti ritengono in grado di arbitrare al massimo gli juniores, fra qualche gara ti verranno a rivedere e se fai bene magari poi ti fanno fare la terza
matteomouse
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lun mar 23, 2015 6:35 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda gad il lun feb 05, 2018 8:01 pm

Informati con i colleghi/OT/Presidente della tua sezione su come funzionano i passaggi di categoria
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: A voi è mai capitato?

Messaggioda Georghe84 il mar feb 06, 2018 8:54 am

Caro giovane amico, intanto auguri per la tua futura carriera arbitrale, che ti auguro lunga e piena di soddisfazioni sportive.
Quando un arbitro viene "promosso" di categoria (come a te è capitato passando negli juniores) questo non significa che arbitrerà sempre in quella categoria, bensì che nella/e vidionature nella categoria inferiore (nella fattispecie allievi) ha fatto bene e quindi è ritenuto pronto per arbitrare a quel livello. Ma, all'atto pratico, di norma non in tutte le sezioni si viene designati ogni settimana (dipende dal numero di gare ed associati) nè si viene designati sempre nella categoria in cui si è arrivati.
Direi che è meglio farsi una partita coi ragazzini piuttosto che stare fermo del tutto, no?
PS. Se ti capita osserva le designazioni dei colleghi più esperti, ti potrà capitare di vedere addirittura che, per esigenze di coperture gare, qualche arbitro che è in regione da parecchio di tanto in tanto faccia i ragazzini (e si diverte pure a farli!).
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti