Maniche corte o lunghe?

Tutto quello che non trovi in tutte le altre sezioni

Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Matteinholo2603 il dom mag 06, 2018 1:18 pm

Ciao ragazzi, mi consigliate di arbitrare con le maniche corte o quelle lunghe?
Matteinholo2603
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 18, 2018 11:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda FollettoGigante il dom mag 06, 2018 2:25 pm

Io uso le corte sempre... certo se sei freddoloso non ti conviene molto dipende dal rapporto che si ha con la temperatura.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Matteinholo2603 il dom mag 06, 2018 3:39 pm

Grazie mille
Matteinholo2603
 
Messaggi: 7
Iscritto il: dom mar 18, 2018 11:57 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 0 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Observer il dom mag 06, 2018 3:55 pm

sai che ai miei tempi le maniche corte erano vietate ?

scegli come ti piace di più ... in libertà ....

tu sei il futuro ... e il futuro è vostro....

non di qualche cialtrone che potrebbe venirti a dir qualcosa perchè usi le corte o le lunghe
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda kkk il dom mag 06, 2018 8:03 pm

Observer ha scritto:sai che ai miei tempi le maniche corte erano vietate ?

scegli come ti piace di più ... in libertà ....

tu sei il futuro ... e il futuro è vostro....

non di qualche cialtrone che potrebbe venirti a dir qualcosa perchè usi le corte o le lunghe


Nel caso volessi consigliare l'immagine, al termine del colloquio quale appunto a questo ed a altro, secondo te, cialtrone non sarei se...?
kkk
 
Messaggi: 325
Iscritto il: gio giu 30, 2011 11:35 am
Ha detto grazie: 67 volte
E'stato ringraziato : 20 volte
Sezione di: Voghera

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Observer il dom mag 06, 2018 8:29 pm

kkk ha scritto:
Observer ha scritto:sai che ai miei tempi le maniche corte erano vietate ?

scegli come ti piace di più ... in libertà ....

tu sei il futuro ... e il futuro è vostro....

non di qualche cialtrone che potrebbe venirti a dir qualcosa perchè usi le corte o le lunghe


Nel caso volessi consigliare l'immagine, al termine del colloquio quale appunto a questo ed a altro, secondo te, cialtrone non sarei se...?


mah .... a me sembra un consiglio molto leggerino!
però messo sotto consiglio, tutto ci potrebbe stare.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda gad il dom mag 06, 2018 8:44 pm

Nel caso volessi consigliare l'immagine,

A mio avviso questa questione ha poco a che vedere con l'immagine e molto con la prestazione sportiva. A me le maniche lunghe soffocano, danno fastidio, mi impacciano (e oltretutto se volessimo parlare di mera immagine slanciano meno) e quindi sono poco utili dal punto di vista pratico e tendo a preferire sempre l'impiego di maniche corte rinunciandovi solo per cause di forza maggiore.
Da questo punto di vista (perchè vivo la cosa da AE) vivrei una critica/consiglio/indicazione dell'OA in merito alla lunghezza delle maniche con lo stesso spirito con cui Pierino si deve mettere il maglione perchè la mamma sente freddo a meno che sia supportata da argomentazioni intelligenti sul piano pratico (ex. comparsa di freddo alle mani che rendeva difficile scrivere, calo di prestazione per il freddo,battere i denti per il freddo,ecc,ecc...).

Al collega che ha aperto il 3d e che magari è giovane e con poche divise a disposizione il consiglio che do è quello di usufruire di maglie a manica lunga che nella stagione calda possono essere rimboccate (con ovvio ordine ed eleganza).
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda beta765 il dom mag 06, 2018 9:14 pm

A parte che le divise a maniche lunghe si possono accorciare (abbastanza) facilmente... io sono al nord e quindi tutti gli anni ho la maglia lunga. Proprio qualche giorno fa ho deciso, finalmente, di accorciarne una prendendola quasi a caso, e ho tirato fuori quella celeste (non mi ricordo se dell'anno scorso o di due fa, ormai ho perso il conto degli anni :lol: :lol: :lol: ovviamente faccio si che tutto sia organizzato di conseguenza, maniche corte celeste, e ovviamente cosa vuoi che succeda? Il portiere della squadra ospite si presenta al campo con un completo celeste, e nella mia testa partono tanti improperi :lol: cambiamo tutto mettendo quella lunga fucsia di quest'anno... ed é inutile dire che ho arbitrato una delle peggiori partite quest'anno, sicuramente a causa del caldo patito... quindi.... corta ora, assolutamente!!
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda gtrs il lun mag 07, 2018 8:34 am

Occorre capire anche in quale regione si vive .
Se si arbitra in Calabria le maniche corte posson essere utili in Trentino contrproducenti,stesso discorso se si arbitra il futsal e al 70% si arbitra al chiuso
gtrs
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1882
Iscritto il: sab set 26, 2009 9:28 am
Ha detto grazie: 216 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Maniche corte o lunghe?

Messaggioda Aleago il lun mag 07, 2018 10:39 am

Io di solito in base alla temperatura prevista decido se portarmi le divise a maniche corte o quelle a maniche lunghe.
Non seguo un particolare criterio, ma mi adeguo in base alla temperatura.
Se sono in inverno con previsti -5 allora mi porterò dietro le maniche lunghe, e se poi durante la gara mi verrà "caldo" allora le tiro su (non sarà molto bello a livello estetico, ma in 10 anni di carriera nessun OA si è mai lamentato).
Se invece siamo in primavera estate, allora mi porto direttamente la maniche corte.
Comunque come già qualcuno diceva, quando io nell' ormai lontano gennaio 2008 iniziai ad arbitrare, alle sezioni fornivano solo divise a maniche lunghe.
Gli unici ad avere le corte sono chi è andato a comprarle dal buon vecchio Geppo.
Aleago
 
Messaggi: 231
Iscritto il: mar apr 15, 2008 11:15 am
Località: Lodi
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 10 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 3 ospiti