Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 03, 2018 11:00 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti e dei IV Ufficiali che dirigeranno le gare valide per la diciannovesima giornata di ritorno della Serie B 2017/18, in programma Sabato 5 Maggio 2018 alle ore 15.00.

ASCOLI – AVELLINO
GHERSINI Davide (Genova)
GROSSI (Frosinone) – CHIOCCHI (Foligno)
IV: BARONI (Firenze)

BARI – PERUGIA
SACCHI Juan Luca (Macerata)
CITRO (Battipaglia) – MUTO (Torre Annunziata)
IV: PEZZUTO (Lecce)

CESENA – PARMA Domenica 06/05 h. 17.30
FOURNEAU Francesco (Roma 1)
ROCCA (Vibo Valentia) – OPROMOLLA (Salerno)
IV: PILLITTERI (Palermo)

CITTADELLA – BRESCIA
ILLUZZI Lorenzo (Molfetta)
PAGNOTTA (Nocera Inferiore) – FORMATO (Benevento)
IV: AMABILE (Vicenza)

EMPOLI – CREMONESE Lunedì 07/05 h. 20.30
SERRA Marco (Torino)
ROBILOTTA (Sala Consilina) – PAGLIARDINI (Arezzo)
IV: DI CAIRANO (Ariano Irpino)

FROSINONE – CARPI
GIUA Antonio (Olbia)
LOMBARDI (Brescia) – CIPRESSA (Lecce)
IV: PATERNA (Teramo)

NOVARA – PESCARA
PICCININI Marco (Forlì)
BORZOMI’ (Torino) – IMPERIALE (Genova)
IV: MARCHETTI (Ostia Lido)

SALERNITANA – ENTELLA
RAPUANO Antonio (Rimini)
DE TROIA (Termoli) – SECHI (Sassari)
IV: DE SANTIS (Lecce)

SPEZIA – PRO VE RCELLI
MARTINELLI Daniele (Roma 2)
BELLUTTI (Trento) – CANGIANO (Napoli)
IV: TURSI (Valdarno)

TERNANA – PALERMO
MINELLI Daniele (Varese)
VILLA (Rimini) – SORICARO (Barletta)
IV: BALICE (Termoli)

VENEZIA – FOGGIA
GUCCINI Francesco (Albano Laziale)
MARGANI (Latina) – SCARPA (Reggio Emilia)
IV: ROS (Pordenone)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 03, 2018 11:03 am

Designazioni davvero molto interessanti: su tutto spiccano due cose, Fourneau nel big match di giornata di Cesena (dove probabilmente si decide la promozione diretta), e l’ assenza di La Penna per il terzo turno consecutivo segnale che dovrebbe uscire in A tra qualche minuto (salvo indisponibilità/infortuni non pervenuti).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 03, 2018 11:09 am

Molti match importanti. Importantissimi quelli di Ghersini e Piccinini per la retrocessione. Affatto male la partita di Guccini a Venezia, simile a quella di Giua a Frosinone. Molto buona quella di Minelli a Terni con i rossoverdi che sono molto forti in attacco e con i siciliani in lotta promozione diretta, match simile per Fourneau (!!). Importano solo alle squadre in trasferta i match di Illuzzi, Rapuano e Martinelli, tre elementi a rischio dismissione per tre gare simili. Inutile al cubo la partita di Serra. Big match in chiave play-off per Sacchi. Attenzione a La Penna e Chiffi in A.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 03, 2018 11:10 am

Davvero eccezionale per la classifica la designazione del primo anno Fourneau, oltremodo lanciato. Derby emiliano-romagnolo per lui, col Parma che coltiva ambizioni di promozione diretta, mentre il Cesena deve guadagnare punti per la salvezza.
Secondo me a questo punto possiamo dire decisamente il migliore dei primi anno.
Per Sacchi, scontro diretto tra squadre attualmente nei play off.
A Ghersini un delicato scontro diretto per la salvezza.
La Penna potrebbe uscire in A come scrive Salt, ma è interessante notare come negli ultimi tempi sia uscito comunque ben poco, anzi pochissimo in B. A fronte del fatto che dovrebbe essere disponibile, resta comunque un impiego molto particolare quello del romano. A meno che non ci siano motivazioni specifiche.
Possibile forse anche Chiffi in A, ma probabilmente sarà ancora VAR.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 03, 2018 11:11 am

Per il resto molto interessante lo spareggio salvezza affidato a Ghersini (in netta ripresa), la delicata gara di Terni affidata a Minelli, la gara play off tra Bari e Perugia affidata a Sacchi, e a sorpresa a Venezia troviamo il primo anno Guccini per una importante gara in chiave promozione diretta-play off (il Foggia nono, spera di raggiungere il Perugia che dista 5 punti).
Un altro primo anno, Guia, per il Frosinone in casa contro un Carpi che non nulla da dire, e Piccinini che ottiene sempre gare interessanti contro un Novara arrabbiato per quanto successo a Cremona, e in piena bagarre salvezza.
Spiace dirlo, ma per Illuzzi questa gara mi sembrano davvero i titoli di coda...



BlueLord ha scritto:Davvero eccezionale per la classifica la designazione del primo anno Fourneau, oltremodo lanciato. Derby emiliano-romagnolo per lui, col Parma che coltiva ambizioni di promozione diretta, mentre il Cesena deve guadagnare punti per la salvezza.
Secondo me a questo punto possiamo dire decisamente il migliore dei primi anno.
Per Sacchi, scontro diretto tra squadre attualmente nei play off.
A Ghersini un delicato scontro diretto per la salvezza.
La Penna potrebbe uscire in A come scrive Salt, ma è interessante notare come negli ultimi tempi sia uscito comunque ben poco, anzi pochissimo in B. A fronte del fatto che dovrebbe essere disponibile, resta comunque un impiego molto particolare quello del romano. A meno che non ci siano motivazioni specifiche.
Possibile forse anche Chiffi in A, ma probabilmente sarà ancora VAR.


Se La Penna non uscisse in A tra qualche minuto sarebbe evidente che ci siano dei problemi fisici per l' arbitro romano, altrimenti non si può spiegare un salto di tre turni consecutivi senza nessun problema nell' ultima gara diretta (anche piuttosto bene, il derby umbro). Mi sembra che in queste ultime giornate, tranne se ci sono big match, i candidati alla promozione vengano preservati dal dirigere squadre che faranno i play off, per non avere, forse, preclusioni in caso di episodi controversi. Da qui le scelta di mandare Chiffi e Abbattista a fare gare salvezza nel turno scorso, e nel non vedere nessuno dei 4 candidati alla A in campo con le squadre che si giocano la A in queste ultime tre giornate.
Comunque davvero incredibile la designazione di Fourneau, segnale di un' enorme considerazione di Morganti, il quale si è preso un enorme rischio, molto più difficile da farlo in B (rispetto alla A) per l' assenza della VAR....
Sono curioso di vedere come verranno designati Abbattista e Piscopo nelle prossime giornate: il primo protagonista di una brutta prova a Cremona, il secondo che si è fatto mandare a quel paese per ben tre volte in faccio nel posticipo di Perugia....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio mag 03, 2018 11:24 am

Pillitteri a Cesena come IV uomo per la prima volta dal discutissimo Frosinone - Cesena sicuramente non verrà applaudito. Tra l’altro sabato scorso c’è stato Cesena - Frosinone il quarto uomo era Guccini, di Albano Laziale, dopo che all’andata il IV uomo era Pashaku sempre di Albano Laziale, a pochi km da Frosinone, scelta che di nuovo si poteva evitare.

Probabile visionatura di un organo tecnico per Fourneau
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 03, 2018 11:29 am

gabriele9 ha scritto:Pillitteri a Cesena come IV uomo per la prima volta dal discutissimo Frosinone - Cesena sicuramente non verrà applaudito. Tra l’altro sabato scorso c’è stato Cesena - Frosinone il quarto uomo era Guccini, di Albano Laziale, dopo che all’andata il IV uomo era Pashaku sempre di Albano Laziale, a pochi km da Frosinone, scelta che di nuovo si poteva evitare.

Probabile visionatura di un organo tecnico per Fourneau


Sono scelte geografiche per evidenti risparmi economici. Sinceramente non ci trovo nulla di strano a mandare un IV uomo di una città vicino (il IV conta molto poco in una partita).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio mag 03, 2018 11:30 am

Non critico la scelta geografica, ma il fatto di averlo riproposto nonostante le accesissime proteste dell’andata
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 03, 2018 12:44 pm

E' vero che il ruolo del 4° uomo è molto marginale.. Però va detto che in caso di infortunio dell'arbitro è proprio il 4° uomo che prende il posto! Ok che sono casi rari.. però è capitato in passato!
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazioni 19ª Giornata di ritorno

Messaggioda emiro1965 il sab mag 05, 2018 8:28 pm

Incomincio dicendo che non sono amico di Piccinini, non lo conosco, non gli ho mai parlato, non siamo parenti, non siamo colleghi di lavoro etc etc......

Oggi, finalmente, in zona per motivi personali, mi sono recato a Novara per vedere dal vivo Piccinini, non avevo mai avuto la possibilità. Novara è un piccolo stadio che permette di essere molto vicino al campo. Primo tempo in linea con l'assistente Borzomì, secondo tempo dietro ( ma proprio dietro, avrei potuto anche parlargli vista la vicinanza) all'assitente Imperiale . A proposito, molto bene si sono comportati entrambi, precisi e puntuali. Molto elastici e prestanti atleticamente.
La partita non è stata tirata ma scorbutica, fallosa, Piccinini l'ha guidata con una calma notevole , è la cosa che oggi mi ha colpito di più di lui ( in Tv non riesco a percepirla) . Molto stile "Rizzoli". Mai un urlo, mai un gesto fuoriluogo, molti sorrisi e spiegazioni delle decisioni e i giocatori ci stavano. Ha accompagnato la partita, ha preso i giusti provvedimenti disciplinari esibendoli con tanta eleganza . Ha accompagnato la partita correndo molto, ma cambiando poco il ritmo, molto costante , mi piacerebbe vederlo più dinamico, scattante. Per fortuna ha eliminato dal repertorio i passettini di corsetta a seguire l'azione lenta....non mi piacevano, l'avevo scritti tempo fà, ha allungato la falcata. Bravo. Spero che faccia ancora uno sforzo, che diventi dinamico, si completerebbe. Partita scorbutica, fallosa come ho detto in precedenza e Marco non ha sbagliato tecnicamente nulla, è riuscito ad evitare che degenerasse. Ho solo avuto un sussulto al fischio d'inizio del secondo tempo, proprio davanti a lui , a due metri, mi sembra che un giocatore del Novara abbia "maltrattato" un avversario del Pescara. Poteva forse starci un provvedimento......oppure io ho visto male. Mi fido di lui. Parla bene con il corpo, esprime bene la direzione che il flusso di gioco deve prendere senza fare il vigile, è il modo che io preferisco, lo fa con grande stile. Io stravedo per lui, per me ha un grande futuro ed è pronto. Se non salirà quest'anno mi dispiace per lui che perde un anno inutilmente.....io altre Novara-Pescara non gliele farei più fare. Non gli servono.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron