Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda BlueLord il mer mag 23, 2018 11:00 am

.Si rendono noti i nominativi dell’Arbitro, degli Assistenti, del IV Ufficiale e degli Arbitri Addizionali che dirigeranno la finale di andata dei Playout della Serie B 2017/18, in programma giovedì 24 maggio alle ore 20.30.

ENTELLA - ASCOLI
DI PAOLO Aleandro (Avezzano)
BORZOMI’ (Torino) – RASPOLLINI (Livorno)
IV: FORMATO (Benevento)
ADD1: MINELLI (Varese)
ADD2: SERRA (Torino)
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda phileasfogg il mer mag 23, 2018 11:32 am

Mi sembra il minimo per Di Paolo. Qualche dubbio con gli assistenti. Comunque partita che a parer mio sarà molto equilibrata. Farà impressione rivedere gli addizionali, scelti Minelli e Serra, francamente li avrei scambiati vista la stagione conclusa. Comunque mi piace questa prima designazione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda BlueLord il mer mag 23, 2018 11:36 am

Scelta d'esperienza dunque per il play out d'andata da parte della commissione Morganti. Ipotizzabile il nome di Di Paolo. A questo punto, se mi devo lanciare su un pronostico che metta la gara di ritorno arbitralmente parlando sullo stesso piano, direi quasi senza dubbio Nasca. I promossi ed altri magari in odore, saranno invece nei play off.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda aladar il mer mag 23, 2018 11:50 am

FDalo ha scritto: Qualche dubbio con gli assistenti.


Scusa ma che vuol dire? Sulla base di quali dati dici di avere qualche dubbio? Perché già come diceva qualcuno tempo addietro é difficile farsi una idea sugli arbitri di B, non oso immaginare come una persona possa farsi una idea globalmente corretta sugli assistenti di B (e direi anche quelli di A a meno di episodi clamorosi) tra l'altro più di quanto possa farsene la stessa commissione che li segue costantemente tutta la stagione.
Obiettivamente questi giudizi sugli assistenti, in generale, mi sembrano campati per aria e senza nessun fondamento tecnico, a meno che tu non sappia darmi di ciascuno di loro una valutazione sugli aspetti tecnico-atletico-stilistici propria di un osservatore arbitrale. Oppure ammetti tranquillamente che i tuoi giudizi fuoriescono da qualche gara vista qui e la, qualche pagella della Gazzetta, due articoletti di calciomercato.com e qualche episodio da moviola dei servizi di Sky e che non si basano su nessuna delle linee guida stabilite dall'AIA per la valutazione degli assistenti (sempre che tu sappia di che cosa stia parlando).
Parentesi aperta e chiusa: una delle cose più difficile da giudicare per un OA solo tramite il filmato é la prestazione degli assistenti, proprio per questioni di inquadrature e prospettive.
Più in generale bisogna dircelo chiaramente. Mi sta bene che si mantenga l'anonimato, ma sarebbe interessante sapere le competenze e le qualifiche di chi esprime giudizi qui dentro, anche per dar loro il giusto peso. I giudizi basati su "impressioni personali" e non corroborati da nessuna metodologia hanno lo stesso valore delle cure mediche non suffragate da una adeguata ricerca.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda Referee 97 il mer mag 23, 2018 11:59 am

aladar ha scritto:
FDalo ha scritto: Qualche dubbio con gli assistenti.


Scusa ma che vuol dire? Sulla base di quali dati dici di avere qualche dubbio? Perché già come diceva qualcuno tempo addietro é difficile farsi una idea sugli arbitri di B, non oso immaginare come una persona possa farsi una idea globalmente corretta sugli assistenti di B (e direi anche quelli di A a meno di episodi clamorosi) tra l'altro più di quanto possa farsene la stessa commissione che li segue costantemente tutta la stagione.
Obiettivamente questi giudizi sugli assistenti, in generale, mi sembrano campati per aria e senza nessun fondamento tecnico, a meno che tu non sappia darmi di ciascuno di loro una valutazione sugli aspetti tecnico-atletico-stilistici propria di un osservatore arbitrale. Oppure ammetti tranquillamente che i tuoi giudizi fuoriescono da qualche gara vista qui e la, qualche pagella della Gazzetta, due articoletti di calciomercato.com e qualche episodio da moviola dei servizi di Sky e che non si basano su nessuna delle linee guida stabilite dall'AIA per la valutazione degli assistenti (sempre che tu sappia di che cosa stia parlando).
Parentesi aperta e chiusa: una delle cose più difficile da giudicare per un OA solo tramite il filmato é la prestazione degli assistenti, proprio per questioni di inquadrature e prospettive.
Più in generale bisogna dircelo chiaramente. Mi sta bene che si mantenga l'anonimato, ma sarebbe interessante sapere le competenze e le qualifiche di chi esprime giudizi qui dentro, anche per dar loro il giusto peso. I giudizi basati su "impressioni personali" e non corroborati da nessuna metodologia hanno lo stesso valore delle cure mediche non suffragate da una adeguata ricerca.


Quoto ogni singola parola
Referee 97
 
Messaggi: 406
Iscritto il: ven nov 10, 2017 10:48 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Sezione di: Alghero
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda Indice il mer mag 23, 2018 11:59 am

BlueLord ha scritto:Scelta d'esperienza dunque per il play out d'andata da parte della commissione Morganti. Ipotizzabile il nome di Di Paolo. A questo punto, se mi devo lanciare su un pronostico che metta la gara di ritorno arbitralmente parlando sullo stesso piano, direi quasi senza dubbio Nasca. I promossi ed altri magari in odore, saranno invece nei play off.


Concordo. Dopo aver letto la designazione (ipotizzabile e meritata) ho pensato la stessa cosa
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda quagliabella il mer mag 23, 2018 12:15 pm

BlueLord ha scritto:Scelta d'esperienza dunque per il play out d'andata da parte della commissione Morganti. Ipotizzabile il nome di Di Paolo. A questo punto, se mi devo lanciare su un pronostico che metta la gara di ritorno arbitralmente parlando sullo stesso piano, direi quasi senza dubbio Nasca. I promossi ed altri magari in odore, saranno invece nei play off.

Nasca ha appena arbitrato (sabato 12 maggio) Entella Frosinone. mi sembra temporalmente un po ravvicinata come designazione



non sapevo che ci fossero gli Arbitri Addizionali. Era previsto o è qualcosa deciso all'ultimo?
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda BlueLord il mer mag 23, 2018 12:21 pm

quagliabella ha scritto:non sapevo che ci fossero gli Arbitri Addizionali. Era previsto o è qualcosa deciso all'ultimo?

Previsto, ci sono stati sempre nei play off e play out di B belle ultime stagioni: ovviamente il motivo è l'assenza del VAR. Non attuabile sui campi di B.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32636
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda stee-85 il mer mag 23, 2018 1:18 pm

Mandare l'arbitro "esperto" per il playout è ormai una tradizione!
Negli ultimi anni sono passati infatti Pinzani, Candussio (piu di una volta), Baracani..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Serie B 2017/18 - Designazione andata PlayOut

Messaggioda quagliabella il mer mag 23, 2018 7:19 pm

BlueLord ha scritto:
quagliabella ha scritto:non sapevo che ci fossero gli Arbitri Addizionali. Era previsto o è qualcosa deciso all'ultimo?

Previsto, ci sono stati sempre nei play off e play out di B belle ultime stagioni: ovviamente il motivo è l'assenza del VAR. Non attuabile sui campi di B.

grazie, non ci avevo mai fatto caso. devo dire che la B (escluso l'Entella in quanto ligure) la seguo pochino a livello tv.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 164 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Serie B

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti