Foggia - Ascoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Foggia - Ascoli

Messaggioda BlueLord il ven apr 13, 2018 10:38 pm

Video:
https://streamable.com/2x2jo

Incuriosito dal rosso dato al portiere dell'Ascoli con conseguente rigore (cosa rara oggi con la modifica della regola), sono andato a vedere le immagini e in effetti devo dare atto a Fourneau di aver preso una decisione ottima, facendosi trovare pronto.
Infatti, come da video, Agazzi, una volta superato mette il braccio per fermare l'attaccante, consapevole di non poter raggiungere più il pallone: intervento sull'uomo dunque, da parte del portiere, e fallo non genuino. Qui il dettaglio fa la differenza: complimenti a Fourneau per averlo colto.
Così come mi pare giusto non alzare il fuorigioco in una situazione veramente al limite: non si ha certezza, ma possibile che quello in basso tenga in gioco proprio per un niente l'attaccante del Foggia.
Mi sembra una situazione ottimamente risolta... da mostrare per far capire le differenze ad oggi col cambio regola, quando a fare fallo specialmente è il portiere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda Salt il ven apr 13, 2018 11:07 pm

Decisione veramente ottima da parte di Fourneau. Non era per nulla facile riuscire in una situazione oramai rara, e leggere la volontà, evidente, del portiere di agganciare l' attaccante.
Si vede che il laziale, prima mette la mano sinistra nel pantaloncino per ammonire, poi prende con la destra il rosso nella tasca posteriore dei pantaloncini.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda phileasfogg il sab apr 14, 2018 8:28 am

Ho visto tutta la gara e Fourneau ha fatto una gara eccellente. Davvero complimenti a lui. Sia per lui che per Giua potremmo ritrovarli nelle ultime due giornate in A.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda bracco75 il sab apr 14, 2018 9:53 am

Non ho visto il match; nell'episodio il direttore di gara ha applicato perfettamente il regolamento (per inciso, non che fosse molto difficile eh...).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 865 volte

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda emiro1965 il sab apr 14, 2018 10:30 am

Vedo adesso le immagini, sottolineerei anche la bella accelerazione per star dietro all'azione. Ha allungato / allargato un po la traiettoria di corsa, primo per saltare un giocatore e poi per migliorare la sua visuale.
Fosse andato dritto per dritto forse si sarebbe perso qualcosa , magari il braccio del portiere.
Bravissimo.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda phileasfogg il sab apr 14, 2018 10:58 am

bracco75 ha scritto:Non ho visto il match; nell'episodio il direttore di gara ha applicato perfettamente il regolamento (per inciso, non che fosse molto difficile eh...).


Fidati, molti live avrebbero estratto solo il giallo, sbagliando, perchè se non si vede bene l'episodio potrebbe anche sembrare che Agazzi metta lì la mano per provare a prendere il pallone, cosa assolutamente non vera. Altra nota di merito: ieri Fourneau ha avuto una prestazione atletica ottima, cercava sempre di avere la visuale più libera possible per valutare al meglio, come in questo caso.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda bracco75 il sab apr 14, 2018 12:03 pm

FDalo ha scritto:
bracco75 ha scritto:Non ho visto il match; nell'episodio il direttore di gara ha applicato perfettamente il regolamento (per inciso, non che fosse molto difficile eh...).


Fidati, molti live avrebbero estratto solo il giallo, sbagliando, perchè se non si vede bene l'episodio potrebbe anche sembrare che Agazzi metta lì la mano per provare a prendere il pallone, cosa assolutamente non vera. Altra nota di merito: ieri Fourneau ha avuto una prestazione atletica ottima, cercava sempre di avere la visuale più libera possible per valutare al meglio, come in questo caso.

Sisi...era solo per non iniziare a creare un altro fenomeno prima del tempo.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7888
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 865 volte

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda emiro1965 il sab apr 14, 2018 12:13 pm

Non è un fenomeno, è solo bravo, più bravo di altri
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda Addizionale2 il sab apr 14, 2018 6:23 pm

Ho rivisto al replay il tutto e Vado controcorrente ma per me il portiere dell Ascoli cerca con il braccio il pallone e trova i piedi dell attaccante. A mio avviso questo è un errore non mi sembra così in ritardo il portiere.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Foggia - Ascoli

Messaggioda phileasfogg il sab apr 14, 2018 6:41 pm

Addizionale2 ha scritto:Ho rivisto al replay il tutto e Vado controcorrente ma per me il portiere dell Ascoli cerca con il braccio il pallone e trova i piedi dell attaccante. A mio avviso questo è un errore non mi sembra così in ritardo il portiere.


Non si può fare un processo sulle intenzioni, ma la palla era davvero lontana per pensare di prenderla... Guarda bene le immagini, perchè con la palla lì è impossibile pensare di prendere qualcosa che non sia l'uomo...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Cosenza-Ascoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Lecco - Foggia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 9
Foggia-Lecco Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 43
Cagliari-Ascoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 7

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti