Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda fante il mar mag 08, 2018 4:12 pm

Forti polemiche e pare incidenti a fine gara per il rigore che ha deciso i playoff dell'Eccellenza pugliese.

Dal filmato propenderei per la non punibilità dell'eventuale tocco (spalla, braccio, schiena?). Purtroppo non c'è replay.

Minuto 65' di gara.

fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda Heisenberg il mar mag 08, 2018 5:12 pm

Tocco del tutto involontario a mio parere, il calciatore va' incontro all'avversario e pone istintivamente le braccia al volto.

Come dice Marelli, "il rigore è una cosa seria" e a maggior ragione in questo caso trattandosi degli ultimi minuti di una finale..
Avatar utente
Heisenberg
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 870
Iscritto il: mer set 02, 2009 11:06 am
Ha detto grazie: 693 volte
E'stato ringraziato : 69 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda mimoriale il mar mag 08, 2018 7:08 pm

Fante come ti piace sput*****e gli arbitri (specie pugliesi) con pseudo episodi o episodi al limite solo per il fatto che se ne parli.
Qui addirittura un episodio (??? non si vede una mazza) di un ragazzo di eccellenza. Ma per favore, questo è un forum dove possiamo analizzare episodi che si vedono bene, non mettere sulla piazza dei video così a cavolo solo per provare gusto. Ma tanto lo so che dirai la tua per giustificarti, ma hai sempre lo stesso atteggiamento.
mimoriale
 
Messaggi: 145
Iscritto il: ven mar 10, 2017 4:43 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda quagliabella il mar mag 08, 2018 7:11 pm

di questo passo per giocare bisognerà tenersi le braccia legate al corpo.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda missed_approach il mar mag 08, 2018 8:26 pm

Mi è parso un contatto regolare con braccio attaccato al corpo.

OT
Sono ridicoli quando scimmiottano i professionisti(3000 spettatori, cori,telecronache con grafica etc)e poi hanno l'equilibrio del dopolavorista al torneo aziendale di calcetto...non ci siamo.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda Edwin il mer mag 09, 2018 8:45 am

Anche secondo me il tocco di braccio, se c'è, non è punibile. Sia perchè attaccato al corpo sia perchè la distanza è ravvicinata. Peccato perchè l'arbitro era in buona posizione per valutare

Come dice Marelli, "il rigore è una cosa seria" e a maggior ragione in questo caso trattandosi degli ultimi minuti di una finale..

Lascia pure stare Marelli perchè "il rigore è una cosa seria" l'ho sempre sentito dire...poi che siano gli ultimi minuti che ci importa? mancavano 25' tra l'altro :icon-neutral:
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda Zantaf il mer mag 09, 2018 9:32 am

Al netto del fallo, che a me pare evidente anche per la reazione di colui che lo ha commesso, resta il fatto che dopo il rigore la gara è girata e non è possibile non vedere contatti a pallone lontano, tensioni crescenti, etc., senza pensare di essere più incisivo disciplinarmente. Se questo ragazzo passa alla CAI, di gare così ce ne saranno un fottìo, dunque...
Un consiglio finale a tutti i giovani. In gare così la fine si fischia, se possibile, vicino agli spogliatoi per togliersi di mezzo velocemente. Non è codardia, ma sappiate che in casi come quello proposto sopra più l'Arbitro resta nel recinto di gioco e più la tensione aumenta.
Zantaf
 
Messaggi: 412
Iscritto il: mar mar 01, 2016 9:48 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 31 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda gad il mer mag 09, 2018 9:53 am

Al di la della poca genuinità del 3d (che un rigore così non ci sia non serve neanche chiederlo) facendo zapping tra un minuto e l'altro ho visto che la gara offre numerosi molti spunti di riflessione su molte situazioni sia riguardo a cose fatte bene e cose da migliorare di cui non farò l'elenco visto che il 3d mi puzza un po'...però volevo dirlo perchè magari guardandone qualche spezzone si ha modo di imparare qualcosa.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda missed_approach il mer mag 09, 2018 11:38 am

gad ha scritto:visto che il 3d mi puzza un po'...


Ammetti però che spassoso il forzato dubbio con finta proposta di dibattito :lol:
Chissà se a questo giro è "guardate chi fanno passare invece del mio" oppure "guardate che Commissione..."
Ahhh la purezza arbitrale :icon-mrgreen:

Il top però rimangono gli ******* tra ragazzi della Can/D :ok
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1718
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 254 volte

Re: Casarano-Bitonto 0-1 (Eccellenza Puglia)

Messaggioda fante il mer mag 09, 2018 4:01 pm

mimoriale ha scritto:Fante come ti piace sput*****e gli arbitri (specie pugliesi) con pseudo episodi o episodi al limite solo per il fatto che se ne parli.
Qui addirittura un episodio (??? non si vede una mazza) di un ragazzo di eccellenza. Ma per favore, questo è un forum dove possiamo analizzare episodi che si vedono bene, non mettere sulla piazza dei video così a cavolo solo per provare gusto. Ma tanto lo so che dirai la tua per giustificarti, ma hai sempre lo stesso atteggiamento.


Vieni sul forum con il nono messaggio in un anno di iscrizione per sparare pistolotti offensivi e pieni di falsità a chi potrebbe avere molta più esperienza di te e che qualcosa, forse, potrebbe insegnarti.
Intanto il forum tratta quasi esclusivamente di episodi arbitrali dubbi o censurabili, comunque da discuterne. Allora che dici, tutti coloro che aprono topic sono dei biechi sputttanatori?
A no, forse per te lo sono solo io e, in particolare di arbitri pugliesi. Ma và!
Peccato che non ricordi quando e di quali arbitri pugliesi mi sia "interessato". E anche in questo caso non so nemmeno chi sia l'arbitro e se sia pugliese o proveniente da altra regione, come probabilmente sarà stato vista la gara.
E' semplicemente accaduto che un collega di lavoro mi ha riempito la testa di questa partita e che ancora martedì i giornali ne parlassero con articoli di fuoco.
Incuriosito ho cercato se ci fosse un filmato e l'ho postato.
Qualsiasi insinuazione tua e di altri "campioni" la rispedisco al mittente con gli interessi.
Sono fuori dall'arbitraggio da diversi anni anche se mi sento ancora arbitro dentro. Sinceramente vorrei che ci fossero meno errori, a tutti i livelli, e alcune cose mi danno particolarmente fastidio.
In primis la concessione di enormi quantità di calci di rigore inesistenti o quanto meno dubbi. In dubbio pro reo, ma nell'arbitraggio quando mai? A volte sembra che prevalga il gusto del giustizialismo a tutti i costi.
In particolare mi sembra sia in atto una vera demonizzazione del fallo di mano con una incapacità a leggere e capire il regolamento.
Se sei un arbitro in attività auguri per la continuazione della tua "carriera".
fante
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti