Venezia - Perugia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Venezia - Perugia

Messaggioda L_drotti84 il dom giu 03, 2018 8:39 pm

Al 16 Abbattista secondo me si perde un fallo da arancione su Colombatto fa parte di Modolo!
Davanti L area con una gamba tesissima sulla tibia del perugino!
Purtroppo non filmato ma veramente brutto!
Per il resto partita in controllo!
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Venezia - Perugia

Messaggioda Salt il dom giu 03, 2018 9:18 pm

Secondo me Abbattista si è appena perso un rigore abbastanza evidente a favore del Venezia:sul cross il fallo di mano era sembrato chiaro anche live, dal replay credo che i dubbi vengano tolti. Era rigore. Non era facilissimo da vedere in campo, forse l' AADD2 avrebbe potuto aiutare.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Venezia - Perugia

Messaggioda phileasfogg il dom giu 03, 2018 9:44 pm

Dubbi sulla situazione descritta da Salt, ma in ogni caso non mi sembra un chiaro errore, anche se vorrei un attimo rivedere meglio. Parlando invece del messaggio di L_drotti84, direi che quello era sì fallo sì giallo, ma il rosso lo avrei probabilmente trovato esagerato. Per il resto Abbattista mi sta piacendo davvero molto. Raramente sbaglia un fischio.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Venezia - Perugia

Messaggioda Salt il dom giu 03, 2018 9:53 pm

Abbattista in pieno controllo della gara: buona gestione comportamentale di una gara non complicata e dominata dal Venezia.
E possibile che rivedremo Abbattista, magari nella semi di ritorno di Frosinone.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Venezia - Perugia

Messaggioda phileasfogg il lun giu 04, 2018 8:12 am

Io son convinto che questa uscita di Abbattista non era prevista, ma che a Venezia ci doveva andare qualcun'altro tipo Pinzani. Che poi apparentemente ha chiuso la carriera a Torino. I miei pronostici sono:
Venezia - Palermo: Sacchi/Chiffi (o in caso di decisioni dubbie all'andata, Nasca. Comunque i due sono interscambiabili, magari Chiffi per sicurezza farà l'andata.)
Cittadella - Frosinone: Piccinini/Abbattista
Attenzione se la finale fosse Palermo - Frosinone con polemiche dalla parte dei siciliani: nel caso vedrei Abbattista nella finale di andata e La Penna in Cittadella - Frosinone di ritorno se le polemiche accadono all'andata.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Venezia - Perugia

Messaggioda Salt il lun giu 04, 2018 8:38 am

FDalo in questi play off ci sono molti elementi "esterni" che condizionano e possono condizionare le designazioni di Morganti. Alcune preclusioni geografiche (Chiffi con il Cittadella per fare un esempio) devono far pianificare a Morganti le designazioni: mi spiego, secondo me l' ascolano dopo ieri, si farà uno schema delle designazioni che dovrà rispettare. Credo che l' unica certezza che abbiamo è che Chiffi dirigerà una delle due semifinali tra Palermo e Venezia. Per il resto tanti quesiti: La Penna che ha sempre diretto il Frosinone in campionato senza problemi, lo potrà dirigere nell' eventuale finale ? Aureliano che non dirige i ciociari da tempo immemore (e non può essere solo un caso), potrà tornare a farlo proprio nella gara che vale una stagione ?
La mia sensazione è che entrambi faranno la finale a prescindere si ci sarà o no il Frosinone, ma ovviamente è solo una mia opinione. La risposta a questi quesiti è la chiave per leggere e poter prevedere le prossime designazioni.
Credo che, nonostante il rigore evidente perso, la prova di Abbattista sia stata positiva, mi ha dato una buona sensazione in campo anche se la partita è stata piuttosto semplice e dominata dai padroni di casa.
Dopo ieri sera mi avventuro in dei pronostici che sembrano difficili come non mai

Frosinone-Cittadella: Pezzuto-Abbattista
Palermo-Venezia: Piccinini-Chiffi

Finale:
La Penna-Aureliano
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Sud Tirol - Perugia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Como Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Bari - Venezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Pisa - Venezia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Genoa-Venezia Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti