Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 17, 2018 11:30 am

Si rendono noti i nominativi degli Arbitri, degli Assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R. e degli A.V.A.R. che dirigeranno le gare valide per la diciannovesima giornata di ritorno del Campionato di Serie A 2017/18 in programma domenica 20 maggio alle ore 18.00.

CAGLIARI – ATALANTA
MASSA Davide (Imperia)
PASSERI (Gubbio) – ALASSIO (Imperia)
IV: TAGLIAVENTO (Terni)
VAR: DAMATO (Barletta)
AVAR: VIVENZI (Brescia)

CHIEVO – BENEVENTO
PASQUA Fabrizio (Tivoli)
ZAPPATORE (Taranto) – LO CICERO (Brescia)
IV: GHERSINI (Genova)
VAR: VALERI (Roma 2)
AVAR: DEL GIOVANE (Albano Laziale)

GENOA – TORINO h. 15.00
ILLUZZI Lorenzo (Molfetta, CAN B)
SCARPA (Reggio Emilia, CAN B) – LUCIANO (Lamezia Terme, CAN B)
IV: DI MARTINO (Teramo)
VAR: PEZZUTO (Lecce, CAN B)
AVAR: DI IORIO (VCO)

JUVENTUS – H. VERONA Sabato 19/05 h.15.00
PINZANI Riccardo (Empoli, CAN B)
CITRO (Battipaglia, CAN B) – COLELLA (Crotone, CAN B)
IV: DI PAOLO (Avezzano)
VAR: NASCA (Bari, CAN B)
AVAR: LIBERTI (Pisa)

LAZIO – INTER h. 20.45
ROCCHI Gianluca (Firenze)
DI LIBERATORE (Teramo) – DI FIORE (Aosta)
IV: GUIDA (Torre Annunziata)
VAR: IRRATI (Pistoia)
AVAR: VUOTO (Livorno)

MILAN – FIORENTINA
FABBRI Michael (Ravenna)
DOBOSZ (Roma 2) – GIALLATINI (Roma 2)
IV: GIACOMELLI (Trieste)
VAR: MAZZOLENI (Bergamo)
AVAR: PRETI (Mantova)

NAPOLI – CROTONE
BANTI Luca (Livorno)
MELI (Parma) – BOTTEGONI (Terni)
IV: ABISSO (Palermo)
VAR: CALVARESE (Teramo)
AVAR: VALERIANI (Ravenna)

SASSUOLO – ROMA h. 20.45
ABBATTISTA Eugenio (Molfetta, CAN B)
IMPERIALE (Genova, CAN B) – VECCHI (Lamezia Terme, CAN B)
IV: PISCOPO (Imperia)
VAR: AURELIANO (Bologna, CAN B)
AVAR: MONDIN (Treviso)

SPAL – SAMPDORIA
DI BELLO Marco (Brindisi)
TONOLINI (Milano) – LA ROCCA (Ercolano)
IV: ROS (Pordenone)
VAR: MANGANIELLO (Pinerolo)
AVAR: LONGO (Paola)

UDINESE – BOLOGNA
GAVILLUCCI Claudio (Latina)
DE MEO (Foggia) – CRISPO (Genova)
IV: MARINELLI (Tivoli)
VAR: DOVERI (Roma 1)
AVAR: TOLFO (Pordenone)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda phileasfogg il gio mag 17, 2018 11:51 am

E alla fine Rizzoli (e Morganti) ci sorprendono per l'ennesima volta. Giusto Pinzani per l'ultima in carriera allo Juventus Stadium, così come Rocchi per lo scontro Champions di Roma. Terna blindata all'Olimpico. Massa per il match fondamentale di Cagliari, mi sembra giusto, finale di campionato straordinario per il ligure. Pasqua per Verona e Gavillucci a Udine per due gare simili, in particolare buon segnale per il secondo. Di Bello a Ferrara mi sembra giusto (io avevo messo Doveri), così come Banti a Napoli (terza partita più importante di giornata). Non concordo con l'uscita di Abbattista a Reggio Emilia dopo l'ultima prova, ma ciò rafforza la mia tesi di quattro dismissioni e quattro promozioni. Mondin unico CAN A qui. Buon match per crescere per Fabbri con un'ottima terna tra l'altro, segno che comunque questa partita è piuttosto considerata. All'Allianz Arena tra l'altro contentino per Di Paolo (IV) che per me meritava di uscire. Concludo con Illuzzi a Genova, a segno che probabilmente per quest'anno si è salvato, ma potrebbe anche essere una gara d'addio. Per le dismissioni in B io dico Rapuano, Baroni, Pinzani e Pillitteri. In A Tagliavento, Damato, Gavillucci e Pairetto (o Calvarese).
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 17, 2018 11:57 am

Rocchi, Banti, Massa e gli altri sono tutti scontati in gare importanti.
Ciò che mi colpisce è il bis di Gavillucci, a cui darei risalto, dopo Sampdoria - Napoli.
Dirigerà Udinese - Bologna valida per la salvezza, anche se non di primissimo piano, ma pur sempre in doppietta.
Al contempo, Pairetto fermo del tutto, presumibilmente dopo Bologna - Chievo Verona.
Qualcosa potrebbe cambiare nelle idee del designatore? Lo sapremo prossimamente...
A Torino giusto tributo a Pinzani, a Reggio Emilia Abbattista nonostante non l'abbia meritato molto (ultima gara Cremonese - Novara) e a Genova, dopo tre anni di B, l'esordio assoluto in A di Illuzzi. Abbondanza anche di assistenti CAN B.
Fermo del tutto ancora anche Orsato, Rizzoli ha reputato saggio non riproporlo per farlo concentrare sui mondiali.
Per Fabbri, ulteriore attestato a chiusura di una grandissima stagione e in rampa di lancio per la prossima.
Se riesco appena possibile scrivo qualcosa di approfondito su questa stagione...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda MrSoul il gio mag 17, 2018 12:06 pm

Fermi del tutto anche Maresca e Mariani.



A me questa doppietta di Gavillucci fa molto ben sperare per lui...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 17, 2018 12:09 pm

Alcune considerazioni su queste ultime designazioni. Scontati Rocchi, Massa e Banti per le tre gare fondamentali della stagione, buona la gara di Di Bello a Ferrara, mentre i primi anni Pasqua e Gavilucci a Verona e Udine: le due gare sono considerate giustamente molto meno rispetto alle altre. Pasqua era scontato, da capire come mai Rizzoli scelga Gavilucci: gara di addio o segnale che rimarrà in organico ? Non saprei.
Gara più prestigiosa che importante per Fabbri che chiude così una grande stagione.
Capitolo: assente ancora Orsato, Rizzoli ha deciso che lo rivedremo solo nella prossima stagione. Mancano completamente Pairetto e Maresca: il primo protagonista di una prova alquanto discutibile settimana scorsa, il secondo VAR in Benevento-Genoa. Escono però Pasqua (VAR di Pairetto) e Chiffi (arbitro di Benevento-Genoa): strana questa questione. Fermo anche Mariani protagonista del discusso finale di Torino, con la Spal molto polemica.
Capitolo CanB: ultima gara della carriera per Pinzani, uno dei grandi penalizzati dalla divisione delle Can. Esordio per Illuzzi, non so se sarà una gara di addio.
Senza nessun senso la terza presenza di Abbattista dopo una serie di prove molto negative in B: nonostante questo ottiene la terza presenza in A segnale che è ancora pienamente in corsa per la promozione in A nella prossima stagione (anche se sembra dietro agli altri tre).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda rizzoli98 il gio mag 17, 2018 12:12 pm

interessanti gare, anche io non avrei pensato ad abbatista . Molto bello vedere anche var
CAN B nelle gare con arbitro di serie b
rizzoli98
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer gen 24, 2018 12:48 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 3 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda gabriele9 il gio mag 17, 2018 12:20 pm

Tre gare con 5 arbitri CAN B (solo l'AVAR è CAN A) scelta particolare.
A parte Pinzani non mi pare ci siano contentini di fine stagione, potrebbero essere solo Damato e Tagliavento a lasciare. Il primo conclude da Var a Cagliari, mentre il secondo fa il quarto uomo sempre in Sardegna.
Sono curioso di vedere il futuro di Tagliavento...
gabriele9
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2057
Iscritto il: lun dic 23, 2013 2:07 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 66 volte
Sezione di: Cesena
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 17, 2018 12:26 pm

Io parto dalla designazione di Abbattista.. non è casuale.. è voluta.. Si è voluto portare tutti i 4 possibili promossi a 3 presenze.. Perchè questo?

Ho una mia teoria.. e spero che per una volta non prevalgano ancora le questioni geografiche...

Prevedibili le designazioni dei principali 3 match affidate ai migliori arbitri della stagione: Massa, Rocchi e Banti.. Il primo arriva addirittura a 19 presenze (contro le 15 di Valeri e Irrati..)
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Indice il gio mag 17, 2018 12:40 pm

stee-85 ha scritto:Io parto dalla designazione di Abbattista.. non è casuale.. è voluta.. Si è voluto portare tutti i 4 possibili promossi a 3 presenze.. Perchè questo?



A mio avviso l'ordine di uscita dei Can B alla terza designazione (prima Aureliano, poi La Penna, Chiffi e Abbattista) è stato un chiaro segnale di quale fosse l'ordine in graduatoria.
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il gio mag 17, 2018 12:43 pm

Altro segnale importante: esordio da VAR per Pezzuto, che se non erro, non dovrebbe averlo mai fatto. Il pugliese si è riabilitato nella seconda parte di questa stagione con alcune gare buone dopo tanti anni di anonimato e potrebbe puntare a diventare uno tra gli esperti di B, magri non per forza con velleità di promozione in serie A.
Evidenzio poi un dato interessante: Giacomelli è rimasto fermo da Bologna - Milan senza più dirigere gare fino a fine stagione, era fine aprile, ormai quasi 20 giorni fa.
Rizzoli potrebbe aver trovato errato l'annullamento di quel gol... come io penso.
Ha chiuso in sordina il triestino.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti