Guanti: si, no, forse, come, perché?

Quello che hai vissuto, in campo e fuori...

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Observer il mar dic 05, 2017 9:02 am

Nick_Nick ha scritto:Il problema Observer è che nel mio caso è l'OT stesso ad aver chiaramente detto che l'arbitro non deve indossare i guanti!


I casi spero possano essere due:

- sei stato talmente bravo che non aveva altro da poterti dire, ma sempre un voto galattico ti ha dato
- il tuo OT è da un po’ che non scende in campo, e si è scordato cosa significa far 90 minuti con le mani congelate

In ognuno dei due casi, mi sia permesso dire che di un OT che mi dice cose del genere, io non ho grande stima.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda gad il mar dic 05, 2017 11:49 am

A me i guanti continuano a non piacere e per questo personalmente non li uso; anche perchè sopporto abbastanza bene il freddo.
Ciò detto, in assenza di una disposizione nero su bianco che li vieti (cosa che sarebbe assurda perchè può esserci quella volta all'anno che veramente servono e che quindi, piaccia o no, è sensato indossarli) nessuno mi può venire a rompere le scatole se li indosso e tantomeno questo può essere motivo di rilievo da parte dell'OA/T, anche qualora tale disposizione esistesse perchè non aggiunge nessun tipo di valutazione circa le caratteristiche dell'arbitro.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda Fiammetta il mer feb 14, 2018 9:24 am

Di inverno li metto sempre, ma cos'è questa storia che dobbiamo congelarci le mani? Soprattutto quando si arbitra a fine dicembre o a gennaio di sera a -10°C
Fiammetta
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 14, 2018 8:49 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda quagliabella il gio feb 15, 2018 7:54 am

certo che, con quel gusto coreografico e vagamente militaresco (riscaldamento con "quella maglietta", divise uguali come maniche, ecc ecc) che abbiamo, vediamo assistenti in manche corte anche sottozero... e anche gli arbitri non è che godono quando, a causa della fornitura delle divise, devono usarla a maniche corte perchè a maniche lunghe non c'è. Poi succede come a Savona l'anno scorso, dove un arbitro (in maniche corte....) ha sospeso la partita per un colpo di freddo
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda missed_approach il gio feb 15, 2018 9:58 am

quagliabella ha scritto:certo che, con quel gusto coreografico e vagamente militaresco (riscaldamento con "quella maglietta", divise uguali come maniche, ecc ecc) che abbiamo, vediamo assistenti in manche corte anche sottozero... e anche gli arbitri non è che godono quando, a causa della fornitura delle divise, devono usarla a maniche corte perchè a maniche lunghe non c'è. Poi succede come a Savona l'anno scorso, dove un arbitro (in maniche corte....) ha sospeso la partita per un colpo di freddo


Mi hai dato uno spunto per un nuovo topic: effettivamente il divario che c'è tra gli OTN e la base,in termini di fornitura di materiale, è abissale. E' tutta una questione di capiolati di spesa e priorità...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda arrigo il gio feb 15, 2018 10:04 am

quagliabella ha scritto:certo che, con quel gusto coreografico e vagamente militaresco (riscaldamento con "quella maglietta", divise uguali come maniche, ecc ecc) che abbiamo, vediamo assistenti in manche corte anche sottozero... e anche gli arbitri non è che godono quando, a causa della fornitura delle divise, devono usarla a maniche corte perchè a maniche lunghe non c'è. Poi succede come a Savona l'anno scorso, dove un arbitro (in maniche corte....) ha sospeso la partita per un colpo di freddo


Le divise vengono fornite tutte a maniche lunghe. Molti decidono di tagliarle o di arbitrare con le maniche corte anche sottozero (Orsato fa scuola anche in questo), ma la colpa non è della "fornitura delle divise".
La gara Can D a Savona venne sospesa a causa di condizioni eccezionali causate dal vento glaciale: a soffrirne non fu soltanto l'arbitro ma anche molti dei giocatori in campo.
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Guanti: si, no, forse, come, perché?

Messaggioda redcarpet il gio giu 21, 2018 11:41 am

Personalmente soffro questa situazione. Mi si congelano le mani e mi appaiono i primi sintomi dell'ipotermia. In due partite mi è capitato di non riuscire più neanche a parlare bene per il freddo. Quindi ho la maglia termica e anche i guanti. Comunque ho fatto presente la cosa al mio OT che mi dato il placet.
redcarpet
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun set 18, 2017 2:27 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Regole del forum
E' vietato parlare delle gare dirette prima che il Giudice Sportivo abbia deliberato.
In seguito alle delibere del Giudice Sportivo, parlare delle proprie partite è liberamente consentito, purché non si faccia alcun riferimento alla valutazione del comportamento tecnico e disciplinare dei singoli tesserati;

Torna a Esperienze Personali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti