Cittadella - Bari play off Serie B

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda andreaveronaa il dom giu 03, 2018 6:49 pm

Segnalo lo 0-1 Bari che ha generato non poche proteste da parte dei calciatori del Cittadella. A mio avviso prima delle partite rete di Galano c era un fallo direi evidente sul difensore del Cittadella. Ma al di là del fallo Ghersini si lascia tranquillamente strattonare da un calciatore del Cittadella dopo la rete. Qui davvero male. Nel primo tempo secondo me non ha neppure gestito con polso una netta protesta di Basha, troppo morbido anche in quella occasione. Non so cosa ne pensate voi.
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda BlueLord il dom giu 03, 2018 6:53 pm

Secondo me il fallo si doveva fischiare, mi è parso evidente.
Continua ad essere un peccato per Ghersini che aveva diretto secondo me anche bene per tutto il primo tempo.
Da segnalare comunque poco fa il 2-1 Cittadella annullato per fuorigioco, decisione corretta e non facile per dinamica da parte del primo assistente Cecconi.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda L_drotti84 il dom giu 03, 2018 7:00 pm

Sull episodio credo sia difficile dire se era da fischiare! Non lo so veramente!
Il problema sta diventando il clima in campo..era un po che non lo vedevo..rimaniamo sempre allo stesso punto!
È come se i giocatori non lo calcolano proprio!
Non lo so dite anche la vostra!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2021
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda bracco75 il dom giu 03, 2018 7:03 pm

Francamente Ghersini mi sembra stia subendo e non conducendo il match. Non vedo quel prospetto sul quale tanti scommettevano.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda BlueLord il dom giu 03, 2018 7:04 pm

Molto nervosismo ora in campo e anche colpi proibiti a palla lontana, purtroppo senza VAR è difficile tenere sotto controllo tutto.
Comunque da segnalare il 2-1 Cittadella che si origina da una punizione al limite dell'area per un fallo di mano che è difficile da giudicare, bisogna solo fidarsi di Ghersini nella circostanza. Tra l'altro, non si capisce neanche se dentro o fuori. Poteva essere pure rigore, nel caso.
Dopo un primo tempo decisamente vuoto, tanto nella ripresa.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda phileasfogg il dom giu 03, 2018 7:07 pm

Nel primo tempo mi è piaciuto e non poco anche se mancano uno o due gialli. Ma bene dal punto di vista tecnico. Ora partita nervosissima e probabilmente il fallo prima del gol barese era da fischiato con Ghersini che accetta proteste molto veementi da parte dei granata. Poco fa reazione di un giocatore del Bari che rischia e non poco. Comunque il genovese mi pare in crescita, sicuramente un candidato per il prossimo anno. Tante, troppe situazioni dubbie. Come dice di solito BlueLord, ci vuole pure un minimo di fortuna...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda carlitos1983 il dom giu 03, 2018 7:08 pm

Mi pare che la terna si sia persa un calcio a palla lontana di un giocatore del Bari. Ho visto solo un replay da lontano. L'azione era da un'altra parte, difficile da vedere senza var.
carlitos1983
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun mag 16, 2016 6:40 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Juniores

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda Salt il dom giu 03, 2018 7:10 pm

Al di là degli episodi che sbagliano tutti, quello che ogni volta manca a Ghersini e la personalità in campo: dopo un episodio contestato perde completamente il controllo del match e i giocatori fanno quello che vogliono.
Questi limiti comportamentali emergono sempre nei match chiave.
Per ora il risultato lo aiuta ma ..
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda BlueLord il dom giu 03, 2018 7:11 pm

Ma il problema è che lo vedo troppo molle nel fronteggiare calciatori agitati, ora uno del Cittadella butta a terra l'avversario o lo spinge comunque, Ghersini non ammonisce, ma si doveva far sentire pesantemente. Ci vuole più polso per me in queste gare, devi sbraitare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda phileasfogg il dom giu 03, 2018 7:13 pm

Più che altro in generale più che personalità e lucidità che a me sinceramente oggi non sembra che gli manchino, penso che dovrebbe ammonire di più le spinte gratuite e reciproche dei giocatori dopo falli e rimesse laterali. Cosa accaduta più o meno tre volte. E poi si vanno a creare i problemi a palla lontana...

BlueLord ha scritto:Ma il problema è che lo vedo troppo molle nel fronteggiare calciatori agitati, ora uno del Cittadella butta a terra l'avversario o lo spinge comunque, Ghersini non ammonisce, ma si doveva far sentire pesantemente. Ci vuole più polso per me in queste gare, devi sbraitare.


Mi hai anticipato :-)
Ultima modifica di phileasfogg il dom giu 03, 2018 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti