Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 03, 2018 11:30 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la diciassettesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2017/18 in programma domenica 6 maggio alle ore 15.00.

CAGLIARI – ROMA h.20.45
DI BELLO Marco (Brindisi)
LO CICERO (Brescia) - LA ROCCA (Ercolano)
IV: CHIFFI (Padova)
VAR: TAGLIAVENTO (Terni)
AVAR: TEGONI (Milano)

CHIEVO – CROTONE
MASSA Davide (Imperia)
ALASSIO (Imperia) – CARBONE (Napoli)
IV: DAMATO (Barletta)
VAR: VALERI (Roma 2)
AVAR: TONOLINI (Milano)

GENOA – FIORENTINA
MANGANIELLO Gianluca (Pinerolo)
BOTTEGONI (Terni) – SCATRAGLI (Arezzo, CAN B)
IV: MARINI (Roma 1)
VAR: ABISSO (Palermo)
AVAR: PISCOPO (Imperia)

JUVENTUS – BOLOGNA Sabato 05/05 h.20.45
IRRATI Massimiliano (Pistoia)
DI IORIO (VCO) – LIBERTI (Pisa)
IV: SAIA (Ragusa)
VAR: MARIANI (Aprilia)
AVAR: POSADO (Bari)

LAZIO – ATALANTA
BANTI Luca (Livorno)
MELI (Parma) – VIVENZI (Brescia)
IV: MARESCA (Napoli)
VAR: PAIRETTO (Nichelino)
AVAR: VUOTO (Livorno)

MILAN – H. VERONA Sabato 05/05 h.18.00
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
GORI (Arezzo) – ZAPPATORE (Taranto)
IV: NASCA (Bari)
VAR: PINZANI (Empoli)
AVAR: RANGHETTI (Chiari)

NAPOLI – TORINO
DOVERI Daniele (Roma 1)
LONGO (Paola) – DE MEO (Foggia)
IV: AURELIANO (Bologna)
VAR: GAVILLUCCI (Latina)
AVAR: FIORITO (Salerno)

SASSUOLO – SAMPDORIA h. 18.00
LA PENNA Federico (Roma 1, CAN B)
PASSERI (Gubbio) – MONDIN (Treviso)
IV: MARINELLI (Tivoli)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: DI LIBERATORE (Teramo)

SPAL – BENEVENTO
GUIDA Marco (Torre Annunziata)
CRISPO (Genova) – SCHENONE (Genova)
IV: ABBATTISTA (Molfetta)
VAR: FABBRI (Ravenna)
AVAR: TASSO (La Spezia)

UDINESE – INTER h.12.30
MAZZOLENI Paolo Silvio (Bergamo)
GIALLATINI (Roma 2) – COSTANZO (Orvieto)
IV: DI PAOLO (Avezzano)
VAR: GIACOMELLI (Trieste)
AVAR: PAGANESSI (Bergamo)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio mag 03, 2018 11:39 am

Completamente fermo Orsato, da sottilineare
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 03, 2018 11:43 am

