Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 10, 2018 11:51 am

Orsato sarà in Qatar per una gara dopodomani. L'avevo scritto anche nelle designazioni internazionali.
Detto questo, penultima tornata di designazioni per la prima stagione della commissione Rizzoli: possiamo notare subito la scelta di Tagliavento a fare Roma - Juventus come segnale di addio, similmente a Damato che ha diretto la finale di coppa (Tagliavento l'ha fatto comunque l'anno scorso). Per il ternano un Roma - Juventus che comunque resta sempre una sfida sentita e al fischio finale ci potrebbe essere la matematica dello scudetto per i bianconeri.
Interessante poi la proposizione di Chiffi alla terza uscita in A (più uno spezzone ad inizio stagione sempre a Benevento, ricordiamo). Il patavino si mette al pari, ma venendo dopo, di Aureliano e La Penna. Vedremo se alla fine saliranno tutti e tre.
A Guida, internazionale che ha diretto tra tutti meno big match, va uno scontro molto caldo Europa League: meglio che niente. Rizzoli gli avrà dato questa gara anche per non fargli chiudere in maniera bruttina la stagione. Ma ci aspettiamo sempre di più. Scontro cruciale a Crotone che incrocia interessi salvezza e Champions a Mazzoleni: è tris per il bergamasco.
Possiamo vedere come Rizzoli non si faccia di questi problemi a designare sempre lo stesso elemento.
A seguire, Valeri per il traballante Cagliari fuori casa, poi le altre gare, sempre importanti ma direi meno della precedente: Calvarese a Verona, con questa Udinese capace di tutto in negativo, Pairetto a Bologna (qui il Chievo, complice anche il calendario, appare tra le più tranquille), e Mariani a Torino per la SPAL (ferraresi che hanno un punto sopra alle altre).
A Gavillucci la gara del Napoli, inutile, ma è l'occasione per trovare la prima volta questa squadra fuori casa per lui (direi molto grave per un terzo anno, ma sappiamo tutti la situazione...), mentre ad Abisso Inter - Sassuolo, che viene considerata al pari delle classiche gare adatte ai primi anno durante la stagione, anche se l'Inter deve vincere per forza per la Champions. Qui Rizzoli sceglie diversamente rispetto a Juventus - Bologna e Napoli - Torino, che erano onestamente similari, ma ci fa capire come avesse dato importanza esclusiva alla matematica dello scudetto.
Da evidenziare a Benevento la terna di Chiffi sarà tutta con assistenti CAN B.
Una nota su coloro che potevano uscire e saltano il turno: direi che dopo un periodo buono, Maresca secondo me ha chiuso la stagione un'altra volta in sordina.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 10, 2018 11:56 am

Dreamer ha scritto:Salta all'occhio la terna completamente CanB per Benevento - Genoa.


Anche la terna tutta campana per Atalanta - Milan e tutta umbra (!!) per Roma - Juventus.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Paolo Canciani il gio mag 10, 2018 12:10 pm

Darpa93 ha scritto:Vi prego, spiegatemi Chiffi.

Ma per Chiffi non e' la quarta presenza? Aveva fatto anche Benevento-Bologna ad inizio campionato..
Paolo Canciani
 
Messaggi: 37
Iscritto il: dom mag 29, 2011 3:53 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Sezione di: Cervignano

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 10, 2018 12:25 pm

Paolo Canciani ha scritto:
Darpa93 ha scritto:Vi prego, spiegatemi Chiffi.

Ma per Chiffi non e' la quarta presenza? Aveva fatto anche Benevento-Bologna ad inizio campionato..


Ha diretto meno di 10' di quella gara, che conta come presenza statistica, ma, a quanto pare, non per la Commissione....
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 10, 2018 12:28 pm

Non si è voluto rischiare di non far fare la terza presenza a Chiffi in A.. ed è stata scelta una gara da debutto..

Gara di saluto per Tagliavento con i suoi compagni umbri.. Mi sa tanto di gara di addio anche per Gavillucci..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il gio mag 10, 2018 2:09 pm

stee-85 ha scritto:Non si è voluto rischiare di non far fare la terza presenza a Chiffi in A.. ed è stata scelta una gara da debutto..

Gara di saluto per Tagliavento con i suoi compagni umbri.. Mi sa tanto di gara di addio anche per Gavillucci..


Non scrivendo molto in Designazioni perché mi appassiona più la casistica mi sfugge qualcosa. Ma perché scrivete che Gavillucci potrebbe finire? Ho letto Bluelord che ha scritto “ per la situazione che conosciamo” quale situazione? Non mi sembra che Gavillucci abbia fatto una stagione tale da dover essere dismesso anzi avrebbe forse meritato più opportunità con squadre più blasonate. C’è qulacosa sotto che non so? Io penso che le dismissioni siamo due come negli anni precendeti ( TAGLIAVENTO e D’Amato) e che se c’è ne dovesse essere una terza, arbitri come Pairetto Mariani Calvarese Giacomelli per citarne qualcuno abbiamo più motivo di preoccuparsi se le prestazioni vengano valutate come da noi in Regione.
Per quanto riguarda Chiffi per me potrebbe essere giusto far fare la terza gara anche a lui ma La Penna ed Aureliano sono una spanna sopra. Buona la gara per Guida il resto nella norma
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 10, 2018 2:17 pm

Addizionale sono d' accordo con quello che dici: Gavillucci ha fatto per me molto meglio di molti altri. Ma ha due problemi di fondo: non piace molto a Rizzoli (e questo è evidente da come venga designato) ed è laziale. Questo secondo punto capisco che possa essere assurdo ma non lo è: la, possibile, promozione di La Penna porterebbe un altro arbitro romano in A con un altro arbitro precluso per Lazio e Roma (al momento sono Doveri, Valeri, Mariani, Gavillucci, Pasqua e si aggiungerebbe un sesto). Mettici anche la possibile promozione del Frosinone in A ...Il terzo problema è anche anagrafico: Gavillucci non è neanche giovannissimo.
Per questo potrebbe essere "sacrificato". Anche se non sarebbe giusto, ma è un ipotesi più che concreta.
Sui promossi per me saranno 3: Aureliano, La Penna e Chiffi. I primi due, al momento, sembrano avanti ma credo che anche Chiffi verrà promosso (anche per ragioni anagrafiche soprattutto con un promosso che avrà quasi quarantanni)...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 10, 2018 2:28 pm

Per "situazione" volevo appunto indicare, chiarisco, il non sapere per quale motivo Gavillucci venga impiegato in questo modo, ormai da anni, a fronte di prestazioni che non paiono tanto diverse da quelle degli altri. Alla fine quest'anno lui ha toppato del tutto Torino - Fiorentina, ma per quanto riguarda il resto, non mi pare che sia più grave di tanti altri, o diversamente peggio.
Semplicemente, questione di scelte da parte della commissione purtroppo, detto questo, si potrebbe anche salvare, per me.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Addizionale2 il gio mag 10, 2018 3:02 pm

A ok quindi parliamo anche in serie A di “ geopolitica “.
Pensavo che gente del calibro di Rizzoli fosse scevro da questi pensieri. Mi ricordano molto i tempi dell eccellenza quando venendo da una piccola sezione di provincia non passai perché già un collega della mia sezione era passato l anno precedente ( toccava ad un altra sezione ) Mi dispiace questa cosa in generale ( la meritocrazia non è di questo mondo ) e in particolare per Gavillucci che inoltre ritengo un arbitro più che affidabile.
Scusate però Lui essendo di Latina, Roma Lazio e potrebbe arbitrarle a differenza di La penna Pasqua Doveri e Valeri?! Mah comunque andrà io faccio il tifo per il più bravo di qualsiasi regione o sezione sia, solo così potremmo continuare ad essere i migliori al mondo
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 18ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 10, 2018 3:41 pm

Addizionale non ho detto che Gavillucci verrà dismesso perchè è laziale: ma è un elemento a suo sfavore. Neanche a me piace, per nulla se devo dire la verità ma sappiamo che sono elementi che contano in tutte le categoria: in A meno, ma questa situazione dei laziali in A sta cominciando a diventare un problema. E ti dico di più: questo penalizza anche La Penna ma credo che al momento stia facendo nettamente meglio degli altri e questo aspetto non dovrebbe impedirgli la promozione.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alerosi02, napisan, ref33 e 2 ospiti