Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda bracco75 il gio mag 17, 2018 3:06 pm

Salt ha scritto:Bracco la segui la B ? Vuoi paragonare la stagione di Aureliano o Chiffi rispetto a quella di Abbattista ?


Questione di punti di vista. Io non sono un OT e ben mi guardo dall'entrare nel merito delle prestazioni di colleghi molto più titolati di me, soprattutto se la mia osservazione è quella fatta dal divano. Mi dichiaro non in grado di giudicare compiutamente la stagione di un arbitro, a meno che non abbia seguito ogni sua partita, e non solo gli highlights. Giudico, se proprio devo farlo, una prestazione, e non di certo da un episodio o da due episodi cannati, che contano zero, salvo che siano così clamorosi, come quelli che si possono commettere in uno spareggio mondiale o in una semifinale europea. Solo in questo caso arrivo a dire che a mio parere la stagione debba finire lì, ma non di certo per questo giudico un'intera stagione, ripeto a meno che io non possa dire (e non posso) di stare h24 attaccato al tubo catodico (ex).
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda camiciadiforza il gio mag 17, 2018 3:10 pm

rizzoli98 ha scritto:So che le promozioni saranno 3 su in A e 6 in serie B . Ora c'e da vedere chi farà i play off


Sai male allora!!!
A: 3 dismissioni
B: 2 promozioni 4 dismissioni
C: 5 promozioni...
camiciadiforza
 
Messaggi: 126
Iscritto il: dom dic 21, 2014 9:30 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 5 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie D

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Indice il gio mag 17, 2018 3:22 pm

Secondo questi numeri diminuirebbe di 1 unità sia l'organico di A che l'organico di B.
Mi sembrerebbe un po' strano considerando le esigenze emerse quest'anno...
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda Salt il gio mag 17, 2018 3:28 pm

La diminuzione dell' organico della A non sarebbe una grande sorpresa: 22 elementi sono troppi per 10 giornate a domenica. Con l' AVAR che diventerà un AA, 21 elementi sono più che sufficienti a mio avviso. Inoltre hai sempre l' opzione di usare qualche CanB in più in A...
Staremo a vedere...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda arbitro87 il gio mag 17, 2018 4:33 pm

Una parola su Pinzani, a mio parere un grande arbitro che avrebbe meritato molto di più dalla sua carriera. Ci sarebbe stato benone in serie A. Purtroppo penalizzato dalla scissione delle Can A/B
Vivi e lascia vivere
Avatar utente
arbitro87
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2875
Iscritto il: mar set 18, 2007 9:48 am
Ha detto grazie: 296 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda stee-85 il gio mag 17, 2018 6:07 pm

Concordo con Salt sulla diminuzione dell'organico: guardiamo quest'anno.. ci sono arbitri che hanno solo 15 presenze e la maggior parte ne ha 16..
In inghilterra ad esempio i più utilizzati arrivano anche a 24/26 gare..

E poi è sempre possibile attingere dalla B... lo stesso Pinzani ma anche arbitri come Nasca e i "promossi" un 4/5 partite avrebbero anche potuto dirigerle.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9057
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda L_drotti84 il gio mag 17, 2018 9:08 pm

Credo anche io che giudicare un arbitro sia veramente difficile .. giudicare una stagione!! Possiamo solo dare un nostro parere soggettivo e approssimativo.. E quindi .. permettetemi .. Aureliano??? Ma di cosa stiamo parlando??? Veramente Aureliano può giocarsela con gli altri 3 pretendenti??? (Forse Abbattista quest' anno è leggermente dietro gli altri 2 ma continua a piacermi!)
Aureliano!!! E Pinzani allora???? 2/3 livelli sopra il bolognese! (Oggettivo! Dispiace per lui!)
Vedremo cosa succederà ma spero che ci sara' onestà intellettuale nella scelta delle promozioni!
Per la A .. Se passerà La Penna vedo inevitabilmente Gavillucci fuori .. Altrimenti spero tanto tanto tanto tanto in Pairetto!
(Se Pairetto si salverà e il prossimo anno non verrà dismesso smetterò di dire di essere un arbitro!!!)
Saluti!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda 777 il ven mag 18, 2018 7:30 am

L_drotti84 ha scritto:Credo anche io che giudicare un arbitro sia veramente difficile .. giudicare una stagione!! Possiamo solo dare un nostro parere soggettivo e approssimativo.. E quindi .. permettetemi .. Aureliano??? Ma di cosa stiamo parlando??? Veramente Aureliano può giocarsela con gli altri 3 pretendenti??? (Forse Abbattista quest' anno è leggermente dietro gli altri 2 ma continua a piacermi!)
Aureliano!!! E Pinzani allora???? 2/3 livelli sopra il bolognese! (Oggettivo! Dispiace per lui!)
Vedremo cosa succederà ma spero che ci sara' onestà intellettuale nella scelta delle promozioni!
Per la A .. Se passerà La Penna vedo inevitabilmente Gavillucci fuori .. Altrimenti spero tanto tanto tanto tanto in Pairetto!
(Se Pairetto si salverà e il prossimo anno non verrà dismesso smetterò di dire di essere un arbitro!!!)
Saluti!


Concordo......
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda ATAF il ven mag 18, 2018 8:27 am

Concordo
ATAF
 
Messaggi: 498
Iscritto il: ven lug 15, 2011 4:44 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 29 volte
Sezione di: Bernalda
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Serie A 2017-18 - Designazioni 19ª Giornata di Ritorno

Messaggioda BlueLord il dom mag 20, 2018 4:14 pm

Due parole su Illuzzi... tre anni per vedere la serie A: giusta la decisione di espellere Ansaldi nei minuti finali, secondo giallo netto per un intervento in ritardo al limite dell'area. Manca tuttavia nel primo tempo un cartellino giallo tendente all'arancione e forse addirittura rosso, dove Illuzzi non fischia neanche fallo, mi pare fosse l'11esimo minuto o giù di lì, intervento coi tacchetti alti a colpire la gamba. Pezzuto dal VAR (esordio in questo ruolo per lui) non interviene: ne avrebbe avuto titolo per me. Al 21' giallo per N'Koulou altrettanto netto per un intervento a fermare l'avversario ai limiti dell'area. Anche qui al confine col rosso per DOGSO, ma in questo caso assolutamente OK supportare la decisione arbitrale, non è una situazione chiara in un senso o nell'altro.
La partita nel complesso è stata per lo più piatta ma qualche momento di nervosismo c'è stato: 90 minuti restano comunque pochi per farsi un'idea approfondita, credo che sia stata la prima volta che ho visto una sua gara per intero...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie A

Chi c’è in linea

Visitano il forum: BlueLord, saggio71 e 5 ospiti