Juventus - Sampdoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Juventus - Sampdoria

Messaggioda emiro1965 il dom apr 15, 2018 6:43 pm

Devo fare i complimenti a Mariani per la sua prestazione atletica. Corre tantissimo. Brucianti accelerazioni sulle ripartenze e affondi in area per seguire l'azione fino in fondo.
Bravo.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Juventus - Sampdoria

Messaggioda Salt il dom apr 15, 2018 6:46 pm

Emiro sai che ti stimo tanto ma l’arbitro deve arbitrare, non deve correre bene :-)
Partita facilissima, come quasi tutte quelle delle Juve in casa...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Juventus - Sampdoria

Messaggioda emiro1965 il dom apr 15, 2018 6:48 pm

Salt ha scritto:Emiro sai che ti stimo tanto ma l’arbitro deve arbitrare, non deve correre bene :-)
Partita facilissima, come quasi tutte quelle delle Juve in casa...


Ma io non ho detto che corre bene, ho detto che corre tanto.
Tecnicamente e in disciplina non ci sono stati spunti, gara semplice
Ma mi ha stupito la sua corsa
Salt, anche io ti stimo tanto, ma non hai letto bene il mio messaggio
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Juventus - Sampdoria

Messaggioda minosse il lun apr 16, 2018 9:38 am

emiro1965 ha scritto:
Salt ha scritto:Emiro sai che ti stimo tanto ma l’arbitro deve arbitrare, non deve correre bene :-)
Partita facilissima, come quasi tutte quelle delle Juve in casa...


Ma io non ho detto che corre bene, ho detto che corre tanto.
Tecnicamente e in disciplina non ci sono stati spunti, gara semplice
Ma mi ha stupito la sua corsa
Salt, anche io ti stimo tanto, ma non hai letto bene il mio messaggio

tanto per dare uno spunto, la mano di Dybala sull'1-0 era da sanzionare o era indifferente?
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Juventus - Sampdoria

Messaggioda BlueLord il lun apr 16, 2018 9:59 am

Diciamo che gioca a favore del lasciar correre il fatto che Cuadrado, se si volesse intendere aver battuto la punizione, l'avrebbe battuta da un punto sbagliato, discretamente lontano (anche se non lontanissimo) dal punto dell'infrazione.
Quindi Dybala per me aveva titolo di considerare ancora non battuta e di battere da quel punto esatto.
Rivedendo le immagini, noto che al mani di Dybala, Mariani mette il fischietto verso la bocca ma poi lascia andare, evidentemente capisce che Dybala stia agendo in quel modo per battere da un punto più corretto, presumo.
Sarebbe stato molto più discutibile, e forse senza neanche una soluzione chiara, se tutto fosse accaduto più o meno nello stesso punto, con un altro calciatore della Juventus la seconda volta a prenderla di mano e poi calciare. In quei casi che si fa? Quando un arbitro può considerare il pallone in gioco, visto che nei calci di punizione battuti subito non c'è alcun bisogno del fischio e apparentemente tutti possono agire come vogliono? Sicuramente uno spunto di riflessione in ogni caso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Juventus - Sampdoria

Messaggioda minosse il lun apr 16, 2018 10:18 am

BlueLord ha scritto:Diciamo che gioca a favore del lasciar correre il fatto che Cuadrado, se si volesse intendere aver battuto la punizione, l'avrebbe battuta da un punto sbagliato, discretamente lontano (anche se non lontanissimo) dal punto dell'infrazione.
Quindi Dybala per me aveva titolo di considerare ancora non battuta e di battere da quel punto esatto.
Rivedendo le immagini, noto che al mani di Dybala, Mariani mette il fischietto verso la bocca ma poi lascia andare, evidentemente capisce che Dybala stia agendo in quel modo per battere da un punto più corretto, presumo.
Sarebbe stato molto più discutibile, e forse senza neanche una soluzione chiara, se tutto fosse accaduto più o meno nello stesso punto, con un altro calciatore della Juventus la seconda volta a prenderla di mano e poi calciare. In quei casi che si fa? Quando un arbitro può considerare il pallone in gioco, visto che nei calci di punizione battuti subito non c'è alcun bisogno del fischio e apparentemente tutti possono agire come vogliono? Sicuramente uno spunto di riflessione in ogni caso.

proviamo a riflettere: o Cuadrado ha battuto dal punto giusto o ha battuto dal punto sbagliato. A) se ha battuto dal punto giusto, l'Arbitro deve sanzionare l'intervento di Dybala, fischiando un calcio di punizione contro la Juve B) se ha battuto dal punto sbagliato, l'Arbitro deve intervenire ordinando la ripetizione del calcio fermo dal punto giusto. Sbaglio? Grazie.
minosse
 
Messaggi: 155
Iscritto il: gio mar 03, 2016 2:21 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Juventus - Sampdoria

Messaggioda BlueLord il lun apr 16, 2018 10:21 am

Sì, infatti, e visto appunto che mi pare Mariani stesse per intervenire, quando ha visto magari che Dybala ha poi fermato il pallone e battuto dal punto giusto, ha lasciato andare la cosa senza interrompere ulteriormente. Non penso sia vietato questo, posto che ovviamente non possiamo sapere se sia andata così e in ogni caso dopo il mani di Dybala Mariani aveva tutti i diritti di fermare il gioco e: o farlo riprendere battendo una punizione dal punto corretto, oppure considerando battuta la punizione e allora punendo il mani e fischiando a favore degli avversari.
Si potrebbe dire, situazione non gestita al meglio, ma è un po' spaccare il capello in quattro in questo caso...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Inter - Juventus Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 24
Juventus - Empoli Forum: Casistica Autore: DanieleCocco Risposte: 5
Juventus-Frosinone (coppa Italia) Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti

cron