Rizzoli ci regala sempre delle sorprese e ci da delle indicazioni, anche se non chiarissime, su chi farà la finale di Coppa Italia.
Scelto Massa per il big match di Verona coronamento di una stagione veramente eccellente dell' arbitro genovese. Per le alte gare decisive Rizzoli sceglie Di Bello per la gara di Cagliari, Mazzoleni (in doppietta ed in grande forma) per la gara di Udine, Banti (non ben visto dai laziali dopo la gara con la Juve) per Lazio-Atalanta. Guida dirigerà Spal-Benevento, designazione simile a quella di Maresca con i campani, di settimana scorsa. Le gare meno interessanti di giornata vanno a Manganiello che dirigerà Genoa-Fiorentina, e Pasqua che dirigerà un poco interessante Milan-Verona.
Rizzoli si tutela e manda Irrati (anche lui in doppietta) per Juventus-Bologna, e Doveri (altro internazionale) per Napoli-Torino: ho letto male le due gare, Rizzoli si vuole tutelare dopo quanto successo sabato.
Capitolo CanB: terza, meritatissima, presenza per il romano La Penna in una gara di Reggio Emilia interessante, considerando che il Sassuolo deve ancora salvarsi e la Sampdoria è in piena lotta EL. Era evidente che il romano avesse ribaltato le gerarchie della B con ottime prove sia in campo che da VAR: ora è uno dei favoriti alla promozione ma deve mantenere questo livello, e non commettere errori importanti, che potrebbe capovolgere di nuovo tutta la situazione.
Chiudo con il tema degli assenti: Orsato fermo del tutto, chiaro segnale di Rizzoli che la prova di Milano non sia stata positiva, e chiaro segnale di uno stop "precauzionale" viste il vortice polemico enorme dove il veneto è entrato dopo la gara di sabato. Saltano il turno anche Tagliavento (normale turnazione, non credo c' entri nulla la stupida polemica con Allegri), Mariani (molto male nella seconda parte di stagione), ed ancora una volta Pairetto (terzo turno di fila saltato per mancanza di gare, situazione comunque grave) e Gavillucci (anche lui considerazione molto bassa) e Rocchi (fermo totalmente, forse un po' di respiro visto che dirigerà stasera nella bolgia di Madrid una gara delicatissima).
Per la Coppa Italia il grande favorita diventa a questo punto Valeri (che salta l' ennesimo turno in campionato): alternativa per me il solo Rocchi....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 03, 2018 11:43 am

Rizzoli dunque ci sorprende ancora. Di Bello prevedibile a Cagliari, mentre va in doppietta Mazzoleni dopo la prova eccezionale di Firenze: scelto il match fondamentale di Udine. Big match di giornata a Massa, e non a Rocchi che non esce minimamente: designazione davvero eccezionale per il ligure, le due squadre si giocano la stagione. Sorprendono gli assistenti. Brutto il match di Manganiello che però doveva uscire, infatti va con lui l'assistente CAN B. Le due pretendenti allo scudetto vanno a Doveri e Irrati, con quest'ultimo che fa la prima tripletta da quando c'è Rizzoli. Davvero incredibile il toscano. A Banti il difficile match di Roma, a Pasqua un match inutile ma comunque a San Siro. Esce La Penna, che sarà a questo punto, secondo in graduatoria in una partita che vale quasi niente. A Ferrara per un match fondamentale per i biancocelesti ci va Guida, in una partita per nulla semplice per i padroni di casa. Ci avevo pensato, ma sarebbe stato il secondo campano consecutivo per il Benevento, ma effettivamente ci poteva stare. Dunque non escono ingiustamente secondo me Pairetto (terzo turno consecutivo se non erro) e Gavillucci che veniva dalla buona prova di Genova. Assenti pure Rocchi (impegnato stesera) e incredibilmente pure Tagliavento. Fermo del tutto anche Orsato, Valeri fa da VAR nel big match.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Prefuse il gio mag 03, 2018 11:47 am

A questo punto secondo me a Valeri la finale di coppa italia.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2431
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda NicoRizzo il gio mag 03, 2018 11:48 am

Blindate le gare di Juve e Napoli con gli internazionali Irrati (in tripletta) e Doveri. Di Bello ottiene, come previsto, la gara di Cagliari, molto importante in zona Champions e retrocessione. Doppietta di un ottimo Mazzoleni per la gara di Udine, e di Banti per la Lazio. Nella norma la gara di Manganiello e ancora una volta piuttosto buona quella di Pasqua, che trova un'altra big. Finora il migliore dei primi anno, con ampio distacco. Esce Guida per la gara di Ferrara, importantissima per i padroni di casa che hanno l'opportunità di fare 3 punti mentre le altre in lotta sono impegnate in gare più difficili. Ancora una volta gara di prima fascia per Massa, campionato eccezionale per il ligure. Nota triste: non esce il povero Tagliavento, troppe bufale mediatiche. È chiaro come Rizzoli abbia deciso di mandare i migliori per le gare più importanti, se ne è altamente fregato dei turni, ci sta! Niente gara per Pairetto Gavillucci e Mariani. Esce il Can B La Penna, con il Sassuolo che ancora deve salvarsi. Incredibile come il romano abbia scalato la classifica tra i papabili alla promozione. Attenzione però che Chiffi aveva già avuto modo di dirigere in A nell' occcasione dell'infortunio si Calvarese.. questo potrebbe anche contare per la commissione, come no!
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3943
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 03, 2018 11:52 am

Designazioni che ci dicono veramente molto.
Partirei dal trattamento riservato, e l'avevo immaginato anchi al totoarbitri, alle gare di Juventus e Napoli, con due internazionali. Durante la stagione, ci sarebbero stati primi anno. Adesso Rizzoli non si vuole permettere il minimo sbaglio e allora fa questa scelta. Da un lato condivisibile, ma dall'altro forse un segnale ulteriormente negativo per tanti elementi in organico, non ritenuti idonei di dirigere queste gare. Uno su tutti? Gavillucci, che si poteva facilmente immaginare in ua delle due sfide. Ma giustamente, se Rizzoli non l'ha visto proprio durante l'anno, non lo andava certo a mettere in queste gare.
Assenti del tutto Orsato e Rocchi: credo che per quanto riguarda il veneto, siamo di fronte al primo stop totale tutelativo assoluto della stagione, non mi pare fosse neanche successo con Giacomelli dopo Lazio - Torino e la tempesta mediatica, ma potrei sbagliare. In ogni caso, rarissimo che un elemento non esca per nulla: però stavolta la scelta è più per convenienza che altro. Rocchi non esce e forse potrebbe essere l'arbitro della finale di coppa Italia: vedremo se questa sarà la scelta, a quanto pare, del designatore. Comunque arbitra anche oggi in Europa League.
Sfida salvezza per Massa a Verona dove ci avremmo visto Rocchi: segnale eccezionale per il ligure.
Nella norma le designazioni di Di Bello a Cagliari (unica da me presa) e Pasqua a Milano, per un poco interessante Milan - Verona ma nell'ottica di un primo anno, gara ad hoc per maturare esperienza in quello stadio.
Inatteso bis di Mazzoleni che si conferma forse il primo per rendimento, a questo punto, tra i CAN A: a lui la caldissima gara di Udine sopo le grandi polemiche nerazzurre e con i friulani in crisi totale.
Non mi aspettavo di vedere neanche Banti a Roma per Lazio - Atalanta: ci sarebbe potuto stare Tagliavento che invece salta il turno. Gara per me interessante, l'Atalanta sta facendo bene e quindi forse per questo ci va un internazionale.
Guida al rientro dopo aver diretto in Cina settimana scorsa, trova SPAL - Benevento: utile ovviamente solo alla SPAL, che si pensa scontato possa vincere per guadagnare ulteriori punti salvezza. Gara bruttina per il campano. Da capire le eventuali designazioni successive.
La Penna a Reggio Emilia fa la terza presenza dopo Aureliano: a questo punto possiamo dedurne che la graduatoria attuale veda lui e il bolognese ai primi posti, a discapito forse di Chiffi. Certo se dovesse salire un altro romano, la situazione dei CAN A diventerebbe ancora più difficile per le romane: Gavillucci, purtroppo, sotto questo aspetto, deve essere citato di nuovo e potrebbe pagare un dazio purtroppo per lui anche in virtù di questo, ove fosse necessario fare nuovo spazio... ma ovviamente sono solo ipotesi da parte mia. Certo, ripeto, se non viene proprio visto neanche per fare Juventus - Bologna...
Infine, a Genova gara da CAN B similare a quella di Reggio Emilia, ci va Manganiello. Stagione che si chiude in sordina per il piemontese che l'anno prossimo dovrà fare decisamente meglio.
Sugli assistenti, CAN B a Genova appunto, ma da notare poi interessante la scelta per il caldissimo Chievo - Crotone: due assistenti in rampa di lancio che stanno facendo benissimo di cui uno cosezionale di Massa. Qui Messina ci avrebbe messo senza dubbio due internazionali. Molto bene anche la gestione degli assistenti da parte della commissione di Rizzoli, senza paure.
Al contrario, dopo un certo stop il citato (da stee) Passeri rientra in un anonimo (per un internazionale) Sassuolo - Sampdoria, assieme a Mondin, quest'ultimo reduce a sua volta da un evidente errore nella sua ultima apparizione. Non buoni i segnali per l'assistente internazionale umbro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il gio mag 03, 2018 12:04 pm

Messina is Back ..... Forte con i deboli e deboli con i forti.
Rizzoli nel momento in cui avrebbe potuto dimostrare di essere il numero uno anche come disegnatore mostra tutti i suoi limiti “ la poltrona prima di tutto” L’Italia Docet
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 03, 2018 12:31 pm

Addizionale2 ha scritto:Messina is Back ..... Forte con i deboli e deboli con i forti.
Rizzoli nel momento in cui avrebbe potuto dimostrare di essere il numero uno anche come disegnatore mostra tutti i suoi limiti “ la poltrona prima di tutto” L’Italia Docet


Questa "mitizzazione" di Rizzoli che fate (fanno) molti di voi non l' ho mai capita. Ha fatto qualche innovazione, ma è stato fortemente aiutato dall' avvento della VAR che ha eliminato molti errori ma non le polemiche che sono state accese per tutto il campionato. Il bolognese ha fatto un ottimo lavoro con gli internazionali, rilanciandoli quasi tutti ad alto livello, con il "miracolo" Mazzoleni, tornato migliore della stagione da sogno che fece con Braschi designatore. Ma per il resto ? Ha lanciato Fabbri come prossimo internazionale, che ha dimostrato di meritarlo. Poi ? Mariani continuamente provato, ha spesso risposto con errori importanti e prove non all' altezza, Calvarese visto svogliato e senza mordente pronto alla dismissione, Giacomelli dopo un buon inizio ne ha combinate di tutti i colori, Gavillucci mai considerato nonostante non mi sembra abbia fatto tutti questi disastri, Maresca con picchi molti alti ma anche picchi molto bassi (nella seconda parte di campionato in netta ripresa), Pairetto provato a recuperarlo con esisti sconcertanti, i primi anni in chiaro scuro, con Abisso che ha iniziato bene ma poi si è inabissato, Manganiello troppo incostante e non certo irresistibile, Pasqua grande talento ma con parecchi problemi fisici da risolvere. Consideriamo anche un Orsato completamente sottotono, un Damato che è andato al VAR 10 volte in 14 partite, Tagliavento che è sparito dopo quanto commesso a Crotone (che rimane il peggior errore della stagione). Insomma tutto questo successo di Rizzoli non lo vedo, e forse comincio a non essere il solo (vero addizionale2 ?? ).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 17ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 03, 2018 12:35 pm

Io vorrei partire da Gavillucci: sono convinto che per fare spazio a La Penna si stia cercando in tutti i modi di sacrificare un arbitro secondo me valido.. 6 CAN A laziali sarebbero troppi..
Tutti gli arbitri (soprattutto i primi anno, e anche lo stesso Pairetto) hanno ottenuto gare migliori rispetto a quelle di Gavillucci.. Spero comunque di sbagliarmi!

Per il resto ci sono molte sorprese in questa designazioni: mi sembrano anche sproporzionate le terne di Udine e Cagliari per due gare di uguale importanza: da una parte una coppia di assistenti big dall'altra La Rocca e Lo Cicero..

Conlcudo con Guida: alla luce di questa designazione il suo campionato è stato molto deludente se paragonato a quello di Massa.. un solo big match
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti